Se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere che sappia offrire buone prestazioni senza farti spendere una fortuna, Deebot Slim2 è sicuramente il dispositivo adatto a soddisfare le tue esigenze.
L’azienda Ecovacs ha immesso sul mercato un prodotto che, pur non essendo tra i top della sua gamma, garantisce un buon livello di pulizia su qualsiasi superficie.
I suoi punti forti sono il design dal profilo ribassato e l’autonomia della batteria, che consente al dispositivo di lavorare in maniera continua per circa 2 ore. Per conoscere le altre caratteristiche di Deebot Slim2, nonché i suoi pregi e difetti, continua a leggere la recensione, che protrebbe esserti utile per capire se il modello Ecovacs si adatta alle tue esigenze domestiche.
Ma prima guarda subito le offerte migliori per Ecovacs Deebot Slim2:
- Con il suo design ultra sottile, DEEBOT Slim2 è la soluzione ideale per una pulizia profonda di tutta la casa, anche delle aree normalmente difficili da raggiungere con un aspirapolvere comune
- Grazie all'aspirazione diretta e al panno facoltativo, Slim2 è in grado di rimuovere in modo efficace e senza grovigli peli di animali domestici, sporco e residui dal pavimento, anche sotto i mobili
- Tante modalità di pulizia per ogni esigenza: si può scegliere tra una pulizia generica, di specifici spigoli o di macchie ostinate / App ECOVACS per controllare e programmare DEEBOT sempre e ovunque
- Dotato di morbidi cuscinetti, sensori anticollisione e anticaduta, aggira gli ostacoli, evita i mobili e rileva i gradini senza cadere / Ha una lunga autonomia e torna da solo alla base di carica
- Contenuto della confezione: 1x ECOVACS DEEBOT Slim2 / 1 Base Ricarica / 4 Spazzole Laterali / 1 Telecomando / 2 Panni in Microfibra Lavabili / 2 Filtri Antipolvere / 1 Accessorio Lucidatura / Manuale
- Compatibilità: adatto per aspirapolvere robot Ecovacs Deebot Slim2.
- Alte prestazioni: i filtri mantengono le prestazioni di pulizia del robot, consentendo di rimuovere piccole particelle di polvere e batteri che si formano durante la pulizia per ridurre l'inquinamento secondario.
- Stesso così: gli accessori hanno la stessa qualità dell'originale, quindi si spende meno soldi.
- Manutenzione: lasciare che il robot funzioni alla massima potenza cambiando i filtri ogni 3-6 mesi a seconda della frequenza di utilizzo.
- Garanzia: vogliamo che tu sia soddisfatto di questi filtri. Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti, fatecelo sapere e lo faremo nel modo giusto.
Ultimo aggiornamento: 2025-07-04
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali di Ecovacs Deebot Slim2 come riportate dal produttore:
- Dimensioni: 31x31x5.7 cm
- Peso: 2,2 Kg
- Colore: bianco
- Potenza: 15 W
- Batteria: ioni di litio
- Autonomia: 110 minuti
- Tempo di ricarica: 4 ore
- Caricamento automatico: sì
- Capacità del serbatoio: 320 ml
- Rumorosità: 60 dB
- Programmabile: sì
- Connettività wi-fi: sì
- Compatibile con Alexa
Deebot Slim2 è un robot aspirapolvere dalla forma squadrata con spigoli smussati. Dalle sue caratteristiche tecniche è facilmente intuibile che può essere azionato anche durante i momenti di riposo, grazie alla rumorosità di 60 dB, che lo rende particolarmente silenzioso.
Un ulteriore punto di forza è rappresentato dalla batteria, che consente al dispositivo di lavorare in maniera autonoma per 110 minuti, tempo che garantisce una perfetta pulizia anche in appartamenti medio-grandi.
Il robot aspirapolvere combina la potenza aspirante alle due spazzole integrate che, ruotando a velocità costante, eliminano qualsiasi tipo di sporco, sia da pavimenti delicati come il parquet, sia da pavimenti più duri e ruvidi, come il cotto.
In aggiunta a questi vantaggi, va ricordato che Deebot slim2 può essere programmato e monitorato, grazie all’applicazione Ecovacs da scaricare sullo smartphone.
Funzionalità e prestazioni
Il robot aspirapolvere, che viene fornito con un pratico telecomando in dotazione, può essere programmato a distanza per eseguire cicli di pulizia giornalieri o settimanali. Questo, come si diceva, grazie all’applicazione Ecovacs, che consente al robot di pulire in maniera generica o mirata gli ambienti della casa.
Il dispositivo presenta tre diverse modalità di lavoro:
- Automatica: per una pulizia generica dell’ambiente
- Spigolo: che consente al robot di pulire in corrispondenza degli spigoli o dei bordi
- Macchia: con la quale Deebot Slim2 concentrerà la sua potenza pulente sullo sporco più ostinato
Oltre alle doppie spazzole che rimuovono polvere e sporco da qualsiasi superficie (compresi moquette e tappeti), al robot si può aggnciare un apposito panno in microfibra che gli permette dunque di ottimizzare il suo lavoro di pulizia. Il mop è opzionale, nel senso che si può far funzionare il robot anche senza, ma è sicuramente una comoda opzione in più a disposizione.
Il robot Ecovacs Deebot Slim2 è dotato di un filtro ad alta efficienza in grado non solo di raccogliere la polvere ma anche di trattenerla, evitando che le particelle più piccole possano, una volta aspirate, reimmettersi nell’aria.
Grazie ai morbidi cuscinetti e ai sensori anticollisione, il robot è in grado di aggirare gli ostacoli e di conseguenza pulire intorno ai mobili senza intaccarli, mentre i sensori anticaduta rilevano eventuali scale.
Il suo principale vantaggio è dato dallo spessore che, a differenza di quello di molti robot aspirapolvere, risulta essere molto sottile: ciò unito al profilo ribassato gli permette di aspirare lo sporco anche nei punti meno accessibili e più difficili da pulire, come le zone sotto il letto o sotto il divano.
Un’ulteriore caratteristica positiva che distingue Deebot Slim2 da altri robot aspirapolvere è l’ottima autonomia di 110 minuti, che gli permette di iniziare e portare a termine un intero ciclo di pulizia anche in ambienti ampi.
Un punto a suo sfavore potrebbe essere invece rappresentato dal serbatoio di 320 ml, un volume sufficiente per completare cicli di pulizia soltanto in ambienti che vengono trattati regolarmente. La sua limitata capienza si fa notare in caso di sporco eccessivo o in abitazioni che ospitano animali domestici: in questi casi infatti, potrebbe non bastare un solo svuotamento del contenitore a fine del ciclo di pulizia.
Deebot Slim2, un po’ come tutti i robot aspirapolvere caratterizzati da un prezzo appartenente alla fascia bassa, non è dotato di mappatura, e quindi non è in grado di eseguire percorsi precisi e di memorizzarli per uso futuro.
In questo caso, non potendo mappare le stanze, è molto importante la funzione della ricarica automatica, con la quale il robot, una volta conclusa la pulizia o quando la batteria è insufficiente, rientra alla base di ricarica in modo autonomo.
Pulizia e manutenzione
Una pulizia e una manutenzione regolare possono garantire al tuo robot aspirapolvere una lunga durata. Per quanto riguarda il serbatoio raccoglipolvere, sarebbe opportuno eseguire lo svuotamento alla fine di ogni ciclo di pulizia, mentre il filtro andrebbe pulito in maniera periodica, eliminando per bene ogni residuo di polvere.
I sensori e i contatti di ricarica vanno puliti con un panno morbido e asciutto, in maniera tale da evitare che le parti elettroniche subiscano danni. In dotazione con Deebot Slim2, sono compresi i filtri di ricambio, il set di spazzole (due da utilizzare e due di ricambio) e due panni per pulire i pavimenti.
Sullo store Ecovacs Robotics è possibile inoltre acquistare non solo kit di ricambio ma anche componenti singoli.
Rapporto qualità prezzo
Le qualità e le caratteristiche di Deebot Slim2 trovano un giusto compromesso con l’ottimo prezzo e con le buone prestazioni che offre. Essendo un robot aspirapolvere di fascia bassa non si possono pretendere funzionalità avanzate, come la mappatura o il lavaggio dei pavimenti, ma attraverso l’apposita applicazione è possibile comunque controllarlo a distanza e da remoto.
Le tante offerte e oscillazioni di prezzo del dispositivo consentono di acquistarlo senza spendere un fortuna, ma soprattutto garantiscono di avere un dispositivo con un livello di prestazione più alta rispetto ai robot aspirapolvere appartenenti alla sua stessa fascia economica. Nel complesso si può quindi consigliare il suo acquisto, soprattutto a chi vive in piccoli ambienti e a chi possiede animali domestici.
Vedi anche robot aspirapolvere per peli animali.
Ecco per te le offerte più convenienti per Ecovacs Deebot Slim2:
Ultimo aggiornamento: 2025-07-04
Assistenza
Per guasti, domande o dubbi, è possibile contattare gratuitamente il servizio clienti Ecovacs Robotics telefonando al numero 800 697957 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00; dalle 14:00 alle 18:00), oppure via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].
Opinioni: pro e contro di Ecovacs Deebot Slim2
Se dopo aver letto la recensione hai ancora dubbi su quale robot scegliere, il consiglio è quello di valutare i pro e i contro di Deebot Slim2 basati sull’esperienza di chi lo ha già acquistato e comprovato.
Pro:
- Design ultra-sottile e ribassato in grado di pulire in zone difficili da trattare
- Silenzioso
- Possibilità di essere controllato sia mediante telecomando sia attraverso lo smartphone
- Possibilità di pulizia con panno mop (incluso)
- Prezzo molto conveniente
- Kit di accessori inclusi
- Pulizia e manutenzione non impegnativa
- Leggero e maneggevole
- Compatibile con sistemi di comando vocale (Alexa, Google Home)
Contro:
- Sprovvisto di mappatura
- Capienza del serbatoio non molto elevata