Recensione Ecovacs Deebot 901

Ecovacs Deebot 901Deebot 901 è un robot aspirapolvere dell’azienda Ecovacs, nota casa produttrice di elettrodomestici dalla tecnologia sofisticata.

Combina un design accattivante alla tecnologia, grazie alla possibilità di utilizzare la app dedicata e la connettività Wi-Fi, che consentono di ordinare al robot di fare le pulizie anche quando a casa non c’è nessuno. Ideale per chi ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche ma non vuole rinunciare ad avere un ambiente pulito in cui abitare.

Questo dispositivo è sicuramente al top nella sua fascia di prezzo, per le numerose caratteristiche che presenta – tra cui la mappatura dell’ambiente – e si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa.

Vuoi vedere subito le offerte migliori per Ecovacs Deebot 901? Guarda qui:

Bestseller No. 1
Tecmana 12V 4,0Ah Batteria per ECOVACS Deebot 900, 700, M88, DE33, DE35, DG710, DG716 OZMO 610, 901,...
  • Tipo batteria: Ni-MH, Tensione: 12V, Capacità: 4,0Ah, Potenza: 48Wh
  • Batteria di ricambio per Ecovacs Deebot M88, 900, 600, 700, DD35, DD33, DD35E, DD56, DD37, DT88, DE55, DE53, DE35, DE33, DM65, DC68, DN33, DN36, DN39, DG710, DG711, DG716
  • Certificato CE e ROHS, protezione integrata contro sovraccarico, sovraccarico, sovracorrente e surriscaldamento
  • Questa batteria sostitutiva non ha effetto di archiviazione, può essere caricata o scaricata se necessario senza perdita di capacità.
  • 30 giorni indietro e 7 * 24 ore di servizio clienti amichevole
OffertaBestseller No. 2
ECOVACS DEEBOT Soluzione detergente 1L per robot aspirapolvere e lavapavimenti della serie...
  • ACCESSORIO ORIGINALE ECOVACS: 1L di soluzione detergente originale compatibile con i robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT delle serie X1/X2/T10/T20
  • Delicato e a bassa schiuma, sicuro e non tossico, non danneggia il DEEBOT né il pavimento. La formula a bassissima corrosione e bassa schiuma appositamente studiata per ECOVACS DEEBOT è stata testata professionalmente più di cento volte per garantire che l'uso a lungo termine non provochi danni alla macchina e altri effetti negativi
  • Adatto a tutti i tipi di pavimento. Linoleum, pietra, terrazzo, vinile, marmo sigillato, laminato e piastrelle sigillate senza cera (ceramica, Saltillo messicano)
  • Formula scientifica, il lavaggio è più pulito. Formula professionale, con l'aggiunta di tensioattivi ionici per rimuovere facilmente le macchie più comuni come polvere, caffè, olio, ecc
  • Profumo di campanula selvatica naturale e fresco. Continua a emettere una fragranza naturale dopo la pulizia, piacevole e rinfrescante

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ecovacs Deebot 901 come riportate dal produttore:

  • Peso: 3.5 kg
  • Dimensioni: diametro 33.7 cm, altezza 9.5 cm
  • Capacità del serbatoio: 0.35 lt
  • Rumorosità: 69.5 dB
  • Batteria: 3000 mAh
  • Autonomia: 100 minuti
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Tecnologia Smart Navi 3.0
  • Mappatura: sì
  • Possibilità di programmazione
  • Wi-Fi: sì
  • Sensori anti-collisione e anti-caduta
  • Kit di pulizia robot: sì
  • Altezza massima ostacoli superati: 1,8 cm

Come si può vedere dalle specifiche tecniche, questo robot rappresenta un valido aiuto per tenere la casa pulita e ordinata anche da remoto: tramite la app Ecovacs, si può infatti controllare il proprio dispositivo da cellulare. Molto utile la funzione di mappatura della casa che ne consente una pulizia più precisa ed accurata. Deebot 901 è inoltre in grado di adattare la modalità di pulizia alla quantità di sporco presente sul pavimento.

Il robot è dotato di sensori anticollisione e anticaduta che faranno sì che non urti o danneggi i mobili o che, cadendo dalle scale, si rompa. Il robot Deebot 901 è alto 9.5 cm: non si colloca tra i robot più sottili sul mercato ma può passare comodamente sotto la maggior parte dei divani e dei letti.

Recensione Ecovacs Deebot 901

Funzionalità e prestazioni

Deebot 901 è tra i migliori prodotti per quanto riguarda la tecnologia e l’intelligenza artificiale. Una delle sue caratteristiche principali è la tecnologia Smart Navi 3.0, sviluppata dall’azienda produttrice specificamente per questo dispositivo. È grazie ad essa, alla presenza di sensori e di un algoritmo chiamato SLAM che il robot riesce a memorizzare i punti in cui ha già pulito e a localizzare la propria posizione in tempo reale.

Si tratta di un vero e proprio sistema di mappatura che permette di seguire il lavoro del robot dirattamente tramite la app sul cellulare o sul tablet. Inoltre questo sistema permette une gestione intelligente della pulizia: si possono impostare dei confini virtuali, aree di pulizia e percorsi personalizzati, escludere zone della casa non sporche o chiedere di insistere su quelle in cui la polvere si annida più facilmente.

L’intelligenza artificiale di questo robot si manifesta anche nell’autonomia che dimostra nella pulizia dei pavimenti: è possibile impostarlo in modo da rilevare e insistere sulle zone del pavimento più sporche o impolverate. È anche possibile cambiare bocchetta di aspirazione, scegliendo tra due diverse quella che meglio si addice allo sporco da aspirare: capelli o peli di animali o detriti di cibo e polvere.

Ci sono altre funzioni che rendono smart questo robot: è infatti in grado di regolare la propria potenza sulla base della superficie con cui si trova a contatto. Anche per la ricarica non ci sarà da preoccuparsi perché il dispositivo tornerà autonomamente alla base quando la batteria starà per esaurirsi.

Ecovacs Deboot 901 è indicato non solo per pavimenti di ceramica e parquet ma anche per moquette e tappeti. Questo robot garantisce una pulizia a fondo degli ambienti di casa non solo grazie al sistema di mappatura di cui si è già parlato in precedenza in questa recensione, ma anche per via del filtro ad alta efficienza che trattiene le particelle responsabili di asma e allergie.

Si tratta di un prodotto molto silenzioso che lavorerà senza disturbare bambini che dormono o gli animali di casa, che spesso sono infastiditi dai rumori forti.

Pulizia e manutenzione

Il robot arriverà completo di un kit di pulizia per liberare il filtro e le spazzole dalle impurità raccolte durante l’utilizzo. Questo permette di pulire a fondo il filtro e il serbatoio, dopo aver compiuto l’operazione di svuotamento dello stesso. Per quanto riguarda i ricambi si possono trovare online quelli ufficiali ma anche quelli più economici, non del marchio dell’azienda. Ecovacs raccomanda di utilizzare ricambi originali per preservare nel tempo la funzionalità del robot.

Rapporto qualità prezzo

Deebot 901 è un prodotto di grande qualità che appartiene però a un fascia di prezzo medio-bassa, come quasi tutti i prodotti Ecovacs. Rispetto ad altri prodotti analoghi per caratteristiche e proprietà, dunque, il rapporto qualità prezzo risulta decisamente vantaggioso.

Si possono trovare offerte sul web con sconti che lo renderanno un acquisto alla portata davvero della maggior parte delle tasche.

Cerchi le offerte più convenienti per Deebot 901? Eccole:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Assistenza

Sul sito ufficiale Ecovacs si può trovare una pagina dedicata ai prodotti della linea Deebot: cliccando su ognuno di essi, si verrà rimandati a una scheda specifica di ogni robot con le domande più frequenti relative a problemi già risolti.

Se questo non dovesse essere sufficiente, potrai rivolgerti al servizio clienti sia telefonicamente che online. La linea telefonica è un numero gratuito (800 697957) contattabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

In alternativa, c’è un indirizzo e-mail ([email protected]) a cui scrivere o un form da compilare sul sito per porre il tuo quesito a operatori specializzati Ecovacs.

Opinioni: pro e contro di Deebot 901

Riepiloghiamo qui i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto: nel caso in cui fossi ancora in dubbio su quale robot scegliere, questo elenco potrebbe aiutarti e sciogliere ogni dubbio.

Pro

  • Potenza del motore ottimale per chi pulisce quotidianamente
  • App scaricabile sul cellulare o tablet con cui controllare e organizzare le pulizie da remoto
  • Mappatura degli ambienti di casa
  • La forza di aspirazione cambia a seconda delle superfici e dello sporco che incontra lungo il tragitto
  • Per una pulizia accurata e un’igiene profonda c’è l’azione combinata di spazzole laterali, filtro ad alta efficienza e bocchetta intercambiabile
  • In dotazione riceverai un kit di pulizia per la manutenzione del robot
  • Estremamente silenzioso
  • Torna alla base autonomamente per ricaricarsi

Contro:

  • Tempo di ricarica lungo
  • Capacità del serbatoio non ottimale