L’Ariete SpA è un’azienda italiana di Campi Bisenzio del gruppo De’ Longhi che produce elettrodomestici di ogni tipo. Fu fondata nel 1964 e nel 2010 De’ Longhi ha acquisito il 100% di questo marchio storico di piccoli elettrodomestici.
Fra i prodotti Ariete non potevano mancare anche i piccoli e agili robot aspirapolvere che sempre più stanno facendo successo diffondendosi nelle case dei clienti, sempre più soddisfatti per questi nuovi compagni di pulizia. La ripulitura giornaliera delle stanze della casa, infatti, non è più un problema o un lavoro faticoso. Non è più necessario prendere in mano una scopa o scorrere sul pavimento un pesante aspirapolvere.
I robot aspirapolvere Ariete lavorano, come tutti gli elettrodomestici di questa tipologia, in totale autonomia e sono molto efficienti nel loro operare. I modelli si differenziano a seconda della necessità di ciascun acquirente. Ed anche i prezzi variano in base alle funzioni di cui il dispositivo è dotato. È chiaro che si sceglierà il prodotto in base alle proprie possibilità economiche. Ma è anche importante sapere che qualunque modello di robot aspirapolvere Ariete si decida di acquistare, non si verrà delusi nelle proprie aspettative. Anche la spesa più importante verrà ripagata con l’aiuto che riceveremo in casa. I sensori di cui sono dotati i robottini li difenderanno dagli ostacoli che saranno rilevati prima di essere urtati.
Fra i modelli più di successo ricordiamo il robot aspirapolvere Briciola Ariete che è stato riconosciuto grazie ad alcune caratteristiche: il rientro alla base di ricarica, i suoi sensori anti caduta e anti collisione, la partenza programmata e il suo operare silenzioso. Ma non è l’unico modello a garantire una pulizia ottimale, perché i robot aspirapolvere Ariete conservano le qualità degli elettrodomestici prodotti negli anni da questa azienda storica, che non smette di avanzare nella tecnologia mantenendo un buon rapporto tra qualità e prezzo.