Recensione Ecovacs Deebot D35

Ecovacs Deebot D35Se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere che combini funzionalità essenziali e un costo abbordabile, Ecovacs Deebot D35 potrebbe essere il dispositivo adatto a soddisfare le tue necessità domestiche.

Questo robot, risultato dell’esperienza ventennale dell’azienda Ecovacs, non è un modello di ultima generazione e sicuramente non rientra nei top di gamma, ma le sue prestazioni risultano buone soprattutto se le superfici da trattare sono pavimenti duri, come il parquet e il cotto.

Deebot D35, appartenente alla fascia economica bassa, non utilizza spazzole rotanti centrali ma usa un metodo di pulizia ad aspirazione diretta, con la quale aspira non solo polvere ma anche i peli degli animali domestici.

Se vuoi scoprire ulteriori caratteristiche di questo dispositivo, continua a leggere la recensione di Deebot D35, al fine di farti un’idea sulle sue capacità.

Ma prima, guarda subito le offerte migliori per Deebot D35:

OffertaBestseller No. 1
ECOVACS DEEBOT X2 OMNI Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Stazione, 8000Pa, Quadrato,...
  • NUOVO DESIGN SOTTILE A FORMA QUADRATA: Il nuovissimo design quadrato e compatto di DEEBOT X2 OMNI offre una pulizia completa e su misura per le esigenze quotidiane. Il design ribassato consente al robot di scivolare con facilità sotto divani e letti, pulendo le aree in cui si nasconde lo sporco. La nuova spazzola principale allungata aumenta l'efficienza del ciclo di pulizia del 19% rispetto a X1 OMNI
  • Il kit contiene due spazzole laterali, una spazzola principale in gomma e tre filtri antibatterici.
  • SOLLEVAMENTO INTELLIGENTE DEL MOCIO DA 15 MM: Utilizzando gli ultrasuoni, il sistema di pulizia intelligente con sollevamento automatico solleva le piastre di lavaggio di 15mm quando viene rilevato un tappeto o se attraversa un'area già pulita
  • Spazzole laterali: Spazzola in nylon resistente all'usura, durevole, senza deformazioni. Struttura a braccio oscillante flessibile, più delicata e sicura, non danneggia il pavimento e i mobili.
  • NAVIGAZIONE INTELLIGENTE A DOPPIO LASER LIDAR: Questa è la prima soluzione integrata di aspirapolvere e lavaggio robotico con un sensore LiDAR completamente incorporato robot - la stessa tecnologia presente in molti veicoli autonomi. Il LiDAR a doppio laser può rilevare oggetti fino a 10 metri di distanza con un angolo visivo di 210 gradi, offrendo una navigazione intelligente con evitamento degli ostacoli e mappatura del percorso precisi e combinati per soddisfare tutte le situazioni di pulizia domestica
OffertaBestseller No. 2
ECOVACS DEEBOT N10 PLUS Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti, 4300Pa, Stazione SvuotaPolvere...
  • ASPIRA E LAVA CONTEMPORANEAMENTE: Passa il mocio e l'aspirapolvere in un'unica soluzione, per catturare lo sporco più fine che l'aspirapolvere da solo potrebbe tralasciare e per pulire le macchie e i liquidi sul pavimento; Il robot aspirapolvere DEEBOT N10 PLUS con serbatoio dell'acqua da 240 ml supporta 4 livelli di regolazione del flusso d'acqua per soddisfare le diverse esigenze e i diversi tipi di pavimento
  • STAZIONE DI SVUOTAMENTO AUTOMATICO DA 2,5L: mani libere fino a 60 giorni, riduce drasticamente la necessità di pulire frequentemente il sacchetto della polvere. La stazione può essere controllata in modo intelligente dall'App ECOVACS Home; puoi anche scegliere di disattivare la funzione "Auto-Svuotamento".
  • PIÙ PRECISO: Mappatura e navigazione TrueMapping 2.0, un'area di scansione 2 volte maggioree e una mappatura 4 volte più precisa rispetto alla navigazione laser standard. Grazie alla mappa dettagliata creata, è possibile effettuare pulizie personalizzate tramite l'App ECOVACS Home.
  • MAPPATURA PRECISA E PIANIFICAZIONE DEL PERCORSO: tramite l'APP, puoi creare preferenze di pulizia personalizzate (tempo/potenza di aspirazione/stanza), sequenze, programmi per ogni stanza e confini personalizzati/zone da non pulire per tenere il tuo robot aspirapolvere lontano dalle aree in cui non vuoi che vada.
  • POTENZA DI ASPIRAZIONE ULTRA FORTE DA 4300PA: abbastanza forte da trascinare via facilmente lo sporco e i peli di animali domestici che si nascondono nelle fessure del pavimento e nei tappeti.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-09

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ecovacs Deebot D35 come riportate dal produttore:

  • Forma: squadrata
  • Potenza: 30 Watt
  • Rumorosità: 52 dB
  • Capacità serbatoio: 400 ml
  • Autonomia della batteria: 90 minuti
  • Tempo di ricarica: 240 minuti
  • Spessore: 5,8 centimetri
  • Filtro Hepa: no
  • Per pavimenti: sì
  • Per tappeti: no
  • Programmabile: sì
  • Mappatura: no
  • Telecomando: no
  • Base ricarica: sì
  • Muro virtuale: no

Da un esame delle caratteristiche tecniche si può affermare che Deebot D35 è un robot aspirapolvere abbastanza silenzioso, adatto quindi per essere azionato anche durante i momenti di riposo.

Un ulteriore pregio è rappresentato dal design sottile, pari a 5,8 centimetri, che garantisce al dispositivo di raggiungere le zone più difficili da pulire, come quelle sotto i letti, i divani e i mobili, senza il rischio di incastrarsi.

Anche per quanto riguarda l’autonomia della batteria si può intuire che Deebot D35 non gode certo delle funzionalità avanzate presenti in altri dispositivi robotici, ma le sue prestazioni sono in linea con quelle dei robot in questa fascia di prezzo.

Vedi anche robot aspirapolvere cinese.

Recensione Ecovacs Deebot D35

Funzionalità e prestazioni

Deebot D35 non dispone di un telecomando per essere comandato e non può essere controllato a distanza tramite apposite applicazioni o attraverso i dispositivi Alexa e Google Home, ma in compenso può essere programmato per eseguire la pulizia dei pavimenti una volta al giorno sempre alla stessa ora.

Grazie alla potenza aspirante il robot aspirapolvere Ecovacs è in grado di raccogliere qualsiasi tipo di sporco, dalla polvere ai peli degli animali domestici, lasciando gli ambienti puliti e privi di allergeni.

Pur non disponendo di un filtro Hepa, questo prodotto è dotato di un filtraggio efficiente che garantisce allo sporco, una volta aspirato, di rimanere all’interno del serbatoio senza che le piccole particelle possano reimmettersi nell’aria.

Per quanto riguarda il serbatoio raccoglipolvere, la capienza non particolarmente elevata potrebbe causare la necessità di più svuotamenti durante i cicli di pulizia giornalieri, soprattutto se gli ambienti da aspirare sono ampi e non vengono puliti regolarmente.

Un’altra caratteristica a sfavore di Deebot D35 è l’autonomia della batteria, che consente al dispositivo non più di 90 minuti di lavoro, ma anche in questo caso tutto dipende dalla grandezza degli spazi che si vorrebbero trattare. Il dispositivo è comunque in grado di rientrare alla base di ricarica in maniera autonoma e provvedere a ricaricarsi per riprendere il lavoro domestico.

Il Deebot D35, nonostante sia caratterizzato da un prezzo conveniente, è dotato di sensori anti-caduta, grazie ai quali è in grado di riconoscere i dislivelli e di fermarsi in prossimità delle scale.

Questo modello di robot aspirapolvere offre una buona prestazione su tutti i tipi di pavimento, anche grazie alle due spazzole laterali rotanti che intercettano polvere e sporco lungo i bordi e negli angoli, ma purtroppo non è in grado di provvedere alla pulizia dei tappeti e delle moquette.

Vedi anche robot aspirapolvere per tappeti.

Pulizia e manutenzione

Per garantire al dispositivo una lunga durata è opportuno provvedere a una pulizia giornaliera e a una manutenzione periodica. Alcune operazioni, come lo svuotamento del serbatoio e la pulizia del filtro, è preferibile eseguirle al termine di ogni ciclo di pulizia.

I sensori devono essere puliti con un panno asciutto per evitare che le parti elettroniche subiscano dei danni. Sul sito ufficiale Ecovacs Robotics è possibile acquistare i componenti da sostituire o i kit di ricambi originali.

Rapporto qualità prezzo

Le qualità di Deebot D35 trovano un giusto compromesso con il prezzo: con una spesa contenuta puoi mantenere puliti e curati i pavimenti del tuo ambiente domestico. Se non si hanno tappeti da pulire o non si desiderano funzionalità avanzate, come la mappatura e il controllo da remoto, questo robot aspirapolvere può essere una buona scelta d’acquisto, soprattutto considerando il design sottile e la buona potenza aspirante.

Qui sotto trovi le offerte più convenienti per Ecovacs Deebot D35:

Ultimo aggiornamento: 2023-12-09

Assistenza

In caso di guasti, malfunzionamenti o dubbi, il servizio clienti Ecovacs Robotics è raggiungibile via telefono al numero 800 697957 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (gratuito). L’assistenza può inoltre essere contattata via posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Sul sito www.ecovacs.com è possibile trovare tutti i recapiti utili a risolvere i tuoi dubbi.

Opinioni: pro e contro di Ecovacs Deebot D35

Se ancora sei indeciso su quale robot aspirapolvere scegliere, i consigli, le recensioni e i pro e contro lasciati da chi già si avvale delle prestazioni pulenti di Deebot D35 possono esserti utili, al fine di capire se questo modello possa soddisfare le tue esigenze.

Pro:

  • Prezzo conveniente
  • Buona resa su tutte le superfici, in particolar modo sul parquet
  • Facile da usare
  • Buona aspirazione dei peli di animali domestici
  • Pulizia e manutenzione facili
  • Design sottile, in grado di pulire le zone meno accessibili
  • Silenzioso

Contro:

  • Assenza di mappatura
  • Non compatibile con Alexa e Google Home
  • Serbatoio con poca capienza
  • Non adatto ai tappeti e alle moquette

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.