Proscenic M6 PRO è un robot aspirapolvere smart, rapido, efficiente e organizzato che aspira lo sporco e lava qualsiasi tipo di pavimento: alta tecnologia al servizio di una pulizia ottimale della casa.
Il suo punto di forza è il sistema di navigazione laser IPNAS 3.0 che gli consente di effettuare una scansione di 360° dell’ambiente in cui si muove, rilevare la quasi totalità degli ostacoli, tradurre le informazioni in una mappa e, infine, in base a questa organizzare una pulizia della casa efficiente e logica.
M6 PRO può essere gestito grazie all’applicazione Proscenic Home, compatibile con smartphone Android e iOS, per controllare e programmare le pulizie, regolare la velocità del flusso d’acqua e monitorare il percorso di pulizia.
Inoltre, Proscenic M6 PRO è compatibile con assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant: grazie a un semplice comando vocale puoi avviare, arrestare o ricaricare il dispositivo.
Il tuo interesse è stato solleticato? Allora leggi questa breve guida sulle peculiarità di Proscenic M6 PRO.
Ma prima non perderti le migliori offerte per Proscenic M6 Pro:
- Batteria ricaricabile per robot aspirapolvere | Ogni cella della batteria è testata
- Sostituisce Proscenic MH1-4S1P-SC
- Batteria ad alta potenza | Capacità: 3200 mAh | Tensione: 14,4 V | Energia: 46,1 Wh | Tipo di cella: ioni di litio
- Conforme alle norme di legge e agli standard di sicurezza | Lavorazione di alta qualità | Durevole nell'uso
- Spedizione: 1x batteria | Accessori di vhbw
- Batteria ricaricabile per robot aspirapolvere | Ogni cella della batteria è testata
- Sostituisce Proscenic MH1-4S1P-SC
- Batteria ad alta potenza | Capacità: 2600 mAh | Tensione: 14,4 V | Energia: 37,44 Wh | Tipo di cella: ioni di litio
- Conforme alle norme di legge e agli standard di sicurezza | Lavorazione di alta qualità | Durevole nell'uso
- Spedizione: 1x batteria | Accessori di vhbw
Ultimo aggiornamento: 2024-10-08
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali di Proscenic M6 PRO come riportate dal produttore:
- Forma: rotonda
- Diametro: 35 cm
- Altezza: 9,45 cm
- Peso: 6,05 kg
- Batteria: a ioni di litio da 3200 mAh
- Autonomia: 110 min
- Tempo di ricarica: 180-240 minuti
- Potenza massima di aspirazione: 2600 Pa
- Capacità contenitore polvere: 550 ml
- Capacità contenitore 2 in 1: 300 ml (polvere) +180 ml (acqua)
- Rumorosità: 65-73 db
- Superficie pulibile: 120-150 mq
- Filtro HEPA
- Sensori: 15 (tra cui anticollisione e anticaduta)
Le specifiche tecniche sottolineano uno strumento tecnologicamente all’avanguardia, silenzioso e dotato di un’ottima autonomia. È un robot abbastanza sottile, in grado di pulire anche in aree difficoltose da raggiungere come sotto il letto o sotto i mobili. Inoltre, grazie alla sua forte aspirazione, è il dispositivo ideale per ambienti frequentati da animali domestici.
Funzionalità e prestazioni
Proscenic M6 PRO è adatto alla pulizia di parquet, piastrelle e tappeti a pelo corto.
Il robot prevede la funzione avanzata di mappatura dell’abitazione, in base a cui scansiona l’ambiente con un radar laser a 360°, memorizzando fino a cinque mappe dettagliate (utilissimo se la tua casa è su più piani). La mappa può essere suddivisa in diverse regioni così, grazie al sistema innovativo iRoom, è possibile selezionare specifiche stanze in cui programmare l’orario della pulizia da eseguire.
Un notevole punto di forza del Proscenic M6 PRO è dato dalla possibilità di erigere dei muri virtuali per delimitare aree in cui non si vuole che il robot passi (per esempio su un particolare tappeto). Queste “aree proibite” possono anche essere definite dalla app. La tecnologia IPNAS 3.0 pianifica il percorso migliore per una pulizia ottimale.
Con questo robot le pulizie non rimangono a metà: vista la sua autonomia di 110 minuti e la sua batteria da 3200 mAh, l’apparecchio riesce a terminare un intero ciclo di pulizia. Se però dovesse scaricarsi, M6 PRO torna autonomamente alla sua postazione e, una volta ricaricato, continua le pulizie da dove si era interrotto.
Il robot, dotato di due contenitori intercambiabili, può svolgere tre differenti modalità di pulizia: aspirapolvere, installando solo il contenitore della polvere, lavapavimenti con il contenitore 2 in 1 polvere/acqua oppure può aspirare lo sporco e lavare i pavimenti contemporaneamente.
Il robot Proscenic M6 PRO è dotato di 15 sensori laser per meglio adattarsi a ogni ambiente: tra questi, particolarmente interessanti il sensore anticaduta che impedisce la caduta dell’apparecchio dalle scale e il sensore anticollisione che rileva gli ostacoli e impedisce al robot di scontrarsi contro gli oggetti. È comunque in grado di superare ostacoli alti fino a 2 cm, come le soglie che possono dividere una stanza dall’altra.
Possiede un potente motore brushless NIDEC che consente un’aspirazione fino a 2600 Pa con la rimozione di ogni tipo di sporco, anche nei bordi, come polvere, briciole e peli di animale. Per soddisfare le tue esigenze di aspirazione dello sporco, il robot ha quattro differenti modalità: pulizia a punti, forte, standard e silenziosa.
M6 PRO lava i pavimenti con un percorso di pulizia a Y a triplo passaggio su un’area per pulire ogni tipologia di sporco in maniera efficiente. La velocità della fuoriuscita di acqua durante il lavaggio è regolabile, garantendone una distribuzione omogenea e una conseguente pulizia totale delle superfici più grandi. Da questa velocità dipende il tempo di pulizia: indicativamente alla velocità minima il lavaggio dura 120 min, alla velocità standard 90 min, mentre alla velocità massima 75 min.
La compatibilità con sistemi di controllo vocale come Amazon Alexa e Google Assistant è sicuramente un ulteriore incentivo per utilizzare questo robot Proscenic, oltre alla possibilità di programmare cicli di pulizia.
Pulizia e manutenzione
Come per ogni altro elettrodomestico, il Proscenic M6 PRO ha bisogno di alcune accortezze per garantire un funzionamento ottimale e duraturo.
Lo svuotamento/risciacquo dei serbatoi e la pulizia/risciacquo del filtro HEPA sono le operazioni che andrebbero eseguite al termine di ogni utilizzo per eliminare eventuali residui di sporco. La manutenzione e pulizia delle spazzole può essere effettuata con minor frequenza; per questa operazione si consiglia di utilizzare la spazzolina multifunzione (contenuta nella confezione) che districa facilmente peli e capelli che si attorcigliano.
Sul sito ufficiale Proscenic è possibile acquistare sia kit di ricambio (come panni e filtri HEPA in confezioni da tre pezzi e spazzola laterale in confezione da 2 pezzi) sia componenti singole come contenitore della polvere e serbatoio dell’acqua. Per completezza d’informazione, è possibile trovare su varie piattaforme online kit di ricambio o singoli pezzi compatibili (quindi non ufficiali) e maggiormente economici.
Rapporto qualità prezzo
Efficienza e tecnologia all’avanguardia rendono Proscenic M6 PRO un robot di alto livello. Rispetto ad altri apparecchi di simili caratteristiche ha un ottimo rapporto qualità prezzo, con un costo solitamente compreso tra 300 e 400 € a seconda delle oscillazioni di mercato e, con un po’ di fortuna, delle offerte.
Ecco per te le offerte più convenienti per Proscenic M6 Pro:
Ultimo aggiornamento: 2024-10-08
Assistenza
Per qualsiasi problema con il prodotto, il brand Proscenic ha un affidabile e veloce servizio di assistenza al cliente. Il supporto può essere contattato telefonicamente al numero +39 366 5995577 dalle 10:00 alle 19:00 di tutti i giorni feriali. L’assistenza può essere contattata anche tramite mail all’indirizzo [email protected]: la risposta è garantita entro 48 ore. Sul sito ufficiale vi è anche la possibilità di compilare un semplice modulo per prenotare una riparazione o un servizio.
Opinioni: pro e contro di Proscenic M6 PRO
Ancora non sei convinto del robot Proscenic M6 PRO? Valutiamone allora i pro e i contro sulla base delle molteplici recensioni reperibili sul web di coloro che hanno già avuto modo di utilizzarlo.
Pro
- Tecnologia laser che crea una mappatura dettagliata della casa
- Possibilità di “erigere” muri virtuali per impedire l’accesso in determinate aree
- Meticoloso e preciso
- Silenzioso (soprattutto in modalità Eco)
- Dotato di telecomando
Contro
- Tempo impiegato nelle pulizie
- Lavaggio del pavimento un po’ delicato
- La batteria non sempre permette la pulizia completa in un unico passaggio di un appartamento di grandi dimensioni
- App ProscenicHome con scadente traduzione in italiano (come il manuale) e rilevamento non veritiero di scarsa connessione