Recensione Ikohs LS27

Ikohs LS27Ikohs LS27, anche noto come NETBOT LS27, è il robot aspirapolveree lavapavimenti più potente creato dall’azienda spagnola Create Ikohs, quindi un prodotto di fascia alta rispetto agli altri prodotti dalla stessa azienda.

Questo dispositivo è dotato di tante caratteristiche interessanti, tra le quali figurano la potenza elevata, la mappatura degli ambienti e la sua compatibilità con gli assistenti vocali, come andremo a vedere in questa recensione; tutti questi aspetti rendono Ikohs LS27 un robot utile per chiunque desideri avere la casa pulita, ma non disponga di troppo tempo da dedicare alle faccende domestiche.

Cerchi il prezzo migliore? Guarda subito le offerte per Ikohs LS27:

Bestseller No. 1
CREATE NETBOT LS27 - Robot aspirapolvere laser con svuotamento automatico, alta potenza 2700Pa, per...
  • Il più potente, con 3 velocità di aspirazione e 3 velocità di lavaggio. Scegli se vuoi una pulizia lenta, normale o forte, o un lavaggio lento, medio o veloce a seconda del tuo pavimento o della finitura che preferisci. Il robot raggiunge una potenza di aspirazione fino a 2700Pa alla massima potenza.
  • Svuotamento intelligente del serbatoio della polvere: dimenticati di svuotare il serbatoio della polvere perché la base di carica è anche un contenitore di scarico del serbatoio della polvere. Così, ogni volta che glielo ordini o che il robot ritorna alla sua base di carica dopo aver finito il suo compito, svuoterà automaticamente il serbatoio della polvere nel raccoglitore.
  • Silenzioso, ha un livello sonoro < 65dB alla massima potenza, l'equivalente di una conversazione. Puoi renderlo più silenzioso spegnendo la sua uscita vocale.
  • Cinque modalità di pulizia: Automatico, Bordi, Stanza, Spot o Programmabile. In grado di trattenere gli allergeni e la polvere con il suo doppio filtro Sponge Clean + HEPA che purifica l'aria durante la pulizia.
  • Per tutti i tipi di pavimenti, pulisce qualsiasi superficie: parquet, piastrelle di ceramica, laminato, tappeti, moquette, ecc. Specialmente indicato per le superfici ad alto contrasto, come i pavimenti di colore scuro. Pulisce lo sporco difficile. Pulisce sotto i mobili e può superare dislivelli fino a 2 cm. Fa diversi passaggi sullo stesso posto per rimuovere lo sporco incrostato. Ha due spazzole laterali e una centrale rotante antigraffio.
OffertaBestseller No. 2
iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che a te potrebbe sfuggire, come la pulizia extra durante la stagione delle allergie
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 692 pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa (Google e Alexa sono marchi dei rispettivi proprietari)
  • Le spazzole multi-superficie catturano qualsiasi cosa, dalla polvere sottile ai detriti di grandi dimensioni da tappeti e pavimenti

Ultimo aggiornamento: 2021-11-29

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ikohs LS27, come riportate dal produttore:

  • Forma: rotonda
  • Dimensioni: 35 cm (diametr0) x 9,8 cm (altezza)
  • Potenza: 50 w
  • Autonomia: 200 min
  • App: sì
  • Batteria: BYD 5200 mAh
  • Capacità: 2,8 lt
  • Superficie coperta: 150 mq
  • Spazzola centrale: sì
  • Spazzole laterali: 2
  • Dimensioni: 350×350×98 mm
  • Filtro: HEPA 11
  • Modi di pulizia: 5
  • Rumorosità: 65 dB
  • Navigazione: tecnologia laser
  • Peso: 3 kg
  • Sensori: 15
  • Tempo di ricarica: 4 h
  • Wi-Fi: sì
  • Capacità serbatoio: 500 ml (polvere) + 110 ml (acqua)

Come si evince dalle sue caratteristiche tecniche, si tratta di un robot aspirapolvere e lavapavimenti dalla forma rotonda e abbastanza sottile, molto potente, dotato di svuotamento automatico, con cinque livelli di pulizia e capace di orientarsi negli ambienti grazie alla mappatura 3D laser; interessante è la sua gestione tramite app e la sua compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google.

Recensione Ikohs LS27

Funzionalità e prestazioni

Ikohs LS 27 è il robot per la pulizia della casa più potente mai creato dalla ditta produttrice Ikohs: infatti si tratta di un dispositivo davvero intelligente, capace di svolgere i compiti assegnati e di ritornare alla stazione di carica, svuotando autonomamente lo sporco all’interno del deposito.

La capacità di aspirazione è notevole: 2700 Pa (ciò indica il rapporto tra la quantità di corrente elettrica e il volume dell’aria aspirata), con quattro livelli di pulizia. Si può scegliere se si preferisce una spazzata lenta, normale o forte o una pulizia lenta, media o veloce, sia in base alla quantità di sporco sia in relazione al tipo di pavimento su cui andrà ad operare.

Questo robot è in grado di orientarsi all’interno degli ambienti di casa tramite una mappatura 3D laser, che viene memorizzata insieme alle operazioni di pulizia svolte in ogni stanza. E grazie ai sensori (ben 15) guidati da laser e ultrasuoni di cui è dotato, evita gli ostacoli e le cadute da scale o dislivelli del pavimento.

Si può gestire in maniera semplice ed intuitiva grazie all’apposita app Create, che è disponibile per iOS e Android e che basta scaricare sul proprio smartphone, così da poterne programmare le funzioni agevolmente e comandarlo anche da remoto.

Grazie alle sue dimensioni, riesce a passare sotto alla maggior parte dei mobili e su tutti i tipi di superficie, oltre ad essere dotato di spazzole antigraffio – due laterali e una centrale – per non rovinare alcun pavimento.

Si tratta di un dispositivo particolarmente consigliato per i possessori di animali domestici, grazie alla sua estrema silenziosità e alla capacità di raccogliere efficacemente ogni pelo; il sistema Animal Care, che si avvale di una spazzola centrale in gomma siliconica, impedisce che i peli si aggroviglino all’interno del meccanismo.

Con Ikohs LS27 puoi avvalerti di 5 programmi di pulizia: Automatico, Bordi, Stanza, Spot o Programma. Ciò significa che puoi avviarlo e non preoccuparti più di niente (Automatico) o scegliere di quanto personalizzare il lavoro di pulizia, grazie alle altre quattro modalità specifiche.

Infine, da sottolineare il fatto che Ikohs LS27 dispone come accessori di base anche di serbatoio dell’acqua, Mop e Mop monouso; ciò significa che, opportunamente accessoriato, può anche occuparsi della detersione dei pavimenti. Basta inserire il serbatoio dell’acqua al posto di quello della polvere, montare il Mop preventivamente inumidito e far partire il robot.

Pulizia e manutenzione

La manutenzione e la pulizia di questo apparecchio sono molto semplici, così da consentirne un utilizzo il più agevole possibile. Come indicato dal manuale di istruzioni, il sacchetto per la polvere contenuto all’interno della stazione di ricarica di Ikohs LS27 va sostituito quando lampeggia l’apposito indicatore; il condotto della polvere e le altre parti della stazione-deposito vanno puliti periodicamente con un panno.

Per quanto riguarda la pulizia del robot, se ne consiglia una settimanale relativa alla spazzola principale, tramite l’apposito strumento in dotazione, oltre alla pulizia periodica di tutti i sensori e degli elettrodi, con un panno asciutto.

Il filtro, invece, va sostituito ogni 3 mesi circa (ma bisogna considerare l’uso che se ne fa, in alcuni casi potrebbe essere necessario cambiarlo prima); anche la ruota e le spazzole laterali vanno pulite ogni settimana. Il contenitore della polvere va svuotato circa ogni settimana e adeguatamente pulito.

Assieme al prodotto è fornito anche uno strumento per la pulizia delle spazzole, come detto; quanto ai ricambi, si possono reperire senza alcuna difficoltà sia sul sito ufficiale sia nei vari store online, a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Rapporto qualità prezzo

Come abbiamo detto, questo è il robot più potente della Create Ikohs, quindi il suo prezzo è nettamente più elevato rispetto agli altri prodotti dello stesso brand, ma assolutamente in linea con i prezzi dei suoi competitor, considerando inoltre che offre anche la funzione lavapavimenti.

Si tratta di un prodotto davvero di qualità, con caratteristiche interessanti e degne di nota, per cui il rapporto qualità prezzo è più che buono. Inoltre, si deve aggiungere che il prodotto, come tutti gli altri suoi simili in commercio, è soggetto ad offerte e a oscillazioni di prezzo nel tempo; quindi non è possibile indicare una cifra assoluta, in quanto è molto variabile, ma posso dirti che si può trovare online al di sotto dei 500 €.

Se cerchi le offerte più convenienti per Ikohs LS27, ecco quelle selezionate per te:

Ultimo aggiornamento: 2021-11-29

Assistenza

Il servizio assistenza Create Ikohs è contattabile tramite il sito ufficiale, sia compilando l’apposito modulo, sia per telefono, al numero 0959515672, attivo dal lunedì al venerdì con orario 9:00-18:00. Si deve tuttavia constatare, effettuando una ricerca internet, che molti utenti lamentano non si tratti di un servizio troppo efficiente.

Questa è sicuramente una pecca dell’azienda produttrice, che risulta ancora più spiacevole tenendo conto di quanto siano efficienti i suoi competitor in questo settore.

Gli unici consigli per risolvere un eventuale guasto li potrai trovare sul libretto di istruzioni, sotto forma di domande e risposte, ma è un po’ poco per una ditta giovane e moderna come Create Ikohs.

Opinioni: pro e contro di Ikohs LS27

Se ti trovi nella condizione di dover decidere quale robot aspirapolvere scegliere come alleato delle tue pulizie domestiche, puoi sempre fare affidamento sulle recensioni di coloro che hanno già acquistato un determinato prodotto.

Effettuando una ricerca sul robot in questione, è subito evidente che il prodotto ha soddisfatto la maggior parte degli utenti che l’hanno acquistato, sia per la grande potenza, sia per la sua capacità di pulire a fondo la casa, anche i diversi tipi di pavimenti.

Piacciono anche la sua mappatura degli ambienti, e il suo sapersi spostare evitando ostacoli e cadute; tutti lo ritengono silenzioso e, in poche parole, un aiutante eccellente per i lavori domestici.

L’unica pecca che gli utenti hanno riscontrato è la dimensione del serbatoio dell’acqua, che è ritenuto troppo piccolo e che va dunque riempito più volte se l’abitazione è di medie-grandi dimensioni. Si tratta comunque di un aspetto non troppo rilevante, parlando di un robot aspirapolvere di qualità, che merita di sicuro di essere acquistato.