Recensione Ecovacs Deebot D35

Ecovacs Deebot D35Se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere che combini funzionalità essenziali e un costo abbordabile, Ecovacs Deebot D35 potrebbe essere il dispositivo adatto a soddisfare le tue necessità domestiche.

Questo robot, risultato dell’esperienza ventennale dell’azienda Ecovacs, non è un modello di ultima generazione e sicuramente non rientra nei top di gamma, ma le sue prestazioni risultano buone soprattutto se le superfici da trattare sono pavimenti duri, come il parquet e il cotto.

Deebot D35, appartenente alla fascia economica bassa, non utilizza spazzole rotanti centrali ma usa un metodo di pulizia ad aspirazione diretta, con la quale aspira non solo polvere ma anche i peli degli animali domestici.

Se vuoi scoprire ulteriori caratteristiche di questo dispositivo, continua a leggere la recensione di Deebot D35, al fine di farti un’idea sulle sue capacità.

Ma prima, guarda subito le offerte migliori per Deebot D35:

OffertaBestseller No. 1
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mini Stazione, con Adattamento...
  • Più piccola ma più resistente: La stazione OMNI T30 PRO consente di risparmiare spazio con una dimensione di 409* 490* 480 mm, riduce il volume e l'altezza del 30 percento; il design compatto consente una facile installazione, anche in aree ristrette; ha funzioni avanzate come autosvuotamento, autolavaggio, asciugatura automatica, autopulizia e riempimento automatico ed è silenzioso durante il funzionamento per un piacevole comfort dell'utente
  • Pulizia Precisa dei Bordi: Il Robot Aspirapolvere utilizza la tecnologia TruEdge con adattamento del panno agli angoli, per una pulizia precisa dei bordi; Grazie al sensore di prossimità da 1 mm e alla retrazione automatica per evitare gli ostacoli, rileva e naviga in modo intelligente intorno agli ostacoli, assicurando prestazioni durature ed efficienti, la struttura altamente resistente assicura un funzionamento affidabile, mentre la tecnologia TruEdge migliora l'efficienza di pulizia
  • Addio ai grovigli: Grazie alla tecnologia ZeroTangle, il robot aspirapolvere DEEBOT T30 PRO OMNI evita il groviglio dei capelli e assicura un'aspirazione efficiente; Il robot dispone di un doppio pettine e di una spazzola a rulli antigroviglio, riducendo al minimo la necessità di manutenzione e offrendo un'esperienza di pulizia senza intoppi
  • 11000 Pa di Aspirazione: Il potente sistema di aspirazione HyperForce aumentato a 11.000 Pa, rende il robot altamente efficiente nella rimozione di sporco e polvere da tappeti e pavimenti duri; Offre una pulizia della moquette e dei tappeti più potente ed efficiente e assicura senza sforzo la rimozione di particelle di grandi dimensioni; Le piastre di lavaggio vengono sollevate di 9 mm quando incontra un tappeto, per prevenire che si sporchino
  • Smart Rework, nessuna macchia passa inosservata: La stazione utilizza la tecnologia Smart Rework; attraverso l'uso di sensori altamente sensibili, rileva il grado di contaminazione dei mop e adatta di conseguenza le strategie di pulizia
Bestseller No. 2
ECOVACS DEEBOT X5 OMNI Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Stazione All-in-One, 12800Pa,...
  • 【Ottieni una Pulizia Precisa dei Bordi】La forma a D e il design compatto di DEEBOT X5 OMNI offrono una pulizia da bordo a bordo perfetta per le tue esigenze quotidiane. Il design unico e super sottile consente al robot di scivolare con facilità sotto divani e letti, pulendo le aree dove più si nasconde lo sporco. Utilizza la tecnologia TruEdge Adaptive Edge Mopping per migliorare l'efficienza di pulizia per un lavaggio accurato. Con una sensoristica di prossimità di 1 mm e una retrazione automatica per l'evitamento degli ostacoli, può rilevare e navigare intelligentemente intorno a vari ostacoli, garantendo prestazioni durature ed efficienti.
  • 【12800 Pa di Aspirazione】DEEBOT X5 OMNI libera una potente aspirazione di 12800Pa, unita a una spazzola principale extra-lunga da 200mm con un'efficienza di pulizia sia su pavimenti duri che su tappeti. La piastra del panno di pulizia viene sollevata di 15mm quando passa sui tappeti per evitare la contaminazione. Il sistema di lavaggio automatico solleva le piastre di lavaggio quando viene rilevato un tappeto. La potenza di aspirazione verrà massimizzata dalla modalità lavaggio alla modalità aspirapolvere, garantendo la pulizia della vostra casa in tutti gli scenari. Porta il tuo livello di pulizia al livello successivo con il potente sistema di lavaggio rotante OZMO Turbo 2.0.
  • 【Tecnologia Anti-grovigli】DEEBOT X5 OMNI evita l'aggrovigliamento dei capelli e garantisce un'aspirazione efficiente incorporando matrici di doppi denti a pettine per la guida del flusso e una nuova spazzola anti-aggrovigliamento, progettata con una struttura con setole piatte di 21° e setole inclinate verso l'esterno, offrendo agli utenti un'esperienza di pulizia facile e una manutenzione minima, con un tasso di aggrovigliamento dello 0%.
  • 【Stazione OMNI All-in-One】 La stazione OMNI All-in-One offre una soluzione di pulizia completamente automatizzata che include auto lavaggio ad acqua calda dei moci, svuotamento automatico del serbatoio, asciugatura automatica ad aria calda, auto-riempimento dell'acqua e auto-mantenimento. Con la sua innovativafunzione di lavaggio a vapore caldo con acqua a 70°C, la stazione OMNI garantisce che i moci del modello X5 siano sempre puliti e lavino ancora meglio le macchie d'olio, pronti per il prossimo utilizzo. Ogni volta che si avvia, il tuo robot per la pulizia è come nuovo. Il design compatto si integra alla perfezione nella tua casa.
  • 【Pulizia Profonda Intelligente】 DEEBOT X5 OMNI utilizza sensori e algoritmi all'avanguardia per rilevare e mirare alle aree altamente sporche, fornendo automaticamente un passaggio extra di lavaggio per una pulizia completa e impeccabile, garantendo che i tuoi pavimenti siano perfettamente disinfettati con uno sforzo minimo.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-17

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Ecovacs Deebot D35 come riportate dal produttore:

  • Forma: squadrata
  • Potenza: 30 Watt
  • Rumorosità: 52 dB
  • Capacità serbatoio: 400 ml
  • Autonomia della batteria: 90 minuti
  • Tempo di ricarica: 240 minuti
  • Spessore: 5,8 centimetri
  • Filtro Hepa: no
  • Per pavimenti: sì
  • Per tappeti: no
  • Programmabile: sì
  • Mappatura: no
  • Telecomando: no
  • Base ricarica: sì
  • Muro virtuale: no

Da un esame delle caratteristiche tecniche si può affermare che Deebot D35 è un robot aspirapolvere abbastanza silenzioso, adatto quindi per essere azionato anche durante i momenti di riposo.

Un ulteriore pregio è rappresentato dal design sottile, pari a 5,8 centimetri, che garantisce al dispositivo di raggiungere le zone più difficili da pulire, come quelle sotto i letti, i divani e i mobili, senza il rischio di incastrarsi.

Anche per quanto riguarda l’autonomia della batteria si può intuire che Deebot D35 non gode certo delle funzionalità avanzate presenti in altri dispositivi robotici, ma le sue prestazioni sono in linea con quelle dei robot in questa fascia di prezzo.

Vedi anche robot aspirapolvere cinese.

Recensione Ecovacs Deebot D35

Funzionalità e prestazioni

Deebot D35 non dispone di un telecomando per essere comandato e non può essere controllato a distanza tramite apposite applicazioni o attraverso i dispositivi Alexa e Google Home, ma in compenso può essere programmato per eseguire la pulizia dei pavimenti una volta al giorno sempre alla stessa ora.

Grazie alla potenza aspirante il robot aspirapolvere Ecovacs è in grado di raccogliere qualsiasi tipo di sporco, dalla polvere ai peli degli animali domestici, lasciando gli ambienti puliti e privi di allergeni.

Pur non disponendo di un filtro Hepa, questo prodotto è dotato di un filtraggio efficiente che garantisce allo sporco, una volta aspirato, di rimanere all’interno del serbatoio senza che le piccole particelle possano reimmettersi nell’aria.

Per quanto riguarda il serbatoio raccoglipolvere, la capienza non particolarmente elevata potrebbe causare la necessità di più svuotamenti durante i cicli di pulizia giornalieri, soprattutto se gli ambienti da aspirare sono ampi e non vengono puliti regolarmente.

Un’altra caratteristica a sfavore di Deebot D35 è l’autonomia della batteria, che consente al dispositivo non più di 90 minuti di lavoro, ma anche in questo caso tutto dipende dalla grandezza degli spazi che si vorrebbero trattare. Il dispositivo è comunque in grado di rientrare alla base di ricarica in maniera autonoma e provvedere a ricaricarsi per riprendere il lavoro domestico.

Il Deebot D35, nonostante sia caratterizzato da un prezzo conveniente, è dotato di sensori anti-caduta, grazie ai quali è in grado di riconoscere i dislivelli e di fermarsi in prossimità delle scale.

Questo modello di robot aspirapolvere offre una buona prestazione su tutti i tipi di pavimento, anche grazie alle due spazzole laterali rotanti che intercettano polvere e sporco lungo i bordi e negli angoli, ma purtroppo non è in grado di provvedere alla pulizia dei tappeti e delle moquette.

Vedi anche robot aspirapolvere per tappeti.

Pulizia e manutenzione

Per garantire al dispositivo una lunga durata è opportuno provvedere a una pulizia giornaliera e a una manutenzione periodica. Alcune operazioni, come lo svuotamento del serbatoio e la pulizia del filtro, è preferibile eseguirle al termine di ogni ciclo di pulizia.

I sensori devono essere puliti con un panno asciutto per evitare che le parti elettroniche subiscano dei danni. Sul sito ufficiale Ecovacs Robotics è possibile acquistare i componenti da sostituire o i kit di ricambi originali.

Rapporto qualità prezzo

Le qualità di Deebot D35 trovano un giusto compromesso con il prezzo: con una spesa contenuta puoi mantenere puliti e curati i pavimenti del tuo ambiente domestico. Se non si hanno tappeti da pulire o non si desiderano funzionalità avanzate, come la mappatura e il controllo da remoto, questo robot aspirapolvere può essere una buona scelta d’acquisto, soprattutto considerando il design sottile e la buona potenza aspirante.

Qui sotto trovi le offerte più convenienti per Ecovacs Deebot D35:

Ultimo aggiornamento: 2024-07-17

Assistenza

In caso di guasti, malfunzionamenti o dubbi, il servizio clienti Ecovacs Robotics è raggiungibile via telefono al numero 800 697957 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (gratuito). L’assistenza può inoltre essere contattata via posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Sul sito www.ecovacs.com è possibile trovare tutti i recapiti utili a risolvere i tuoi dubbi.

Opinioni: pro e contro di Ecovacs Deebot D35

Se ancora sei indeciso su quale robot aspirapolvere scegliere, i consigli, le recensioni e i pro e contro lasciati da chi già si avvale delle prestazioni pulenti di Deebot D35 possono esserti utili, al fine di capire se questo modello possa soddisfare le tue esigenze.

Pro:

  • Prezzo conveniente
  • Buona resa su tutte le superfici, in particolar modo sul parquet
  • Facile da usare
  • Buona aspirazione dei peli di animali domestici
  • Pulizia e manutenzione facili
  • Design sottile, in grado di pulire le zone meno accessibili
  • Silenzioso

Contro:

  • Assenza di mappatura
  • Non compatibile con Alexa e Google Home
  • Serbatoio con poca capienza
  • Non adatto ai tappeti e alle moquette

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.