Recensione Ikohs LASER LS23

Ikohs LASER LS23Se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere innovativo e non sai quale scegliere, Ikhos LASER LS23 potrebbe fare al caso tuo: ti aiuterà senza dubbio a risparmiare tempo e potrai impostarlo per fare le pulizie mentre tu ti occupi di altro.

Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti è il fiore all’occhiello del brand Ikohs: è efficace su qualsiasi tipo di superficie e non inquina l’aria degli ambienti domestici grazie al suo metodo di filtrazione.

Il sistema di programmazione è molto semplice e si avvale di un’app e del riconoscimento vocale; il robot ha un design sottile e originale e il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente, se stai cercando un dispositivo di fascia medio-alta.

Leggendo questa recensione potrai acquisire informazioni più dettagliate su questo robot aspirapolvere top di gamma Ikohs.

Vuoi conoscere le migliori offerte per iKhos LASER LS23? Le trovi qui sotto!

Bestseller No. 1
CREATE IKOHS NETBOT LS23 - Robot aspirapolvere laser, aspira, spazza, pulisce, lava e strofina,...
  • Robot aspirapolvere per pavimenti con sistema di navigazione intelligente guidato da laser 3D Mapping System che attraverso la sua APP è possibile programmare ogni volta che ne hai bisogno. Progettato per poter controllare il robot aspirapolvere da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
  • Controllo completo del lavoro: Controllo remoto totale del robot via Wifi attraverso la sua APP Android e iOS. Con vari programmi di pulizia e controlli: automatico, spot, zona di pulizia, zona proibita, potenza, trovare il robot, ecc.
  • Navigazione laser: Sensori di navigazione intelligenti guidati da laser e ultrasuoni, il risultato è una pulizia molto più efficiente e approfondita di tutte le superfici, supera anche ostacoli alti fino a 2cm.
  • Sistema di mappatura 3D: tecnologia di navigazione e mappatura laser 3D per una pulizia profonda e accurata della tua casa. Grazie a questa tecnologia, mantiene uno storico delle pulizie che permette di non ripetere il percorso e, quindi, di non perdere tempo.
  • Animal Care: Spazzola composta da due materiali e due tipi di setole che permette l'aspirazione efficace dei peli degli animali domestici. Pulisce senza danneggiare le superfici più delicate come il parquet o il legno.
OffertaBestseller No. 2
CREATE NETBOT S18 - Robot Aspirapolvere 4 in 1, con Mappatura e App, potenza di aspirazione 1800 Pa,...
  • Robot aspirapolvere multifunzione 4 in 1: spazza, aspira, pulisce, strofina e purifica l'aria della tua casa grazie al suo doppio sistema di filtraggio HEPA. Include una tecnologia di mappatura giroscopica ottimizzata che memorizza i percorsi di pulizia in tempo reale.
  • Grazie al suo set di spazzole insieme alla maggiore potenza di aspirazione (fino a 1800pA), é perfetto per rimuovere tutto, dai peli di animali domestici allo sporco più radicato.
  • Ha uno dei migliori sistemi di mappatura di superfici per i robot di pulizia. Il robot aspirapolvere può tracciare le mappe di pulizia per essere più efficiente e memorizza i percorsi di pulizia in tempo reale.
  • Incorpora 11 sensori anticollisione e 3 sensori anticaduta, è capace di superare ostacoli come tappeti e moquette fino a 1,8 cm e i suoi sensori sono preparati per lavorare su superfici ad alto contrasto.
  • Collega il robot aspirapolvere intelligente con Alexa e Google Home. Puoi anche programmarlo facilmente 24 ore al giorno fino a 7 giorni, dal tuo telecomando o dall'APP.

Ultimo aggiornamento: 2021-11-29

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ikhos NETBOT LASER LS23 come riportate dal produttore:

Recensione Ikohs LASER LS23

  • Peso: 3,2 kg
  • Batteria: Li-Ion 3200 mAh
  • Autonomia: 90-120 min
  • Capacità: 600 ml + 400 ml
  • Dimensioni: 350 × 105 mm
  • Base di ricarica: sì
  • Tempo di ricarica: 3-4 h
  • Spazzola centrale: Broom Pro Evolution
  • Spazzole laterali: due
  • Filtro: Hepa Plus
  • Modi di pulizia: 5
  • Velocità: 3
  • Rumorosità : < 65 dB
  • Tensione: 100-240V AC
  • Wi-fi: sì
  • Navigazione: tecnologia laser
  • Superficie di pulizia: 140 mq
  • Sensori: otto
  • Aspirazione: 2300 PA – lonMax Power
  • Garanzia : 2 anni
  • App: NETBOT LS23 per Android e iOS

Come si può vedere dalle caratteristiche elencate si tratta di un dispositivo lavapavimenti dotato di sistema di navigazione intelligente, programmabile in base alle singole esigenze, grazie alla sua app; inoltre, è in grado di effettuare una mappatura precisa della casa, scegliendo quali e quanti locali pulire.

Ikohs LASER LS23 è un dispositivo di forma circolare realizzato con materiali di buona qualità che favoriscono l’uso prolungato del robot. Il design è sottile e il potere aspirante è veramente ottimo, senza contare che NETBOT LASER LS23 farà le pulizie mentre tu potrai dedicarti allo svolgimento di altre attività.

Sul sito ufficiale puoi trovare un manuale in italiano per l’app “Netbot LS23” da cui puoi effettuare il collegamento di smartphone o altro dispositivo che ti consentirà di mappare la tua abitazione.

Funzionalità e prestazioni

Ikohs LASER LS23 è un robot aspirapolvere lavapavimenti dotato di sistema di navigazione intelligente, con funzionalità di mappatura 3D laser e ideato per essere controllato in qualsiasi momento da ovunque ci si trovi, grazie alla connessione wi-fi e all’app che ne permette il controllo remoto. I sensori di cui è dotato contribuiscono a fargli conseguire risultati più soddisfacenti, favorendo la pulizia totale e accurata delle superfici e permettendogli di superare ostacoli alti anche 2 cm.

Il 3D Mapping System di cui è dotato gli permette inoltre di conservare una storia delle pulizie effettuate nella tua casa, in modo da non sprecare le sue preziose energie e poter ottimizzare il lavoro di pulizia di volta in volta. Grazie all’app, potrai anche effettuare una preselezione delle zone da pulire, negando o limitando l’accesso da parte del robot ad altre aree. Una funzione molto comoda che aiuta a raggiungere un livello di pulizie davvero molto personalizzato.

Tra le varie funzioni di cui è dotato questo NETBOT LASER LS23 spicca il Subnoise System: è un procedimento di pulizia silenzioso , che consente di diminuire il rumore a meno di 65 dB senza perdere potenza. Puoi optare per lo spegnimento vocale in modo da rendere lo strumento ancora più silenzioso: in questo modo ti sarà possibile farlo funzionare anche mentre lavori da casa in smartworking, ad esempio.

Ikohs LASER LS23 si distingue anche per l’attenzione alla salubrità dell’aria domestica: il filtro Hepa e il panno di microfibra elettrostatica eliminano il 99% di acari, polline, e allergeni. In questo modo il robot preserva la purezza dell’aria dell’ambiente in cui pulisce e aspira, trattenendo grazie agli efficienti filtri anche le particelle più piccole di sporco. Ulteriore attenzione in termini di igiene è stata posta nei confronti di chi vive con animali in casa: la spazzola centrale è formata da due tipi di setole molto utili per la rimozione dei peli degli animali domestici, oltre ad essere ideale per la pulizia di superfici delicate come il legno, senza danneggiarle.

Il potere aspirante di questo robot aspirapolvere opera su tre velocità arrivando ai 2300 PA in versione turbo. Questa caratteristica, associata alla funzione aspiratrice delle spazzole, aumenta le prestazioni del dispositivo e garantisce un pulito perfetto sui tuoi pavimenti.

Funzione lavapavimenti

Ikohs LASER LS23, come detto, è in grado anche di lavare i pavimenti, dopo averli aspirati. Questo robot può limitarsi a passare il panno senza effettuare il lavaggio, opzione comoda quando si desidera una lucidatura veloce delle superfici o in caso di rivestimenti particolarmente delicati; ma se si vuole approfittare della comoda funzione di lavaggio ad acqua, si può regolare in tre livelli la quantità di acqua emessa dal robot per lavare la superficie, in modo da poter detergere senza preoccupazioni e in maniera ottimale ceramica, legno e pietra.  Quando si desidera utilizzare il robot in modalità lavapavimenti bisogna sostituire il serbatoio della polvere (capienza 400 ml) con quello dell’acqua da 600 ml.

Pulizia e manutenzione

Prendersi cura del proprio Ikohs LASER LS23 con regolarità è il modo migliore per garantirgli una lunga vita. Sono poche le operazioni di pulizia da svolgere regolarmente: svuotare e pulire i serbatoi, rimuovere eventuali capelli e polvere incastrati nelle spazzole, pulire i filtri per preservarne la capacità filtrante. E’ consigliabile inoltre pulire i sensori con un panno morbido e asciutto, una volta ogni tanto.

Per quanto riguarda gli accessori, all’interno della confezione puoi trovare, oltre al robot, 2 filtri Hepa, il serbatoio per la polvere e quello per l’acqua, 2 panni per la pulizia ad acqua, la base di ricarica e un attrezzo multifunzione per la manutenzione e pulizia del dispositivo. Qualora avessi bisogno di alcuni ricambi per il tuo Ikohs LASER LS23, potrai acquistarli sul sito ufficiale del brand o presso altri rivenditori autorizzati.

Rapporto qualità prezzo

Diciamolo subito: considerando ciò che offre, questo Ikohs LASER LS23 è davvero conveniente. Sono pochi i robot aspirapolvere e lavapavimenti offerti a un prezzo inferiore ai 400 €, come questo Ikohs; da sottolineare anche il fatto che funzioni come la connettività wi-fi e soprattutto la mappatura degli ambienti sono spesso assenti in prodotti di questa fascia di prezzo.

Il robot Ikohs LASER LS23 offre prestazioni eccellenti sotto ogni aspetto,e  oltre ad essere un ottimo aspirapolvere è anche un validissimo lavapavimenti. Potrai visualizzare il tragitto compiuto dal robot oppure ordinargli di pulire più a fondo determinate zone selezionando anche quali stanze vuoi pulire e quali no, tutto comodamente tramite l’app. Questo è sicuramente un grande vantaggio che fa sì che il rapporto qualità prezzo sia veramente vantaggioso rispetto alla concorrenza.

Scopri subito le offerte più convenienti per Ikohs LASER LS23:

Ultimo aggiornamento: 2021-11-29

Assistenza

In questo periodo di pandemia il team di assistenza Ikohs continua a lavorare da casa; i tempi di chiamata e di risposta possono allungarsi un po’, pertanto è consigliabile utilizzare il servizio e- mail per essere contattati più rapidamente. Puoi trovare tutti i riferimenti dell’assistenza clienti Ikohs direttamente sul sito ufficiale del brand spagnolo.

C’è anche un numero telefonico attivo per contattare l’assistenza: +39 0959515672, attivo dal lunedì al venerdì salle 9 alle 18.

Opinioni: pro e contro di Ikohs LASER LS23

Abbiamo analizzato le recensioni sul web lasciate da chi ha acquistato e testato il roboto Ikohs LASER LS23 per stilare una lista di pro e contro che ti sarà utile per la tua scelta finale:

Pro

  • La navigazione laser consente al robot di muoversi facilmente evitando gli ostacoli
  • Il sistema di mappatura 3D consente di scegliere le zone da pulire
  • Il robot è in grado di pulire ogni superficie, in pietra, in ceramica, in legno
  • Può superare ostacoli fino a 2 cm come i tappeti ed è in grado di rilevare la presenza di scale
  • È possibile regolare la potenza di aspirazione grazie alla funzione Intelligent Clean che include 3 livelli selezionabili con il telecomando fornito o l’app da Android e iPhone
  • Il doppio filtro garantisce l’eliminazione di polveri sottili e allergeni purificando l’aria
  • Ikohs LASER LS23 è in grado, durante il lavaggio, di calcolare e distribuire la quantità di acqua necessaria per lavare una superficie offrendoti tre programmi di lavaggio pavimenti
  • Potrai, inoltre, impostare l’orario di avvio del robot in modo che si attivi in automatico ogni giorno all’ora programmata

Contro

  • Secondo alcuni clienti, si verifica spesso una perdita di connessione wi-fi
  • Meglio togliere i tappeti in fase di lavaggio o delimitare le zone in cui sono disposti
  • Il tempo di ricarica completa varia da 3 a 5 ore circa