Hoover è un’azienda che è stata fondata nel 1908 a New Berlin (attuale Canton) nell’Ohio (USA). Oggi famosa per la sua specializzazione nella produzione di dispositivi per la cura e la pulizia dei pavimenti (floor-care) ed anche per quella dei grandi elettrodomestici, cominciò le sue attività in Europa nel 1919. In quegli anni era la Hoover Ltd. a Londra.
Venne poi aperto il primo stabilimento europeo a Perivale (Middlesex) nel 1932 che produceva battitappeto. È così che Hoover comincia ad avere i primi successi e a conquistare una solida leadership nel floor-care. Qualche anno dopo, nel 1937, Hoover Ltd. viene quotata alla Borsa di Londra e divenne una public company.
L’anno in cui Hoover cominciò a produrre aspirapolvere a traino presso lo stabilimento di Cambuslang in Scozia fu il 1946, mentre nel 1948 inaugurò l’impianto produttivo di Merthyr in Galles per le lavabiancheria (con queste Hoover ha conquistato la leadership nel mercato britannico).
Negli anni Ottanta l’azienda continua la sua espansione e si riorganizza nella produzione e nell’assetto societario. Nel 1993, Hoover Trading Company e Hoover UK si fondono dando origine a Hoover European Appliances Group.
Nel 2008, Hoover ha festeggiato un secolo di attività con la produzione di una serie speciale di prodotti che, per tutto l’anno, sono stati realizzati con il logo “Celebrating 100 Years”.
Hoover ha realizzato tantissimi prodotti elettrodomestici, tra cui anche i nuovissimi robot aspirapolvere. Questi dispositivi sono capaci di pulire autonomamente dal polvere che giornalmente si sedimenta sui pavimenti. Hoover mette a disposizione dei clienti molti modelli di robot aspirapolvere che possono essere scelti in base alle proprie esigenze.
I sensori dalla tecnologia avanzata permettono ai robottini di muoversi in modo del tutto intelligente, di non scontrarsi contro eventuali oggetti che ostacolano loro la strada e di non passare più volte su uno stesso punto che è già stato pulito. Oltre ai sensori anti collisione, vi sono anche quelli del vuoto che percepiscono la presenza di scale o dislivelli e non rischiano di cadervi. Il design dei robot Hoover non farà che rallegrare le case in cui essi circolano e risulta molto più elegante delle vecchie scope e dei tradizionali aspirapolvere. In più, risulterà molto semplice trovare un luogo in cui riporli poiché occupano pochissimo spazio e sono leggeri da trasportare.
Basta solo fare la propria scelta, in base al prezzo e agli accessori di cui ogni modello è differentemente dotato. L’azienda Hoover è pronta ad andare incontro ad ogni richiesta!