Recensione Ecovacs Deebot D76

Ecovacs Deebot D76Il robot aspirapolvere Ecovacs modello Deebot D76 è un dispositivo automatico per la pulizia dei pavimenti. Un prodotto di fascia alta, con ottime prestazioni in grado di soddisfare ogni esigenza di pulizia.

La caratteristica che distingue questo robot da tutti gli altri è la presenza di un dispositivo integrato nella stazione di ricarica che ha una doppia funzione: funziona come svuota polvere del robot ma,  connettendolo ai vari accessori, si trasforma in aspirapolvere portatile.

La velocità di azione del robot e la potenza di aspirazione ne fanno un eccellente collaboratore nelle faccende domestiche; la possibilità di programmazione consente di servirsene anche quando si è fuori casa.

La versatilità di funzionamento con diversi programmi consente di trattare le superfici dei pavimenti in maniera adeguata, ottenendo dei buonissimi risultati in poco tempo e senza arrecare particolari disturbi alle persone eventualmente presenti. Sicuramente questo elettrodomestico diventerà un aiuto prezioso al quale, sin da subito, non si potrà rinunciare.

Guarda subito le migliori offerte per Ecovacs Deebot D76:

Bestseller No. 1
vhbw 2X Spazzola Laterale Compatibile con Ecovacs Deebot D73, D76, D77 Robot aspirapolvere - Set...
  • Set di spazzole (2 pezzi) per aspirapolvere robot, robottino lavapavimenti | Per catturare lo sporco anche di piccole dimensioni, polvere, capelli
  • Ricambi per le spazzole usurate del proprio robot-aspirapolvere | Materiale robusto & duraturo
  • Facile sostituzione e rapida installazione senza attrezzi | La spazzola si attacca a scatto all'aspiratore | Per la pulizia di angoli e battiscopa
  • Bracci: 3 | Colore: giallo / verde / rosso / nero
  • Contenuto della spedizione: 2x spazzola laterale (sinistra/destra) | Accessori e ricambi di alta qualità per robot aspirapolvere - di vhbw
Bestseller No. 2
CELLONIC, Batteria per Aspirapolvere Compatibile con ECOVACS Deebot D720, D715, D63S, D76, D62, D77...
  • Perfetta compatibilità & adattabilità – compatibile con ECOVACS Deebot D720, D715, D63S, D76, D62, D77, D73, D710, LP43SC3300P5. Consulta l'elenco completo nella nostra scheda prodotto.
  • Prestazioni premium & lunga durata – Batteria NiMH di alta qualità con numerosi cicli di ricarica e bassa autoscarica per un utilizzo prolungato.
  • Alta capacità & alimentazione affidabile – 3300mnAh di energia efficiente e duratura per prolungare la vita del dispositivo. Ricambio affidabile con ottime prestazioni.
  • Progettata per affidabilità – Testata secondo rigorosi standard tedeschi per garantire durata ed efficienza. Alternativa conveniente con prestazioni pari o superiori all’originale.
  • Scelta intelligente & conveniente – Sostituire la batteria prolunga la vita del dispositivo e riduce i tempi di inattività. Alternativa affidabile per evitare i costi di sostituzione completa.

Ultimo aggiornamento: 2025-07-03

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche tecniche principali di Ecovacs Deebot D76, come riportate dal produttore:

Recensione Ecovacs Deebot D76

  • Forma: circolare
  • Diametro: 33,5 cm
  • Altezza: 10 cm
  • Peso: 3,4 kg
  • Rumorosità: 60 dB
  • Tipo alimentazione: batteria Ni-Mh
  • Autonomia: 60 minuti
  • Tempo di ricarica: 180 minuti
  • Potenza: 30 W
  • Capacità serbatoio polvere: 0,7 lt
  • Telecomando: sì
  • Programmabile: sì
  • Mappatura: no

Tra le caratteristiche elencate, la prima cosa che si rileva è che l’autonomia sembra essere modesta: in realtà, la velocità di avanzamento e le ottimizzazioni dei percorsi consentono, con una carica, di trattare fino a 150 mq di superficie.

Un altro aspetto molto importante è la presenza dell’aspiratore portatile, che è posizionato nell’apposito alloggio sulla stazione di ricarica: ogni qualvolta il robot si posizionerà per la ricarica, questo accessorio provvederà a svuotare il contenitore della polvere del robot; ciò eviterà frequenti interventi di pulizia e svuotamento della polvere raccolta.

Questo stesso accessorio può essere rimosso dalla stazione di carica ed utilizzato come aspirapolvere manuale portatile: un concetto rivoluzionario ed estremamente pratico.

Assieme al robot vengono forniti una serie di accessori: un telecomando a raggi infrarossi, una stazione di carica da collegare all’alimentazione elettrica, un indicatore di parete virtuale completo di batterie, l’aspirapolvere manuale con tubi ed accessori.

Funzionalità e prestazioni

Ecovacs Deebot D76 è capace di lavorare in completa autonomia: seguirà le impostazioni inserite con l’ausilio del telecomando, rispettando gli orari settimanali e giornalieri ed i programmi di pulizia. Sarà il dispositivo aspirapolvere a lasciare la base di ricarica per iniziare il suo lavoro senza permettersi alcuna interruzione; una volta ultimata la pulizia, rientrerà autonomamente alla base di carica e svuoterà la polvere raccolta nell’apposito accessorio.

Due spazzole laterali permettono all’elettrodomestico di accedere anche agli angoli più difficili, ottenendo risultati eccellenti, senza lasciare alcuna zona non trattata. Una serie di sensori ad infrarossi gli consentono di rilevare qualsiasi ostacolo incontri nel suo percorso ed evitarlo, inclusi gli ostacoli mobili quali animali e bambini.

Attraverso i sensori il robot è capace di rilevare anche potenziali condizioni di pericolo che possano provocarne il ribaltamento o la caduta: situazioni che si possono verificare in presenza di scale e di ballatoi aperti. Sempre attraverso i sensori, può essere rilevata una maggiore concentrazione di polvere in alcune zone, che verranno trattate autonomamente in maniera più energica.

Un comodo indicatore di parete virtuale farà percepire ai sensori la presenza di un ostacolo da non superare e, quindi, il robot terrà un comportamento analogo a quando si avvicina ad una parete: si potranno così delimitare aree dove non si desidera che il robot pulisca.

Il dispositivo è dotato di un pannello di controllo, sempre visibile, dal quale è possibile di gestire le funzioni operative, senza dover esser obbligati ad interagire con il telecomando ad infrarossi.

Per la ricarica, il robot è fornito di una base di ricarica che raggiungerà autonomamente alla fine di ogni ciclo di lavoro: il dispositivo si posizionerà nel suo alloggio e si ricaricherà senza il bisogno di alcun intervento manuale.

Sono disponibili vari programmi di pulizia:

  • Automatico per una pulizia generale
  • Una modalità specifica che agisce sul perimetro e sugli angoli della stanza
  • Una funzione di pulizia intensa che rileverà eccessi di polvere e svolgerà un lavoro più minuzioso con maggiori passaggi nell’area interessata

Va segnalato infine che il robot non dispone di funzionalità avanzate che molti suoi competitor hanno, quali la mappatura delle stanze, la connettività Wi-Fi, la possibilità di controllo tramite app.

Pulizia e manutenzione

La pulizia del dispositivo è semplice da eseguire: tutte le istruzioni sono descritte con estrema chiarezza nel manuale in dotazione. La manutenzione ordinaria prevede, oltre alla pulizia esterna del robot, la rimozione e la pulizia dei filtri e lo svuotamento e lavaggio della vasca raccoglipolvere: tutte le operazioni sono agevolate dall’utilizzo degli accessori per la pulizia in dotazione.

Il manuale fornisce anche tutte le indicazioni circa la soluzione di eventuali problemi che possono verificarsi durante l’utilizzo, elencando le azioni da compiere per risolvere le anomalie. La ricarica della batteria non richiede particolari accorgimenti, dato che il robot ritorna sempre alla base di ricarica in piena autonomia.

Qualora sia richiesto un intervento di manutenzione straordinaria o sia necessario sostituire qualche componente, attraverso il sito del produttore è sempre possibile trovare tutta l’assistenza necessaria.

Rapporto qualità prezzo

Il robot Ecovacs modello Deebot D76 è disponibile per l’acquisto su varie piattaforme di e-commerce: il prezzo mediamente si aggira sui 700 €. Lo stesso, comunque, può differire tra le varie proposte sia per promozioni temporanee in corso, che per aumenti di prezzo periodici. Il prezzo, di fascia alta, è comunque ampiamente giustificato dalle sue prestazioni e dalla completa gamma di accessori in dotazione.

Ecco per te le offerte più convenienti per Ecovacs Deebot D76:

Ultimo aggiornamento: 2025-07-03

Assistenza

Qualora si verifichi un problema che non sia possibile risolvere attraverso le indicazioni fornite dal manuale d’istruzioni, è possibile contattare l’assistenza clienti direttamente sul sito del produttore, che fornirà sia l’assistenza tecnica che le parti di ricambio.

Per contattare direttamente l’assistenza clienti è disponibile un numero verde 800 697957 che risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00; dalle 14:00 alle 18:00. È anche possibile rivolgersi al sito https://www.ecovacs.com/it/support/ .

Opinioni: pro e contro di Ecovacs Deebot D76

Questo robot è un prodotto unico, difficilmente confrontabile con altri simili. È sicuramente un dispositivo ricco di contenuti tecnologici ma, soprattutto, pratico come pochi altri.

Le opinioni e le recensioni sono quasi tutte favorevoli. Vengono in particolar modo menzionate:

  • La sua estrema versatilità
  • La sua silenziosità
  • La sua altissima efficienza nella pulizia

Le recensioni negative sono pochissime e, in genere, riguardano la scarsa autonomia di carica. In conclusione, questo è sicuramente un robot aspirapolvere da consigliare: uno fra i migliori della sua categoria, una volta acquistato diventerà immediatamente un valido collaboratore a cui non saprai rinunciare.