Recensione Ariete Briciola 2717

Ariete Briciola 2717Il robot Briciola 2717 è un robot aspirapolvere del marchio Ariete, noto marchio italiano, il più economico tra i modelli della serie Briciola.

Si tratta di un dispositivo in grado di rimuovere polvere da pavimenti e tappeti, aiutando notevolmente chi non avesse tempo o energie da dedicare alla cura della propria casa.

In questo robot sono racchiusi tecnologia e innovazione: grazie a sensori anti caduta e anti collisione, non c’è bisogno di monitorarlo costantemente perché aggirerà in totale autonomia gli ostacoli e gli eventuali gradini o dislivelli degli ambienti casalinghi.

Inoltre, grazie alla disposizione delle setole delle spazzole laterali si potrà pulire a fondo anche lungo i muri e negli angoli di casa. Il contenitore della polvere è molto capiente e facile da rimuovere e la batteria ha una notevole autonomia. Questo dispositivo ha discrete caratteristiche tecnologiche ma garantisce un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Desideri scoprire l’offerta migliore per Ariete Briciola 2717? Guarda qua:

Bestseller No. 1
Kit Ricambi Ariete 2 Filtri Hepa + 2 Coppie Spazzole Laterali Robot Ariete Briciola 2711 2712 2713...
  • 【MANUTENZIONE COMPLETA】 Il kit di accessori adattabili per la serie Ariete è progettato per soddisfare pienamente le esigenze di manutenzione del vostro elettrodomestico. Il tuo robot Ariete sarà sempre efficiente e al top delle sue prestazioni.
  • 【COMPATIBILE】 Compatibile con tutti gli aspirapolvere Ariete Briciola 2711 2712 2713 2717 2718.
  • 【ALTA QUALITÀ】 I nostri prodotti adattabili soddisfano elevati standard di qualità grazie a test approfonditi e ci consentono di offrire ai clienti un prezzo altamente competitivo. Realizzati con materiali di alta qualità, i filtri riducono l'infiltrazione di polvere, polline e altri allergeni nell'aria che si respira, fornendo una casa confortevole.
  • 【CHE COSA RICEVERAI】 Pacchetto con 2 x filtri, 4 x spazzole laterali a 3 bracci, tutto il necessario per mantenere le prestazioni di pulizia di Ariete in questo comodo kit.
  • 【GARANTITO】 Servizio online 24 ore su, rimborso o sostituzione entro 30 giorni. Per tutte le domande, sentitevi liberi di contattarci.
Bestseller No. 2
TOP CHARGEUR * Adattatore di alimentazione caricatore 24V per aspirapolvere robot Ariete Briciola...
  • Certificato CE e ROHS
  • Protezione di sicurezza: protezione da sovratensione, surriscaldamento, cortocircuito, protezione da sovraccarico, design di protezione multi-sicurezza per un uso più sicuro.
  • Alimentazione esterna 230 V AC-DC - Input 100 ~ 240 V AC, 50 – 60 Hz
  • Lunghezza del cavo: 120 cm
  • Marca: TopCharger

Ultimo aggiornamento: 2024-02-28

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ariete Briciola 2717 come riportate dal produttore:

  • Forma: rotonda
  • Dimensioni: 34 x 34 x 9 cm
  • Peso: 3,14 kg
  • Batteria: ricaricabile al nichel-idruro di metallo (NiMH), 2000 mAh
  • Autonomia: 90 minuti
  • Capacità: 0,5 l
  • Rumorosità: 67,5 dB
  • 2 Spazzole laterali
  • Programma di pulizia AUTO
  • Spazzole in gomma multi-superficie per pavimenti e tappeti
  • Filtro HEPA
  • Tante modalità di pulizia automatica
  • Sensori anticollisione
  • Sensori anticaduta

Sulla base delle specifiche tecniche possiamo affermare che abbiamo a che fare con un modello silenzioso e dalla dotazione tecnica di base.

Le spazzole laterali rendono facile la pulizia lungo il perimetro di casa, nonostante la forma tonda del robot. La durata della batteria, il filtro HEPA e la capacità del serbatoio di raccolta della polvere rendono questo prodotto ideale per appartamenti di medie dimensioni.

È indicato per chi ha poco tempo per pulire casa ma vuole ottenere risultati ottimali: il programma AUTO infatti, specifico di questo prodotto, farà compiere al robot movimenti casuali circolari, a zig-zag e lungo i muri.

Vedi anche robot aspirapolvere con mappatura.

Funzionalità e prestazioni

Come è stato già detto in precedenza nel corso della recensione, è un modello particolarmente adeguato per chi non ha bisogno di programmare l’aspirapolvere ma di un elettrodomestico dal semplice ed immediato utilizzo. Non è presente un telecomando ma si può azionare direttamente tramite il pulsante CLEAN che si trova sulla scocca del robot.

Di grande rilevanza sono i sensori di Ariete Briciola 2717: quelli anticollisione fanno evitare gli ostacoli incontrati durante le pulizie mentre i sensori anticaduta faranno sì che il robot non caa dalle scale o dai gradini.

Il filtro HEPA (letteralmente: High Efficiency Particulate Air) è una tecnologia che prevede una composizione multi strato di fogli in microfibra, separati tra loro da alluminio, che filtrano le particelle raccolte dal robot sul pavimento. Vengono fermate in particolare le particelle solide o le polveri sottili che sono dannose in maniera particolare per chi soffre di allergie o asma. Briciola 2717 è di grande aiuto anche nel caso in cui ci fossero animali in casa, grazie alla forte capacità di aspirazione dei peli dei quattro zampe.

Il robot di Ariete è particolarmente efficace per case di medie dimensioni in virtù della batteria che ha un’autonomia leggermente sotto la media, cioè di circa un’ora e mezza, e di un serbatoio non dalle grandissime capacità (circa 0,5 litri).

Può togliere la polvere e pulire diverse superfici come parquet, piastrelle, linoleum ma anche i tappeti di casa. È inoltre dotato di 2 spazzole laterali rotanti grazie alle quali arriverà a rimuovere con efficacia lo sporco lungo i muri e negli angolini. A queste si combina anche l’effetto dei movimenti randomici perimetrali, a zig-zag e circolari, attivabili con il programma di pulizia AUTO.

Nonostante non sia tra i robot più sottili (l’altezza è di 9 cm) riuscirà comunque a raggiungere quegli spazi sotto ai mobili più alti da terra presenti nella tua abitazione.

Recensione Ariete Briciola 2717

Pulizia e manutenzione

Tutto lo sporco viene raccolto in un contenitore provvisto del filtro HEPA, che trattiene polveri sottili, pollini e peli di animali.

Questo contenitore si può estrarre facilmente e pulire. Per questa operazione è necessario usare un pennello per pulirlo accuratamente e preservarne la funzionalità; nel caso in cui fosse particolarmente sporco, si può anche sciacquare con acqua. Si deve poi ricollocarlo al proprio posto, dopo averlo accuratamente asciugato.

Il filtro deve essere pulito ogni 15 giorni o almeno una volta al mese e sostituito ogni sei mesi. Si possono trovare i ricambi ufficiali sul sito di Ariete; quelli non ufficiali risultano meno costosi ma la casa madre non ne garantisce la funzionalità.

Rapporto qualità prezzo

Questo robot di Ariete combina efficienza e prezzo contenuto. Si tratta infatti di un aspirapolvere intelligente il cui prezzo oscilla tra i 150 e i 200 €, a seconda anche di offerte e promozioni del momento.

In generale è un elettrodomestico che ti permetterà di vivere in un ambiente pulito, con un investimento contenuto e senza rinunciare al tuo tempo libero.

Ecco per te le offerte più convenienti per Ariete Briciola 2717:

Ultimo aggiornamento: 2024-02-28

Assistenza

In caso di problemi o di guasti, il servizio di assistenza Ariete sarà raggiungibile telefonicamente al numero 199 20 22 50 dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 08:00 alle 18:30 ed il Sabato non festivo dalle 08:00 alle 12:00. Si può, in alternativa, compilare il form presente sul sito per inviare un messaggio all’assistenza clienti.

Sempre sul sito c’è anche una pagina per trovare il più vicino tra i numerosi Centri Assistenza Ariete sparsi in tutto il territorio italiano in cui ci si può recare, previo appuntamento, per ricevere l’aiuto di cui si ha bisogno.

Opinioni: pro e contro di Ariete Briciola 2717

Per decidere se acquistare o meno questo robot, può essere utile fare un riepilogo di vantaggi e svantaggi di questo robot, sulla base delle recensioni presenti sul web lasciate da utenti che l’hanno acquistato e usato a lungo.

Pro:

  • Adatto a ogni tipo di pavimento e superficie
  • In grado di pulire anche i tappeti
  • Presenza del filtro HEPA, che trattiene polveri sottili, particelle solide, pollini e peli di animale
  • Serbatoio di discreta capacità
  • Rumorosità contenuta
  • Facili e immediate la manutenzione e la pulizia
  • Raggiunge facilmente gli angoli e pulisce anche il perimetro murario

Contro:

  • Non è possibile la programmazione
  • Non è provvisto di telecomando

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.