Tra i robot aspirapolvere presenti sul mercato, Ikohs NETBOT S18 è senza dubbio un valido strumento, che si distingue per il metodo di pulizia 4+1: spazza, aspira, pulisce i pavimenti e purifica l’aria dell’ambiente.
Si tratta di un dispositivo dotato di connessione Wi-Fi e programmabile a piacimento; ha un prezzo di fascia media ed è dotato di 3 velocità di aspirazione e di 3 livelli di lavaggio, che consentono di svolgere una pulizia efficace su tutti i tipi di pavimenti.
Inoltre, vanta un metodo di mappatura giroscopico della superficie, che gli consente di memorizzare il percorso durante le fasi di pulizia.
Guarda subito le offerte migliori per Ikohs NETBOT S18:
- Modello in forma:
Per aspirapolvere robot IKOHS netbot S15
Gli accessori dell'aspirapolvere IKOHS netbot sono di alta qualità. È realizzato con materiali ad alta resistenza e rispettosi dell'ambiente.
Gli accessori dell'aspirapolvere IKOHS netbot sono di alta qualità. È realizzato con materiali ad alta resistenza e rispettosi dell'ambiente.
Gli accessori per aspirapolvere IKOHS netbot sono facili da rimuovere efficacemente sporco, polvere e detriti negli angoli e nei bordi. Soprattutto i tuoi capelli e quelli del tuo animale domestico.- 【Garanzia del produttore】:
C'è una garanzia di 60 giorni dopo la consegna. Acquista con fiducia.
- Compatibile con Ecovacs Deebot N79S N79 & Tesvor X500 & IKOHS NETBOT S14 S15 & Eufy Vac11 11S 11S 12 MAX 15T 15C 15C MAX 25C 30 30C MAX 35C & Cecotec Conga Excellence e Excellence 990 950 1090, Se non conferma se è compatibile con il tuo modello, non esitare a contattarci.
- Voltaggio: 14,4 V, Capacità: 2600 mAh, Tipo: Li-ion ricaricabile. Le dimensioni sono identiche all'originale e si collega senza problemi. Fornisce una durata di 90-120 minuti dopo la carica completa. Aiuta il tuo robot a pulire facilmente tutta la casa.
- 4 celle ricaricabili premium, AHJ batteria può eseguire fino a 200-500 cicli di utilizzo. Nessun effetto memoria, bassa velocità di autoscarica. Nota: caricare completamente la batteria prima del primo utilizzo.
- Circuito di protezione integrato per proteggere la batteria e il robot da sovratemperatura, sovraccarico, sovracorrente e cortocircuito. Sostituzione sicura della batteria per il vostro aspirapolvere.
- Togli le due viti dal basso, rimuovi il connettore della batteria e collega quello nuovo, i coperchi e il gioco è fatto, molto facile da installare. Riceverai 1 batteria AHJ da 14,4 V, 1 spazzola per la pulizia, 1 manuale utente, 12 mesi di garanzia di qualità [Rimborso incondizionato o sostituzione della batteria in caso di problemi di qualità].
Ultimo aggiornamento: 2024-10-09
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali di Ikohs NETBOT S18 come riportate dal produttore:
- Forma: rotonda
- Diametro: 33 cm
- Altezza: 7,6 cm
- Peso: 3 kg
- Rumore: 56 dB
- Autonomia: 2 ore
- Altezza ostacolo: 2 cm
- Batteria: li io 2500 mAh
- Base di Carica: 1
- Capacità serbatoio polvere: 600 m
- Capacità serbatoio acqua: 350 ml
- App: Ikohs Home (Android +iOS)
- Filtro: Primary +HEPA
- Navigazione: tecnologia con Giroscopio
- Modo di pulizia: Single room, Spot, Wall following, Zig-zag, Program
- Superficie di Pulizia coperta: 100 mq
- Aspirazione: 1800 PA
- Sensori anti-caduta: 3
- Sensori anti-collisione:11
- Tempo di ricarica: 4-5 h
- Tensione: 220-240V AC
- Wi-Fi: sì
- Compatibile con: Alexa, Google Home
- Garanzia: 2 anni
Come si vede dalle caratteristiche tecniche, questo robot è molto utile per ottenere la pulizia ottimale degli ambienti, grazie a una potenza di aspirazione ragguardevole e alla capacità di lavare i pavimenti; inoltre, il doppio filtro è in grado di trattenere il 99% di polvere, polline e acari.
NETBOT S18 si avvale di due spazzole laterali e una centrale rotante e di un cassetto contenente il doppio filtro; per quanto riguarda il sistema lava-pavimenti, esso è costituito dal serbatoio dell’acqua, riempibile tramite l’apposita bocchetta di iniezione, e da un panno realizzato in microfibra elettrostatica.
Nella confezione sono inclusi 2 panni, 1 telecomando, 4 spazzole, 1 spazzolino per la pulizia degli accessori, 1 base di ricarica,1 cavo per ricaricare le batterie, nastro magnetico. Puoi scaricare il manuale di istruzioni dal sito, dove andare anche per acquistare i ricambi originali.
Funzionalità e prestazioni
Ikohs NETBOT S18 è un robot lavapavimenti che si muove in modo intelligente, adattandosi all’ambiente domestico: è in grado di pulire sotto i mobili, di individuare gli ostacoli e di evitare le scale, grazie ad un sensore anti-caduta.
È dotato di un sistema di mappatura giroscopico, in grado di memorizzare nell’immediato il percorso di pulizia: questo tipo di navigazione, detta Smart Gyroscope, ottimizza i tempi di pulizia individuando il percorso più corto e velocizzando la prestazione, con conseguente risparmio di energia.
Il dispositivo è in grado di garantire risultati validi in un’unica passata, essendo fornito di doppio filtro Primary + HEPA che permette la rimozione quasi totale di acari, polvere e sporco. Questa funzione è perfetta per chi soffre di forme allergiche o di difficoltà respiratorie, in quanto contribuisce a rendere l’ambiente più salutare, oltre che pulito.
Il set di spazzole (due laterali e una centrale), unito alla potenza di aspirazione di 1800 A, è la soluzione ideale per raccogliere i peli degli animali domestici e per eliminare lo sporco più ostinato, mentre la turbina Max Power ottimizza la potenza di aspirazione, garantendo una pulizia perfetta del pavimento.
Oltretutto, questo robot può effettuare la pulizia di una singola stanza: basta circoscrivere la zona con il nastro magnetico in dotazione oppure, più semplicemente, chiudere la porta. In aggiunta, è giusto menzionare un’altra peculiarità, legata alla funzionalità di questo robot, che riguarda lo spolveramento dei battiscopa, spesso esclusi dai normali cicli di pulizia.
Il robot è facilmente programmabile attraverso il telecomando in dotazione o da remoto, per esempio quando sei al lavoro o fuori casa per altri motivi. Per di più, la connessione Wi-Fi è compatibile con Alexa e Google Home e il dispositivo è programmabile dall’APP Ikohs Home o dal suo telecomando, fino a 7 giorni e nella fascia oraria preferita.
Ikohs NETBOT S18 ritorna alla base di ricarica quando ha finito di pulire, oppure quando rileva l’esaurimento della batteria: la spia luminosa della stazione di ricarica indica il livello massimo di batteria. La base di ricarica va posizionata, preferibilmente, in una zona che consenta al robot di effettuare liberamente le sue manovre di pulizia.
Rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, questo robot aspirapolvere è molto più silenzioso, poiché raggiungendo i 56 dB, non crea problemi acustici. Vale la pena di menzionare gli 11 sensori anti-collisione e 3 anti-caduta e la capacità di superare impedimenti come moquette o tappeti fino a 2 cm.
Pulizia e manutenzione
Per assicurare la massima funzionalità di Ikohs NETBOT S18 è indispensabile eseguire la pulizia costante dei suoi elementi, svuotando prima di tutto il contenitore della polvere ogni volta che il robot viene usato. Basta premere il pulsante di estrazione presente sulla parte superiore e, dopo aver svuotato il deposito, reinserirlo tramite un comodissimo dispositivo ad incastro.
Per eliminare i residui di sporco è sufficiente passare un panno umido dopo lo svuotamento. Ogni tanto è consigliabile pulire anche il sistema di filtraggio, aprendo il coperchio di sicurezza ed estraendo entrambi i filtri simultaneamente. Il filtro Primary va risciacquato sotto l’acqua, mentre il filtro HEPA non dev’essere bagnato, anzi basta battere leggermente con le dita in modo da eliminare eventuali residui di polvere.
Naturalmente, è opportuno assicurarsi che i filtri siano completamente asciutti prima di riposizionarli nel robot. Anche il serbatoio dell’acqua va svuotato dopo essere stato utilizzato, non tralasciando di risciacquare il panno in microfibra.
Molto importante è la pulizia delle spazzole, facilmente rimovibili. Tra gli accessori in dotazione, troverai uno spazzolino di pulizia per liberare i peli e i capelli aggrovigliati nelle spazzole laterali e centrale.
Rapporto qualità prezzo
Bisogna dire che il robot aspirapolvere Ikohs NETBOT 18 ha un prezzo abbastanza conveniente rispetto agli innumerevoli competitor presenti sul mercato.
Sicuramente il rapporto qualità prezzo è ottimo, considerando il metodo di navigazione che contraddistingue questo dispositivo, nonché il livello alto di autonomia e la potenza di aspirazione.
Insomma, caratteristiche di livello medio-alto ad un prezzo contenuto. Ovviamente, come altri prodotti è, soggetto a offerte e oscillazioni di prezzo nel tempo.
Ecco per te le offerte più convenienti per Ikohs NETBOT S18:
Ultimo aggiornamento: 2024-10-09
Assistenza
Nonostante il periodo difficile dovuto alla pandemia, il team di assistenza clienti CREATE by Ikohs continua a lavorare da casa. Ovviamente i tempi di chiamata e risposta potranno essere più lunghi, pertanto è consigliabile comunicare i vari problemi via e-mail.
Per quanto riguarda le consegne degli ordini tramite i corrieri, alcune di queste possono essere soggette a ritardi, tenendo in considerazione l’aumento attuale delle spedizioni.
Per qualsiasi problema è possibile contattare il numero telefonico +39 0959515672, dal lunedì al venerdì dalle h 09:00 alle h18:00, oppure inviare un messaggio dalla Sezione “Contattaci”, direttamente sul sito ufficiale.
Opinioni: pro e contro di Ikohs NETBOT S18
Secondo le recensioni, per la maggior parte delle persone che hanno acquistato Ikohs NETBOT S18 questo è, senza dubbio, un valido robot aspirapolvere e lavapavimenti con una buona autonomia e un livello alto di aspirazione.
È iI modello perfetto per coloro che hanno in casa bambini in età di gattonamento e animali domestici. Ciononostante, alcuni acquirenti non sono soddisfatti del sistema di pulizia a umido, in quanto sembra che il robot lasci alcuni aloni, non eccellendo nel lavaggio.
Pro
- Il robot si avvale del metodo di pulizia 4+1 (aspira, spazza, lava e purifica l’aria)
- La tecnologia di mappatura delle superfici velocizza il ciclo di pulizia, favorendo il risparmio energetico
- La connessione Wi-Fi consente la programmazione da remoto
- Il dispositivo è compatibile con Google Home e Alexa, che rendono possibile l’attivazione tramite il comando vocale
- Il sistema di doppio filtraggio consente la purificazione dell’aria
- I componenti sono quasi tutti rimovibili, rendendo facili le operazioni di ordinaria manutenzione
- La presenza di sensori anti-caduta e anti-collisione consente al robot aspirapolvere di evitare gli ostacoli ed eventuali urti
- Quando ha terminato il ciclo di pulizia, o quando la batteria è in fase di esaurimento, ritorna automaticamente alla base di ricarica
- È molto più silenzioso di altri robot appartenenti a questa tipologia
- Si arresta se rileva ostacoli che impedirebbero il movimento delle spazzole
- Il nastro magnetico in dotazione può essere utilizzato per delimitare la zona da pulire
Contro
- Il panno in microfibra elettrificata lascia aloni sul pavimento, in seguito al lavaggio ad acqua
- L’applicazione utile alla programmazione del robot non è molto semplice da usare
- Potrebbero insorgere problemi relativi alla connessione Google
- La connessione Wi-Fi perde frequentemente il segnale: in questo modo, il robot non potrà attivarsi sempre da remoto, pur essendo stato programmato in anticipo
In conclusione si può affermare che IKOHS NETBOT S18 è sicuramente un robot molto valido che, utilizzato alla massima potenza, consente la rimozione quasi totale della sporcizia, dimostrabile con l’apertura dell’apposito contenitore a fine ciclo. Se desideri acquistare un robot aspirapolvere che ti aiuti nelle pulizie domestiche senza una spesa eccessiva, IKOHS NETBOT S18 può fare al caso tuo.