Recensione Ikohs NETBOT S12

Ikohs NETBOT S12Ikohs NETBOT S12 è un robot aspirapolvere di buon livello nonostante il costo moderato, che lo colloca a buon diritto nella fascia di prezzo bassa per dispositivi di questo tipo. Le sue caratteristiche ne fanno un alleato più che affidabile nell’ambito delle pulizie domestiche, come vedremo in questa recensione.

Si tratta di un robot che incorpora sia la funzione di aspirazione sia quella lavapavimenti, e che quindi offre un tipo di pulizia particolarmente completo e articolato. Non possiede caratteristiche avanzate quali la connessione wi-fi o la mappatura completa degli ambienti domestici, ma ciononostante sa farsi apprezzare per il suo operato efficiente e, inoltre, è programmabile su 7 giorni.

Cerchi l’offerta migliore per Ikohs NETBOT S12? La trovi qui sotto:

Bestseller No. 1
Parti di ricambio Accessori Per IKOHS Netbot S12 Robot Aspirapolvere Mop, Includere Filtri Hepa...
  • Spazzole dal design unico con battistrada in gomma per adattarsi a diverse superfici del pavimento che rimuovono tutto, dalla piccola polvere ai grandi depositi.
  • Filtro filtra polvere fine per ridurre polvere, polline e altri allergeni di penetrare nell'aria che si respira
  • Come parte della normale manutenzione, può essere facilmente rimosso e sostituito
  • È meglio sostituire i pezzi di ricambio ogni 2-3 mesi per mantenere la macchina in esecuzione alle sue migliori prestazioni
  • Montaggio: per IKOHS Netbot S12 per Haier T550W T560H
Bestseller No. 2
Filtro Spazzola Laterale per IKOHS Netbot S12 Per Haier T550W Robot Aspirapolvere
  • La spazzola laterale consente all'aspirapolvere di raggiungere più in profondità il tappeto per una pulizia più accurata
  • Filtro filtra la polvere fine per ridurre polvere, polline e altri allergeni dalla penetrazione nell'aria che respiri
  • Come parte della normale manutenzione, può essere facilmente rimosso e sostituito
  • È meglio sostituire i pezzi di ricambio ogni 2-3 mesi per mantenere la macchina in funzione alle sue migliori prestazioni
  • Montaggio: Per IKOHS Netbot S12 Per Haier T550W T560H
Bestseller No. 3
DOKKOO Accessori Pezzi di Ricambio per Robot aspirapolvere IKOHS netbot S15 Confezione Accessori di...
  • Modello in forma:
    Per aspirapolvere robot IKOHS netbot S15

  • Gli accessori dell'aspirapolvere IKOHS netbot sono di alta qualità. È realizzato con materiali ad alta resistenza e rispettosi dell'ambiente.

  • Gli accessori dell'aspirapolvere IKOHS netbot sono di alta qualità. È realizzato con materiali ad alta resistenza e rispettosi dell'ambiente.

  • Gli accessori per aspirapolvere IKOHS netbot sono facili da rimuovere efficacemente sporco, polvere e detriti negli angoli e nei bordi. Soprattutto i tuoi capelli e quelli del tuo animale domestico.
  • 【Garanzia del produttore】:
    C'è una garanzia di 60 giorni dopo la consegna. Acquista con fiducia.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ikohs NETBOT S12, come riportate dal produttore:

  • Forma: rotonda
  • Dimensioni: 32 cm (diametro) x 7,8 cm (altezza)
  • Autonomia: 100 min
  • Batteria: LG Li-ion 2000 mAh
  • Capacità serbatoio: 600 ml
  • Spazzole laterali: 2
  • Filtro: HEPA
  • Modo di pulizia: 3
  • Navigazione: tecnologia con giroscopio
  • Rumorosità: inferiore ai 65 dB
  • Peso: 2,5 kg
  • Sensori di collisione: 11
  • Tempo di ricarica: 3-5 ore
  • Sensore anti-caduta: 4
  • Superficie di pulizia coperta: più di 120 mq
  • Aspirazione: 1200 pA
  • Auto-Back: sì
  • Include: Telecomando

Si tratta di un dispositivo di forma tonda che consente non solo di aspirare lo sporco, ma anche di lavare i pavimenti, con una buona autonomia della batteria e un’ottima potenza di aspirazione. È dotato di filtro HEPA e dispone di tre modalità di pulizia: pulizia mirata, relativa ai bordi e automatica.

Recensione Ikohs NETBOT S12

Funzionalità e prestazioni

Questo robot consente fino a quattro funzioni di pulizia, in quanto spazza, aspira, lava e passa anche il panno sui pavimenti.È utilizzabile su qualsiasi tipo di superficie.

È dotato di un telecomando con cui azionarlo, fermarlo, impostare le diverse funzioni e i tempi relativi alle operazioni di pulizia; particolarmente interessante è la la sua tecnologia di navigazione, tramite appositi sensori giroscopici che evitano collisioni e cadute, ad esempio dalle scale.

Ikohs NETBOT S12 è un robot intelligente, capace di spostarsi all’interno dell’ambiente con facilità e di tornare alla sua stazione di carica una volta terminato il lavoro (funzione Auto-Back) o quando necessita di ricaricarsi. Inoltre riesce a mappare gli ambienti in maniera più che efficace.

La funzione lavapavimenti è anche ecologica, in quanto consente di dosare adeguatamente la quantità d’acqua da utilizzare, distribuendola in maniera uniforme sul panno utilizzato per espletare questo compito.

La potenza d’aspirazione è davvero notevole, grazie alla tecnologia Max Power, con cui è in grado di aspirare ogni tipo di sporco; ciononostante, il robot è molto silenzioso, caratteristica che si deve alla tecnologia utilizzata, detta Soft Silence, quindi non spaventa eventuali animali domestici.

Questo dispositivo consente di programmare le pulizie di casa in maniera ottimale ed è facile da controllare con il telecomando in dotazione. Grazie al filtro HEPA di cui è dotato, poi, il robot elimina efficacemente sia la polvere sia gli allergeni dalle superfici e non li riemette nell’aria.

È in grado di raggiungere anche gli angoli più nascosti di casa in cui si annida lo sporco e, tramite le sue spazzole laterali, lo spinge verso il foro d’aspirazione posto al di sotto dell’apparecchio.

Pulizia e manutenzione

Si tratta di un dispositivo dalla manutenzione molto semplice, come si evince dal manuale di istruzioni allegato: le spazzole vanno pulite solo con un panno e sostituite quando si danneggiano, mentre il contenitore della polvere si estrae facilmente e lo svuotamento va effettuato quando è pieno.

Il filtro HEPA e il prefiltro presente possono essere estratti con facilità e, mentre il primo va sostituito ogni 3 mesi circa e non può essere lavato con acqua, il secondo va lavato ogni 15-20 giorni o comunque a seconda dell’uso.

Si consiglia inoltre di pulire periodicamente con un panno i sensori e i punti di contatto con la base di ricarica; per quanto riguarda la pulizia del panno, questa va effettuata dopo ogni utilizzo. Quanto al serbatoio dell’acqua, anch’esso è semplice da estrarre dalla sua sede e anche da riposizionare e basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente.

Nella confezione di vendita non sono inclusi kit per la pulizia aggiuntivi o ricambi, però questi sono facilmente reperibili, sia sul sito ufficiale sia su Amazon, a prezzi più che onesti.

Rapporto qualità prezzo

Come abbiamo detto in precedenza, questo è un elettrodomestico di fascia bassa, acquistabile ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello di altri competitor; però si tratta a tutti gli effetti di un buon prodotto, con caratteristiche di tutto rispetto, quindi possiamo affermare che il suo rapporto qualità prezzo è ottimo.

Ovviamente, non si può indicare un solo prezzo, in quanto questo prodotto, come molti altri, è soggetto sia ad offerte sia a naturali oscillazioni di prezzo nel tempo; possiamo però dirti che lo puoi acquistare spendendo meno di 200 € e, in presenza di offerte, anche meno di 150 €.

Ecco per te le offerte più convenienti per Ikohs NETBOT S12:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Assistenza

Il servizio assistenza Create Ikohs è contattabile sia tramite il sito ufficiale dell’azienda, compilando l’apposito modulo di contatto, sia per telefono. Tuttavia non si accenna ai tempi di risposta, né vi sono consigli su come gestire gli eventuali guasti (eccezion fatta per il manuale di istruzioni).

Effettuando una ricerca su internet, sembra che molti utenti abbiano avuto problemi a contattare l’assistenza clienti, aspetto che spiace particolarmente, specie considerando la cura con cui le ditte concorrenti gestiscono l’assistenza ai clienti.

Opinioni: pro e contro di Ikohs NETBOT S12

Se ti trovi nella posizione di dover scegliere quale robot aspirapolvere acquistare, è molto utile consultare le recensioni degli utenti che hanno già acquistato un determinato articolo, così da destreggiarti tra i diversi dispositivi in commercio.

Per quanto riguarda il modello preso in esame, le recensioni sono piuttosto buone: piacciono la potenza aspirante del prodotto e la sua semplicità di utilizzo, oltre alle sue diverse funzioni di pulizia. Anche il filtro HEPA in dotazione trova molti consensi, mentre l’aspetto privilegiato dagli utenti risulta essere il prezzo di questo dispositivo.

Tra le pecche riscontrate, invece, troviamo l’assenza delle pile del telecomando, il design ritenuto non troppo raffinato e le difficoltà riscontrate dall’apparecchio su superfici come i tappeti. Comunque si tratta di svantaggi non troppo rilevanti, a fronte di un prodotto che consente una buona pulizia degli ambienti domestici e dal prezzo più che vantaggioso.