Recensione Hoover ROBO.COM3 RBC070

Hoover ROBO.COM3 RBC070ROBO.COM3 RBC070 è un robot aspiratore di fascia media distribuito da Hoover, un dispositivo di ultima generazione che diventerà un valido alleato per le pulizie di tutta la casa.

È dotato di ben 9 programmi di pulizia e di tecnologia di navigazione a infrarossi, ma non possiede funzioni avanzate come la mappatura degli ambienti o lo svuotamento automatico del serbatoio della polvere. Punti a suo favore sono invece la connettività Wi-Fi e dunque la possibilità di essere comandato e programmato da remoto.

Ti interessa questo robot? Guarda le offerte migliori per Hoover ROBO.COM3 RBC070:

Bestseller No. 1
Hoover Robo.Com3 RBC070 Robot Aspirapolvere, 0.5 Litri, 60 Decibel, Cioccolato
  • Autonomia fino a 120 min con batterie al litio
  • Sistema di navigazione ad infrarossi con sensori per la polvere
  • 9 programmi di pulizia
  • Sensori No Touch, 5 sensori anti-caduta e 2 muri virtuali
  • Info voice technology
Bestseller No. 2
Batteria vhbw Ni-MH 3300mAh (14.4V) per Hoover Robo.com2 sostituisce NS3000D03X3, YX-Ni-MH-022144.
  • Adatto a Hoover Robo.com2
  • Batteria per utensili come Trimmer, smerigliatrice, trapano cordless, trapano martello, Radio, sega a mano
  • Sostituisce la batteria: NS3000D03X3, YX-Ni-MH-022144
  • Tecnologia: Li-Ion
  • Capacità: 3300 mAh (14.4 V / 47.52 Wh)

Ultimo aggiornamento: 2024-04-13

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Hoover ROBO.COM3 RBC070 come vengono riportate dal produttore:

  • Forma: tondeggiante
  • Dimensioni: 32,4 x 32,4
  • Altezza: 6,8 cm
  • Peso: 2,39 kg
  • Colore: cioccolato
  • Capienza: 0,5 lt
  • 9 programmi di pulizia in base allo sporco
  • Funzione voice info technology
  • Sensori no touch
  • Sensore anti-caduta
  • Sistema di navigazione a infrarossi
  • 2 muri virtuali
  • autonomia: 120 min
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • Wi-Fi: sì
  • Controllo da remoto: sì, tramite app
  • Programmabile: sì
  • Mappatura: no

Hoover ROBO.COM3 RBC070 è il robot aspiratore motorizzato sottile e compatto; come si può vedere dalle caratteristiche tecniche, è leggero e maneggevole e garantisce un’ottima autonomia di utilizzo. Comoda la presenza della connettività Wi-Fi e la possibilità di impostare le funzioni e controllare il robot direttamente dal proprio smartphone.

Recensione Hoover ROBO.COM3 RBC070

Funzionalità e prestazioni

Hoover ROBO.COM3 RBC070 è un robot aspiratore high tech che offre un ampio numero di servizi e facilita le pulizie di casa in modo deciso.

Va citata la presenza di due muri virtuali che permettono di circoscrivere lo spazio da aspirare, impedendo al robot di entrare in determinate stanze. Per questo motivo non è necessario tenere le porte chiuse mentre l’aspiratore automatico è in funzione.

Il sistema di pulizia si avvale di Dust Sensor ovvero sensori per lo sporco che garantiscono un risultato impeccabile su tutte le superfici, sui parquet di legno e sui pavimenti in cotto e marmo, attivando una modalità di aspirazione “intensiva” in automatica in presenza di maggiori concentrazioni di sporco.

La presenza del filtro Hepa consente al robor di catturare anche le polveri sottili e di abbattere in modo considerevole l’inquinamento domestico, garantendo suprfici pulite e igieniche.

Pur non essendo provvisto di sistema di mappatura, Hoover ROBO.COM3 RBC070 è dotato di sistema AAL, Algorithmic Advanced Intelligence Navigation System in grado di calcolare, grazie a un preciso algoritmo, il percorso più efficace e rapido per la pulizia del pavimento.

Per quanto riguarda il design del prodotto, grazie al display frontale di facile lettura puoi tenere sotto controllo la batteria residua e valutare il tipo di programma che preferisci, in base al tipo di sporco e al tempo che hai a disposizione. È maneggevole, leggero, dotato di maniglia di trasporto che ti consente di sollevarlo senza fatica.

Grazie al sensore no-touch e anti-caduta, ROBO.COM3 riconosce ed evita gli ostacoli, comprese le scale; non è dunque necessario sollevare le sedie sul tavolo o spostare la culla del piccolo durante il funzionamento. È dotato di 9 programmi di pulizia e ti permette di gestire al meglio le pulizie del pavimento in base al livello di sporcizia, alla quantità di polvere e alle caratteristiche della stanza (i programmi prevedono movimenti di vario tipo: a spirale, a zig zag, ellittici ecc.).

ROBO.COM3 è particolarmente sottile, è alto soli 68 mm; è talmente slim e compatto che riesce a passare agevolmente sotto ai mobili e non bloccarsi. Come tutti i dispositivi tecnologici top di gamma e di nuova generazione, anche ROBO.COM3 è accessoriato da quei dettagli che fanno la differenza, come il bumper frontale in gomma che attutisce eventuali colpi e ammortizza urti e rumore.

Il robot aspirante distribuito dal brand Hoover è capiente, 0,5 lt di serbatoio per una pulizia completa e approfondita con un solo ciclo; la doppia spazzola laterale consente di convogliare molto più sporco, compresi capelli, peli di animali, briciole di pane e residui di cibo, alla spazzola a rullo centrale, che lo solleva e lo convoglia verso la bocchetta di aspirazione.

Infine, va segnalata la possibilità di controllare il robot tramite telecomando o smartphone e quella di programmare le pulizie per tutti e 7 i giorni della settimana: si potrà anche decidere un orario di partenza diverso per ciascun giorno, una comodità da non sottovalutare.

Pulizia e manutenzione

ROBO.COM3 RBC070 è dotato di serbatoio facile da svuotare e di parti interne in plastica che si detergono facilmente con un panno inumidito.

È dotato di batteria al litio ricaricabile e di ricambi facilmente recuperabili sia sul sito ufficiale Hoover sia nei negozi autorizzati al dettaglio. Anche lo shop online Amazon è fornito di accessori e ricambi per la cura e la manutenzione dei robottini aspiratori del marchio.

Rapporto qualità prezzo

Si tratta di un dispositivo aspirante che si inserisce in una fascia di prezzo media; è particolarmente apprezzato dai clienti per essere efficace su tutti i tipi di superfici, compresi i parquet in legno e i pavimenti duri in cotto. Si può usare anche sulle sul marmo e sulla ceramica, grazie alle setole delicate che non aggrediscono e non lasciano graffi.

Ecco le offerte più convenienti per Hoover ROBO.COM3 RBC070:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-13

Assistenza

In caso di guasto, malfunzionamento, oppure per ricevere delle informazioni più dettagliate e consigli per gli acquisti, puoi contattare l’assistenza compilando il pratico form che trovi sulla pagina customer care del sito Hoover, riservata ai clienti.

Non sono presenti recapiti telefonici, ma basta completare il modulo sul sito Hoover per venire contattati da un tecnico customer care specializzato, in tempistiche molto rapide.

Opinioni: pro e contro di Hoover ROBO.COM3 RBC070

Abbiamo raccolto alcune recensioni dei clienti che l’hanno provato e che hanno lasciato un messaggio su Amazon. Per quanto riguarda i feedback positivi, ROBO.COM3 naviga in maniera “intelligente” in giro per casa e permette di programmare la pulizia in base al tempo a disposizione e al livello di sporco. Si tratta di un prodotto tecnologico ed efficiente che raccoglie capelli, peli, residui di cibo e briciole in modo rapido e approfondito.

Esistono pareri contrastanti riguardo alla potenza effettiva dell’aspirazione; alcuni clienti che lo hanno acquistato su Amazon hanno sollevato delle criticità, rispetto ad altri articoli analoghi sempre presenti sullo shop online.