Recensione Ecovacs Deebot N79S

Ecovacs Deebot N79SEcovacs Deebot N79S è un robot aspirapolvere adatto alle esigenze di chi vuole avere la casa sempre pulita con il minimo sforzo, ma non nutre aspettative di performance tra le più avanzate: si tratta infatti di un modello entry level, che comunque dispone di un buon numero di funzionalità ed è inoltre compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Home.

È capace di tornare automaticamente alla base di ricarica quando la carica della batteria è troppo bassa e può essere anche controllato da smartphone tramite l’apposita applicazione. Dispone infine di un sistema di programmazione delle pulizie in grado di coprire l’intera settimana. Un prodotto entry-level con una ricca dotazione, insomma.

Curioso di sapere quanto costa? Guarda subito le migliori offerte per Ecovacs Deebot N79S:

Bestseller No. 1
DingGreat Accessori Ricambio per Ecovacs Robotics Deebot N79 N79S Robot Aspirapolvere - 6 Filtro, 6...
  • Compatibilità: le parti di ricambio compatibili con l'aspirapolvere robotico Ecovac DEEBOT N79 N79S. (Si prega di confermare il modello del robot prima dell'acquisto)
  • I filtri riducono l'infiltrazione di polvere, aiutano a liberare l'aria di polvere, allergeni e altre particelle. La spazzola laterale raggiunge in profondità angoli e bordi per rimuovere più sporco, polvere e detriti.
  • Se le spazzole laterali sono piegate a causa della spedizione, recuperarle semplicemente immergendole con acqua calda per diversi minuti. Non influenzerà la qualità e le prestazioni.
  • Manutenzione: Per mantenere il vostro robot Ecovacs Deebot N79 N79S funzionare ad una prestazione di picco e di ridurre il consumo della batteria, filtri, spazzole devono essere sostituiti ogni 2-3 mesi.
  • La confezione include: 6 x Filtro, 6 x spazzola laterale, 2 x spazzola principale, 1 x filtro primario, 1 x spazzola per la pulizia.
OffertaBestseller No. 2
NASTIMA 14,4V 3000mAh Batteria Li-ion Compatibile con IKOHS Netbot S14/S15, Lefant T700/M201,...
  • 【Specifiche Tecniche:】: Tensione: 14,4V; Capacità: 3000mAh; Tipo: Li-ion; Peso: 250g/0,55libbre; Dimensioni: 71*37,5*37,5mm / 2,8*1,48*1,48pollici; La batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 3000mAh è più durevole e può durare 2-3,5ore per carica.
  • 【Ampia Compatibilità】: Piena compatibilità con IKOHS Netbot S14,S15; Lefant T700,M201; Proscenic 850T; Conga Excellence 990,1090,1790,1990; Eufy RoboVac 11,11S,11S MAX,12,15C,15C MAX,15T,30,30C Max,35C; Ecovacs Deebot N79S, N79, DN622 e Tesvor X500 (se la tensione, le dimensioni e la spina corrispondono, si adatterà). Nota: questa batteria NON è adatta per iLife A4 A4S A6 V7 V7S V7S pro e CONGA 1290 1390 1490 1590 3090 4090, Eufy RoboVac 11+.
  • 【Tecnologia Avanzata Agli Ioni di Litio】: Fornisce una migliore densità di energia. Nessun effetto memoria e basso tasso di autoscarica (1% al mese).
  • 【Sicurezza e Affidabilità】: Certificato CE, RoHS. Tecnologia di bilanciamento della batteria brevettata, protezione integrata da sovraccarico, sovraccarico, sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura.
  • 【Soddisfazione al 100%】: Sarai soddisfatto al 100% o rimborseremo i tuoi soldi entro 35 giorni, 1 anno di garanzia. In caso di problemi, contattaci via e-mail ([email protected]), ti aiuteremo a risolvere il problema 24 ore al giorno!

Ultimo aggiornamento: 2024-02-28

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ecovacs Deebot N79S come riportate dal produttore:

Recensione Ecovacs Deebot N79S

  • Forma: rotonda
  • Altezza: 7,8 cm
  • Diametro: 33 cm
  • Peso: 3,5 kg
  • Capienza serbatoio: 0,3 l
  • Potenza: 25 W
  • Autonomia batteria: 100 minuti
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Telecomando: sì
  • App per smartphone: sì
  • Programmazione: sì
  • Ricarica automatica
  • Sistema anticaduta
  • Sistema anti ostacoli a infrarossi
  • Compatibile Alexa e Google Home

Come si può evincere dalle specifiche tecniche, Deebot N79S è un dispositivo dotato di tutte le funzionalità basilari per la pulizia domestica. Permette di programmare gli interventi di pulizia settimanali e dispone di sistemi innovativi per evitare ostacoli e non rischiare di cadere dalle scale.

È realizzato nella classica forma tonda di tanti dispositivi di questo genere, con altezza leggermente inferiore rispetto ad altri robot aspirapolvere, cosa che gli permette di pulire sotto alla maggior parte dei mobili di casa.

Funzionalità e prestazioni

La principale caratteristica di Ecovacs Deebot N79S è la capacità di orientarsi all’interno degli ambienti con un sistema a infrarossi. Non può effettuare la mappatura degli spazi, ma è in grado di aggirare oggetti come sedie, divani e mobili, grazie agli appositi sensori. Molto importante è anche la funzione anticaduta, grazie alla quale evita le tanto temute scale: in prossimità di esse, arresterà la sua corsa e cambierà direzione.

Vedi anche robot aspirapolvere con mappatura.

Efficace con polvere, peli di animali e capelli, è anche dotato di un filtro HEPA grazie al quale è possibile purificare l’aria, evitando così di sollevare piccole particelle di sporco che potrebbero causare allergie o addirittura attacchi di asma.

La batteria offre discrete performance, consentendo un funzionamento continuativo per circa 100 minuti. Il tempo di ricarica è leggermente più alto rispetto alle medie del settore, in quanto sono necessarie circa 4 ore sulla base di ricarica.

L’aspetto interessante di questo robot aspirapolvere è la capacità di tornare automaticamente alla sua base di ricarica quando il livello della batteria è eccessivamente basso per assicurare una pulizia corretta. Terminata la ricarica, riprende il ciclo di pulizia.

Il funzionamento di Ecovacs Deebot N79S è basato su due diverse tipologie di spazzole: una a V e due specifiche per i bordi. L’aspirazione avviene attraverso l’apposita bocchetta principale, tramite la quale vengono immagazzinate le polveri all’interno del serbatoio, che ha una capacità di 0,3 l. La pulizia è trifase in quanto il robot Ecovacs spazza, solleva e aspira in un solo passaggio, cosa che rende Deebot N79S ideale anche per le superfici più dure e per i tappeti.

Il dispositivo permette di scegliere tra quattro differenti modalità di pulizie. La prima modalità è quella automatica, per una pulizia abbastanza generica di tutto l’ambiente. La seconda modalità è la pulizia mirata, per approfondire il lavoro in una precisa zona della tua casa. La terza è la modalità massima, adatta per le zone in cui c’è uno sporco ancora più ostinato e difficile da rimuovere. Infine, la modalità bordi consente al robot di concentrare la sua azione sul perimetro delle stanze, per rimuovere anche tutta la polvere dagli angoli.

Sotto il profilo puramente tecnico, la potenza di Deebot N79S è pari a 25 watt e il livello di rumorosità è di 67 dB: da questo punto di vista, non abbiamo davanti un prodotto particolarmente performante.

Programmazione e utilizzo da remoto

Per programmare o per controllare la pulizia eseguita dal dispositivo, sono disponibili tre diverse modalità. In primo luogo lo puoi programmare utilizzando i vari tasti presenti sulla superficie. In alternativa, puoi disporre del telecomando che è già compreso nella confezione. Infine, puoi utilizzare anche il tuo smartphone con l’apposita applicazione messa a disposizione dal costruttore.

Utilizzando l’applicazione, puoi usufruire della possibilità di programmare tutti gli interventi di pulizia per tutta la settimana. Da ricordare come l’applicazione sia attualmente disponibile senza alcun costo sia per dispositivi iOS sia per dispositivi Android. Completando il discorso sulle sue caratteristiche smart, Deebot N79S, grazie alla connessione wi-fi, è compatibile con i sistemi di assistenti vocali quali Alexa e Google Home.

Pulizia e manutenzione

È necessario prendersi cura di Deebot N79S per preservarne la funzionalità nel tempo. All’interno della confezione sono disponibili due panni utili per la pulitura del prodotto al termine dell’utilizzo periodico.

Molto importante è svuotare il serbatoio, per evitare che il dispositivo possa aspirare sotto sforzo. Il consiglio è quello di svuotarlo almeno una volta la settimana, vista la capacità non eccezionale. Periodicamente è necessario anche rimuovere le spazzole per eseguire la loro pulizia, utilizzando le pezze fornite nella confezione.

Qualora la batteria dovesse perdere le sue prestazioni con l’utilizzo e con il passare del tempo, è necessario rivolgersi al servizio di assistenza per la sostituzione. Tra l’altro, anche su piattaforme di e-commerce è possibile acquistare pezzi di ricambio destinati a questo modello di Ecovacs e ad altri robot aspirapolvere. In alternativa, sul sito ufficiale sono indicati gli store online per acquistare i ricambi ufficiali.

Rapporto qualità prezzo

Deebot N79S è un buon robot aspirapolvere, capace di svolgere al meglio tutte le pulizie di base senza sforzi. Dispone delle caratteristiche base e di performance accettabili per quelle che potrebbero essere le comuni esigenze domestiche. Viene offerto a un prezzo davvero competitivo, per cui certamente il rapporto qualità prezzo è da annoverare tra i vantaggi del prodotto. Tieni inoltre presente che questo dispositivo è soggetto a offerte e oscillazioni di prezzo nel tempo, come tutti i dispositivi elettronici.

Guarda subito le offerte più convenienti per Ecovacs Deebot N79S:

Ultimo aggiornamento: 2024-02-28

Assistenza

Ecovacs mette a disposizione un funzionale servizio di assistenza offerto direttamente sul sito ufficiale della casa madre. In particolare, in home page bisogna cliccare la sezione “Assistenza”: si aprirà una pagina dove viene offerto un supporto per tutti i modelli attualmente in commercio. Cliccando sul relativo modello si ottengono tante informazioni, con Faq dettagliate.

In alternativa si può contattare l’assistenza clienti Ecovacs utilizzando il numero di telefono 800 697957. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 di mattina e il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18. Si tratta di un numero verde, per cui non prevede costi.

L’assistenza clienti può essere anche contattata inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Sul sito si può anche scrivere un messaggio per ottenere il supporto necessario, sfruttando l’apposito Contact Form. Bisognerà indicare il proprio nome, l’indirizzo mail, il modello per il quale si richiede assistenza, il numero di serie, la data di acquisto e descrivere il problema magari allegando foto e documenti utili.

Opinioni: pro e contro di Ecovacs Deebot N79S

Deebot N79S è un robot aspirapolvere riguardo al quale si riscontra una certa soddisfazione negli utenti che lo hanno acquistato e utilizzato e che hanno lasciato delle recensioni sul web.

Numerose sono le valutazioni positive per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo e le funzionalità di cui dispone. Secondo gli utenti, le prestazioni della batteria sono sufficienti per le esigenze domestiche, come del resto anche il sistema di controllo e di programmazione, che prevede sia il telecomando sia l’applicazione. Molto apprezzata è anche la possibilità di sfruttare gli assistenti vocali Alexa e Google Home.

In media circa 8,5 utenti su 10 che hanno acquistato e utilizzato questo prodotto rilasciando recensioni sul web, hanno manifestato ottimo gradimento per le sue performance. Solo una minima parte ha evidenziato una soddisfazione più contenuta, mentre la restante parte ha evidenziato alcune problematiche sulla programmazione settimanale e incapacità di evitare ostacoli. Viste le alte percentuali di utenti molto soddisfatti, è probabile che queste problematiche siano dovute a malfunzionamenti specifici.

Pro

  • Rapporto qualità-prezzo
  • App per la gestione da smartphone
  • Programmabile con cicli di pulizia settimanali
  • Ritorno automatico alla base per sottoporsi alla ricarica

Contro

  • Eccessiva rumorosità
  • Mancanza di un sistema di mappatura

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.