Recensione Proscenic 880L

Proscenic 880LProscenic 880L è uno dei modelli più completi della linea creata dalla casa produttrice cinese, in grado di aspirare dal pavimento polvere e impurità e anche di lavare le superfici, garantendo prestazioni di buon livello per tutto il ciclo di lavoro.

Il dispositivo si colloca in una fascia di prezzo medio-alta, ma il costo è giustificato da una pulizia eseguita nel migliore dei modi, grazie alla tecnologia integrata che consente di individuare il perimetro della casa e non tralasciare alcuna zona.

Il design è originale rispetto ai classici robot dalla forma rotonda: squadrato nella parte posteriore, il dispositivo riesce a raggiungere anche gli angoli più angusti dell’area da trattare, mentre in quella anteriore mantiene una conformazione tondeggiante. Proscenic 880L è venduto in un discreto colore grigio con rifiniture laterali nere, adattandosi così a ogni ambiente domestico senza risultare invadente o sgradevole alla vista.

L’autonomia garantita è abbastanza elevata e consente al robot di operare su un’area medio-grande per circa 2 ore, per poi tornare alla base una volta terminato il lavoro. I tempi di ricarica, invece, sono piuttosto lunghi in relazione ai modelli competitor del settore.

Ecco subito per te le offerte migliori per Proscenic 880L:

OffertaBestseller No. 1
Proscenic T21 Friggitrice ad Aria, 5.5L Air Fryer Controllo con App & Alexa e Display LED Toccabile,...
  • RICETTE ONLINE IN ITALIANO & RICETTE PERSONALIZZATE: L'app ProscenicHome ti offre 29 di ricette intaliano e preimpostate. Inoltre puoi personalizzare le tue ricette direttamente sull'app. In questo modo puoi portare in tavola un fritto gustoso ma sempre sano, leggero e sicuramente anche semplice da digerire. Perfetto per tutta la famiglia!
  • FUNZIONI DI COMBINAZIONE: Progettato con tre funzioni di combinazione - Programma + Preset + Mantenere caldo. Puoi sceglierne uno, due o tre; tutto dipende dalle tue esigenze
  • COTTURA VELOCE: Aria calda ad alta temperatura a 360°viene distribuita in tutta la cavità della macchina e l'effetto di cottura è aumentato al 30%; La veloce circolazione dell'aria blocca rapidamente l'umidità all'interno del cibo, rendendo il cibo croccanti fuori e teneri dentro.
  • CONTROLLO APP & ALEXA : Con l'applicazione Proscenic puoi controllare la tua friggitrice ad aria, programmare e monitorare il processo di cottura. Inoltre ci sono diverse ricette personalizzate e ti permette anche di collegare Alexa per il controllo vocale.
  • CESTINO ANTIADERENTE & LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE: La friggitrice ad aria è in possesso di un pratico cestello, rimovibile in modo semplice dalla friggitrice e che può essere lavato direttamente in lavastoviglie grazie al rivestimento in teflon antiaderente. Tutti, con questo strumento in mano, possono diventare dei veri e propri chef.
Bestseller No. 2
Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Aspirazione Potenza 3000Pa con Controllo...
  • 【Super Potenza Aspirazione】Il robot aspirapolvere 850T ha una potenza di aspirazione molto elevata da 3000Pa che permette di aspirare facilmente tutte le polveri, i capelli e i rifiuti. Con 3 livelli regolabili, adatta a diversi scenari di utilizzo.
  • 【Aspirare & Lavare Contemporaneamente】Il Robot Proscenic 850T possede 2 modalità: solo aspirazione oppure lavare e aspirare allo stesso tempo grazie al suo contenitore della polvere e acqua 2-IN-1.
  • 【Controlli Digitali Multipli】Puoi utilizzare l'APP Proscenic compatibile con smartphone Android e iOS per controllare il robot sfruttando a pieno le sue funzioni avanzate oppure puoi usare i comandi vocali di Alexa, Google Assistant e Siri per controllare le funzioni base
  • 【Sistema di Pulizia Intelligente iPNAS 2.0】Il Robot Proscenic 850T attrezza la navigazione intelligente iPNAS 2.0, il che segue una specifica logica per assicurare che nessuna zona venga tralasciata durante pulizia.
  • 【Servizio Clienti Affidabile】Servizio clienti affidabile con centro di assistenza locale in Italia che può effettuare la riparazione della machina. È disponibile anche un servizio clienti online 7*24h, in caso di problemi, non esitate a contattarci. ([email protected])

Ultimo aggiornamento: 2024-07-17

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Proscenic 880L come riportate dal produttore:

  • Forma: squadrata
  • Altezza: 13 cm
  • Peso: 2,9 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 28,8 W
  • Batteria: agli ioni di litio da 2600 mAh
  • Potenza di aspirazione: 1500 Pa
  • Capacità serbatoio polvere: 420 ml
  • Capacità serbatoio acqua: 130 ml
  • Autonomia della batteria: 100/120 minuti
  • Tempo di ricarica: 3-4 ore
  • Sensori anti-caduta
  • Sensori anti-collisione
  • Programmazione: sì
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Compatibilità assistenti vocali: sì
  • Controllo da remoto: sì
  • Mappatura: no
  • Segnalazione contenitore pieno: no

Come si può vedere dalle specifiche tecniche, si tratta di un dispositivo utile per aspirare e lavare il pavimento con efficacia, rimuovendo polvere e peli di animali. Non si tratta del robot più sottile in circolazione, ma la forma originale gli consente di raggiungere piuttosto agevolmente gli angoli della casa, seppur spesso non riesca a passare sotto mobili troppo bassi o nella parte inferiore del letto.

Il peso e le dimensioni sono piuttosto ridotte, permettendo il suo spostamento ovunque ce ne sia bisogno e consentendo di maneggiarlo con facilità durante la fase di pulizia dei filtri e delle altre componenti che è possibile smontare. La potenza del dispositivo è in linea con altri modelli simili di blasonati brand concorrenti, garantendo delle prestazioni di buon livello durante tutto il ciclo di lavoro. La base di ricarica non è ingombrante e necessita di un piccolo spazio per essere posizionata vicino a una presa di corrente.

Recensione Proscenic 880L

Funzionalità e prestazioni

Proscenic 880L agisce in modo efficiente per quanto riguarda la fase di aspirazione, servendosi di un rullo anteriore da 20 cm, che permette di convogliare all’interno del serbatoio anche la sporcizia più ostinata e i capelli che possono essere rimasti sparsi sulle superfici. Nonostante una potenza elevata, il dispositivo si mostra molto delicato anche sui pavimenti più soggetti a rovinarsi, come ad esempio il parquet, che difficilmente viene rigato al suo passaggio.

La forma ergonomica facilita anche le operazioni di lavaggio, che vengono espletate tramite un panno umido in grado di rimuovere molte delle macchie presenti sul pavimento. Il consiglio della casa produttrice è quello di non utilizzare alcun detergente in aggiunta all’acqua, per evitare di rovinare il meccanismo interno e comprometterne il funzionamento.

Il robot è dotato di una tecnologia integrata abbastanza completa, e può essere facilmente controllato da remoto attraverso la app scaricabile sia su iOS che su Android. Tramite lo smartphone o qualsiasi dispositivo elettronico, ogni giorno è possibile avviare o stoppare il ciclo di lavoro, scegliendo la programmazione più idonea alle proprie esigenze, trovando in tal modo la casa pulita al proprio ritorno.

Il dispositivo è in grado di comunicare con i principali assistenti vocali in commercio, come Alexa e Google Home, inserendosi all’interno della domotica della casa. Inoltre, grazie al sistema di rilevazione intelligente – che non è da confondere con la mappatura dell’ambiente, assente su questo modello – Proscenic 880L agisce in autonomia all’interno dello spazio e non tralascia nessuna stanza come invece capita ai modelli privi di questa funzione avanzata.

I sensori anticollisione e anti-caduta a ultrasuoni evitano poi che lìelettrodomestico precipiti per le scale o urti i mobili presenti sul suo percorso, che generalmente riesce a evitare con una certa agilità. Tale sistema si rivela molto utile se in casa sono presenti bambini o animali, che potrebbero involontariamente ostacolarne il ciclo di lavoro.

Inoltre, il dispositivo monta di serie delle ruote motrici di grandi dimensioni, che gli consentono di superare ostacoli di una certa altezza (1,5 cm) senza impigliarsi e arrestare la sua attività. La durata dell’autonomia è di circa 120 minuti, in linea con gli altri modelli della gamma.

Nella confezione di vendita sono presenti: 2 filtri Hepa sostitutivi, 2 panni per il lavaggio, 1 serbatoio per l’acqua, 2 spazzole laterali sostitutive.

Pulizia e manutenzione

Proscenic 880L non necessita di una manutenzione troppo laboriosa ma il consiglio è quello di pulirne le componenti al termine di ogni ciclo di lavoro. I filtri, infatti, tendono a raccogliere tutta le le particelle più grandi che la bocchetta di aspirazione non è riuscita a convogliare all’interno, che devono necessariamente essere rimosse per consentire una maggiore durata e funzionalità del dispositivo.

Ogni parte può essere smontata con una semplice pressione della mano e risciacquata sotto un getto di acqua corrente, mentre la polvere che si deposita sulla scocca deve essere rimossa utilizzando solo un panno leggermente umido, per evitare di rovinare il meccanismo interno.

In base all’utilizzo periodico che si fa del robot, gli elementi possono usurarsi in tempi più o meno brevi, necessitando di essere sostituiti con dei pezzi nuovi. Il suggerimento è quello di utilizzare sempre ricambi originali, per evitare di montare componenti non compatibili che potrebbero rompere il dispositivo.

Rapporto qualità prezzo

Proscenic 880L si inserisce in una fascia di prezzo medio alta relativamente ai costi, ma il rapporto qualità prezzo è garantito da una buona funzionalità a livello di pulizia e da una connettività all’altezza di un modello di questo tipo. Il lavaggio del pavimento è infatti effettuato con rapidità e la tecnologia intelligente permette di passare con la stessa intensità in tutti i tratti del percorso, senza saltare delle stanze o muoversi in modo casuale.

Guarda le offerte più convenienti per Proscenic 880L:

Ultimo aggiornamento: 2024-07-17

Assistenza

Proscenic si serve di un duplice servizio di assistenza, consultabile accedendo alla sezione “supporto” del sito. È pertanto possibile inviare una mail direttamente dal portale, inserendo il numero di serie del proprio dispositivo, o in alternativa contattare i numeri +44 (0)808 273 7688 dall’Europa o +1(833) 313 1310 dal Nord e Sud America, attivi nei giorni feriali dalle 9:00 alle 17:00 o alle 18:00. Un operatore vi risponderà in lingua inglese o tedesca. Non è purtroppo disponibile l’assistenza in italiano.

Vedi anche robot aspirapolvere cinese.

Opinioni: pro e contro di Proscenic 880L

Le recensioni pervenute sul robot aspirapolvere lavapavimenti 880L riferiscono una serie di vantaggi. In primo luogo la doppia funzione di aspirazione e lavaggio, che consente automatizzare in toto la pulizia dei pavimenti di casa, oltre alla delicatezza di azione di Proscenic 880L sulle superfici più delicate.

In secondo luogo, la presenza della tecnologia IPANS, che permette il riconoscimento dell’ambiente domestico, evitando urti con il muro e accidentali cadute dalle scale. Infine, la presenza dei comandi da remoto, che agevolano le operazioni di programmazione quotidiana e consentono di adattarle alle proprie esigenze. Tra gli aspetti negativi annoveriamo l’impossibilità di riconoscere i tappeti e la mancanza di un sistema di barriere virtuali, che consentirebbe di escludere alcune aree dalla pulizia.