Recensione Ariete 2718 XClean

Ariete 2718 XCleanPiccolo e versatile, Ariete 2718 XClean è un robot aspirapolvere che si distingue per un buon rapporto qualità-prezzo e si configura perciò come uno strumento ideale per tutti coloro che hanno poco tempo per pulire i propri ambienti domestici.

Efficace su spazi di dimensioni contenute, garantisce un livello di pulizia altamente personalizzato ed efficace al tempo stesso, in virtù della presenza del filtro Hepa. Vediamo di seguito le specifiche tecniche, i punti di forza e i lati più carenti di Ariete 2718 XClean.

Ecco subito le offerte migliori per Ariete 2718 XClean:

OffertaBestseller No. 1
Ariete 2718 Xclean Robot Aspirapolvere, Partenza Ritardata, Filtro HEPA, Autonomia 1.5 h, 65 dB,...
  • Efficiente e silenzioso: potrai finalmente goderti momenti di relax mentre Robot Xclean pulirà per te, in autonomia e velocemente ogni angolo della tua casa
  • Sensori anti ostacolo e anti caduta: Xclean pulisce evitando ostacoli, cadute e collisioni grazie agli appositi sensori
  • Telecomando incluso: puoi programmare e attivare la pulizia quando e come vuoi. Ariete realizza prodotti funzionali e potenti: 90 minuti di funzionamento, ingombri ridotti anche in altezza, ritorno automatico alla stazione di ricarica, silenziosità, telecomando, 2 livelli di filtro sporco e 6 modalità di pulizia
  • Modalità di pulizia programmabile: puoi scegliere fra più modalità di pulizia. Ariete realizza prodotti funzionali e potenti: 90 minuti di funzionamento, ingombri ridotti anche in altezza, ritorno automatico alla stazione di ricarica, silenziosità, telecomando, 2 livelli di filtro sporco e 6 modalità di pulizia
  • Automatica, zig zag, lungo muro e spot
Bestseller No. 2
Kit Ricambi Ariete 2 Filtri Hepa + 2 Coppie Spazzole Laterali Robot Ariete Briciola 2711 2712 2713...
  • 【MANUTENZIONE COMPLETA】 Il kit di accessori adattabili per la serie Ariete è progettato per soddisfare pienamente le esigenze di manutenzione del vostro elettrodomestico. Il tuo robot Ariete sarà sempre efficiente e al top delle sue prestazioni.
  • 【COMPATIBILE】 Compatibile con tutti gli aspirapolvere Ariete Briciola 2711 2712 2713 2717 2718.
  • 【ALTA QUALITÀ】 I nostri prodotti adattabili soddisfano elevati standard di qualità grazie a test approfonditi e ci consentono di offrire ai clienti un prezzo altamente competitivo. Realizzati con materiali di alta qualità, i filtri riducono l'infiltrazione di polvere, polline e altri allergeni nell'aria che si respira, fornendo una casa confortevole.
  • 【CHE COSA RICEVERAI】 Pacchetto con 2 x filtri, 4 x spazzole laterali a 3 bracci, tutto il necessario per mantenere le prestazioni di pulizia di Ariete in questo comodo kit.
  • 【GARANTITO】 Servizio online 24 ore su, rimborso o sostituzione entro 30 giorni. Per tutte le domande, sentitevi liberi di contattarci.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-17

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche tecniche di Ariete 2718 XClean come riportate dal produttore:

  • Forma: rotonda
  • Altezza: 7,5 cm
  • Diametro: 30 cm
  • Peso: 1,9 kg
  • Rumorosità: 65 db
  • Batteria: agli ioni di litio
  • Potenza: 25 W
  • Autonomia: 90 minuti
  • Tempo per la ricarica completa: 5 ore
  • Capienza serbatoio: 0,3 lt
  • Sensori anti-caduta e anti-collisione
  • Filtro Hepa
  • Display LCD e telecomando
  • Manuale di istruzioni in italiano e due spazzole di ricambio in dotazione

Come si può comprendere dalla valutazione degli aspetti tecnici, questo robot aspirapolvere è particolarmente indicato per quanti vogliono poter contare su uno strumento pratico e di design, ideale per mantenere case o appartamenti di piccole-medie dimensioni sempre puliti e igienizzati.

Vedi anche robot aspirapolvere compatibile con Alexarobot aspirapolvere con WiFi.
Recensione Ariete 2718 XClean

Funzionalità e prestazioni

Funzionale e maneggevole, Ariete 2718 XClean è un robot aspirapolvere che si caratterizza per un design lineare. Dal punto di vista del funzionamento, conta cinque modalità di pulizia. La più utilizzata è senza dubbio l’Automatica, che permette di alternare tra gli altri programmi in base alla superficie riconosciuta dal sistema.

La modalità Lungo muro consente di ottenere un risultato di precisione, così come quella Angoli, che riesce a catturare lo sporco nelle zone più ostinate. La modalità Spot serve in tutti quei casi in cui si rende necessario intervenire su aree in cui vi è una particolare concentrazione di sporco, mentre l’ultima è quella che consente la programmazione. È di sicuro la più apprezzata, poiché la partenza può essere impostata all’orario desiderato.

La struttura monta dei sensori che rilevano la presenza di ostacoli e consentono al robot di coprire l’intera superficie senza danneggiare i mobili e aggirando agilmente gli oggetti che incontra. Inoltre, i sensori anti-caduta individuano eventuali punti di vuoto, tenendo al riparo il robot da eventuali incidenti di percorso. Grazie alle sue dimensioni contenute, il robot risulta efficace anche negli spazi più angusti.

Inoltre, il filtro Hepa contribuisce a igienizzare l’aria domestica e riesce a trattenere anche le particelle di polvere più piccoli, i peli degli animali domestici e i pollini: in tal senso risulta molto efficace per pulire i tappeti e le superfici di case in cui sono presenti animali.

Una volta terminata la sessione, o quando avverte che la batteria sta per esaurirsi, il dispositivo può rientrare in maniera autonoma alla base di ricarica. Nonostante non sia in grado di mappare e salvare in memoria gli spazi di casa, come accade invece per i modelli più recenti, può garantire una buona autonomia (un’ora e mezza) e tempi di ricarica completa abbastanza rapidi.

Vedi anche robot aspirapolvere con mappatura.

Pulizia e manutenzione

Facile da pulire, il prodotto viene venduto già provvisto di due spazzole di ricambio incluse nella confezione. Nel caso in cui non fossero sufficienti, facendo riferimento ai canali ufficiali è possibile acquistarne altre, così come ottenere eventuali parti in sostituzione, che però potrebbero essere più difficili da reperire in quanto Ariete 2718 XClean è uscito di produzione.

Per quel che riguarda le operazioni di manutenzione, il serbatoio per la polvere deve essere svuotato di frequente, perché la capienza è limitata. Tuttavia, i materiali pratici e resistenti al tempo stesso favoriscono quest’operazione. Come per tutti gli altri robot, inoltre, è necessario provvedere alla pulizia regolare delle spazzole e a quella dei filtri, con particolare riguardo per il filtro Hepa, operazione facilitata dall’apposito accessorio presente nella confezione.

Rapporto qualità-prezzo

Ariete 2718 XClean si inserisce nella fascia di prezzo medio-bassa e, in virtù delle molte funzionalità, della possibilità di impostare la partenza ritardata e delle valide prestazioni, il suo acquisto risulta vantaggioso. Un altro elemento che rende il rapporto qualità-prezzo davvero conveniente è la presenza di accessori in dotazione, che includono due spazzole di ricambio, nonché un piccolo spazzolino per pulire il filtro e la struttura.

Guarda le offerte più convenienti per Ariete 2718 XClean:

Ultimo aggiornamento: 2024-07-17

Assistenza

Il servizio clienti Ariete prevede due modalità di contatto principali, ideali per consentire a ciascuno di ricevere il supporto con il mezzo di comunicazione preferito. L’assistenza post vendita è accessibile contattando il numero di telefono gratuito 800.80.90.65, attivo dal lunedì al sabato mattina.

Visitando il link https://www.ariete.store/contacts/form è possibile accedere al form di contatto, da compilare con i dati necessari per essere ricontattati dal personale di Ariete al numero di telefono indicato oppure via email. In alternativa, sul sito è possibile ricercare il punto di assistenza autorizzato più vicino, consultando la mappa o l’elenco.

Opinioni: pro e contro di Ariete 2718 XClean

Gli aspetti più lodati dagli utenti che hanno già acquistato questo prodotto sono senza dubbio la facilità di utilizzo, le cinque modalità di pulizia, ma anche la manutenzione semplice della struttura. Allo stesso modo sono valutati in maniera favorevole il design e il rapporto qualità-prezzo, che appare a molti piuttosto vantaggioso. Anche la possibilità di programmare le sessioni di utilizzo è una caratteristica che convince i consumatori.

Tra gli aspetti che invece riscuotono minor successo vi è la mancata capacità di mappare in maniera efficiente la casa, funzionalità disponibile invece sui modelli di ultima generazione. Pur essendo sufficiente per spazi di medie dimensioni, la limitata capienza del serbatoio può lasciare insoddisfatti i proprietari di appartamenti di grandi dimensioni.

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.