Recensione Lefant T700

Lefant T700Ideale per nuclei familiari con animali domestici o persone particolarmente impegnate che hanno poco tempo da dedicare alla pulizia della casa, il robot aspirapolvere e lavapavimenti Lefant T700 si caratterizza per un funzionamento silenzioso e una navigazione intelligente.

Potente e dotato di filtro Hepa, questo prodotto è tecnologicamente avanzato grazie alla connettività con l’app e ai diversi accessori che permettono di personalizzare il lavoro di pulizia. Vediamo quali sono le specifiche tecniche, le funzionalità più importanti e tutto quel che c’è da sapere su Lefant T700.

Ma prima, guarda subito le migliori offerte per Lefant T700:

Bestseller No. 1
Jegehoyo Kit di accessori per parti di ricambio per Lefant M200 / M201 / M520M / M571 / T700...
  • Il nostro kit include 1 spazzola a rullo, 4 filtri HEPA, 4 spazzole laterali, 1 spazzola per la pulizia. Gli accessori Jegehoyo non solo sono paragonabili agli accessori originali in termini di prestazioni e qualità, ma hanno anche un prezzo più conveniente.
  • Il nostro kit di accessori presenta una spazzola principale aggiornata. La spazzola a rullo Jegehoyo può raccogliere la polvere e i detriti sul pavimento o sul tappeto e quindi aspirarli nel dispositivo di aspirazione con un'aspirazione potente, offrendo un migliore effetto di pulizia.
  • Il nostro filtro di alta qualità ti aiuta a respirare facilmente riducendo polvere, polline e altri allergeni nell'aria per un ambiente domestico più sano.
  • La nostra innovativa spazzola laterale pulisce ogni angolo e fessura raggiungendo angoli e bordi per una pulizia più accurata.
  • Offriamo un servizio di restituzione e cambio gratuito per risolvere eventuali problemi con i nostri prodotti. Contattaci se hai domande.
Bestseller No. 2
WuYan Filtro Principale Rullo Spazzola Laterale Pennello per Lefant M301 M201 M501-A M501-B M520...
  • Modelli compatibili:Per sinistra M200/M201/ M501A/M520/M571/T700/U180
  • Filtri per mantenere le prestazioni di pulizia del robot, riducendo l'infiltrazione di polvere, pollini e altri allergeni in aria che si respira.
  • nuovo di zecca e di alta qualità. È fatto di materiali di alta qualità, più durevole.
  • Per ottenere i migliori risultati, i filtri devono essere sostituiti ogni 2 - 3 mesi.
  • Contenuto del pacco: 1 x Spazzola Principale, 8 x Filtri HEPA, 8x Spazzola Laterale

Ultimo aggiornamento: 2024-09-11

Caratteristiche tecniche principali

Ecco quali sono le caratteristiche principali di Lefant T700, così come sono elencate dalla casa madre:

  • Forma: rotonda
  • Peso: 2,8 kg
  • Diametro: 32 cm
  • Altezza: 8 cm
  • Potenza: 25W
  • Potenza di aspirazione: 2200 Pa
  • Rumorosità: 50 dB
  • Batteria: 2600 mAh
  • Possibilità di programmazione
  • Capacità serbatoio polvere: 0,6 lt
  • Capacità serbatoio acqua: 0,3 lt
  • Autonomia: 120 minuti
  • Tempo di ricarica: 5 ore
  • Filtro Hepa
  • Manuale di istruzioni in lingua italiana
  • Filtro aggiuntivo e telecomando in dotazione
  • Connettività con l’app e con sistemi Home Assistant

Vedi anche robot aspirapolvere compatibile con Alexa.

Come si può evincere dalle specifiche tecniche, si tratta di uno strumento molto utile per tutti coloro che vogliono pulire un appartamento medio-grande senza fare fatica e vogliono sfruttarne le opzioni di connettività per rendere la propria casa più “intelligente”.

Recensione Lefant T700

Funzionalità e prestazioni

Il Lefant T700 raggiunge un buon livello di autonomia grazie a una batteria la cui potenza è sufficiente per una sessione di pulizia ordinaria. In 120 minuti, ovvero il tempo della durata di una carica completa, riesce a pulire una casa di dimensioni medie. Nel momento in cui percepisce che la batteria si sta scaricando, oppure quando ha terminato il proprio compito, torna automaticamente alla base, dove inizia a ricaricarsi. Per completare il ciclo di carica sono necessarie in media fino a cinque ore.

Grazie al sistema di pulizia che si articola su tre fasi studiato dal team di Lefant, questo robot aspirapolvere è capace di passare tra modalità automatica, angolare e bordo a seconda della superficie che riconosce. In questo modo pulisce anche gli angoli più remoti in maniera efficace, in virtù della presenza del filtro a doppio strato e del filtro Hepa che consentono l’igienizzazione dell’ambiente, trattenendo all’interno del serbatoio raccogli-polvere allergeni, peli di animali, pollini e quant’altro.

Le ruote gommate sono in grado di condurre agilmente il robot su diversi tracciati, passando da tappeti a piccole scanalature senza incorrere nel rischio di incepparsi. Il rivestimento delle ruote permette un passaggio delicato sulle superfici e non lascia alcun tipo di segno, a prescindere dalla tipologia di pavimento. Inoltre, il design sottile rende questo prodotto adatto a passare anche sotto gli spazi più angusti: con 8 cm scarsi di spessore è tra i più sottili robot del mercato.

Dispone di tre diverse modalità di pulizia, che si suddividono tra Auto, Spot ed Edge. La modalità automatica segue un percorso a zig zag, assicurando la massima pulizia, mentre la modalità Spot parte dal centro della stanza per proseguire verso i lati. Selezionando invece la modalità Edge ci si concentrerà maggiormente sugli angoli degli spazi domestici, arrivando a raccogliere lo sporco che si annida da più tempo.

La notevole potenza di aspirazione del prodotto fa sì che riesca ad aspirare capelli e peli di animali in maniera efficace senza creare grovigli sulle spazzole. È prevista anche la possibilità di inserire gli accessori in dotazione, come il serbatoio per l’acqua che consente al robot di lavare a umido i pavimenti. Inoltre, l’impostazione Max Suction permette al motore di funzionare a piena velocità, così da aspirare anche lo sporco più difficile da tappeti a trama fine e moquette, ad esempio.

Il motore di tipo brushless favorisce un funzionamento silenzioso, che rende possibile usare il dispositivo anche quando si è in casa. 50 dB di rumorosità massima sono davvero pochi se confrontati ai valori dei competitor. Lefant T700 non è dotato della funzionalità di mappatura, che gli permetterebbe di individuare e memorizzare i percorsi migliori, tuttavia, grazie alla presenza di sensori infrarossi anti-caduta e anti-collisione, riesce ad evitare facilmente gli ostacoli che incontra sul proprio percorso.

Anche senza mappatura, è possibile visualizzare da remoto sull’app il percorso che sta facendo il robot, oltre che ovviamente farlo partire/programmare il suo lavoro di pulizia/arrestarlo e rimandarlo alla base di ricarica. Interessante la possibilità di Lefant T700 di aspirare e lavare contemporaneamente: nella parte anteriore il robot spazza e aspira, in quella posteriore “passa lo straccio”, asciutto o umido a scelta dell’utente. Nella confezione sono presenti due panni mop da fissare all’apposito serbatoio dell’acqua da montare quando si decide di far lavare il pavimento al robot.

Pulizia e manutenzione

Lefant T700 è semplice da pulire, grazie al serbatoio di raccolta della polvere che si estrae facilmente. Lo stesso vale per la vaschetta dell’acqua fornita in dotazione, così come per la rimozione del filtro, operazione che non presenta particolare complessità e favorisce un’ispezione o una sostituzione molto veloci.

Per mantenere un buon livello di aspirazione, è consigliabile cambiare ogni tanto i filtri. Qualora fosse necessario acquistarne uno, oltre a quello di ricambio già inserito nella confezione, si può fare riferimento al servizio di assistenza online dell’azienda, che provvederà a spedire a casa quanto richiesto.

Rapporto qualità-prezzo

Considerato il livello di usabilità, la facilità di configurazione e la possibilità di gestire le operazioni tramite app, questo prodotto risulta intuitivo e in grado di adattarsi allo stile di vita contemporaneo, rispondendo così alle esigenze di gran parte degli utenti.

In particolar modo la connettività tramite Wi-Fi con i sistemi di gestione della domotica rendono questo prodotto un buon compromesso per coloro che sono alla ricerca di un robot aspirapolvere e lavapavimenti versatile, efficace e semplice da utilizzare. Si inserisce in una fascia di costo media e, in relazione alle caratteristiche tecniche, il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

Ecco per te le offerte più convenienti per Lefant T700:

Ultimo aggiornamento: 2024-09-11

Assistenza

Qualora si verificassero eventuali problemi, Lefant Home Robot offre una garanzia di 12 mesi standard. L’assistenza fornita riguarda non solo lo strumento, bensì anche eventuali difficoltà di connessione con l’app. È possibile mettersi in contatto con l’azienda utilizzando il form apposito sul sito, lasciando il proprio nome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e un messaggio che anticipa la richiesta in oggetto.

In alternativa, è possibile mandare un’e-mail direttamente all’indirizzo [email protected]. Trattandosi di un’azienda con sede in Cina, che privilegia la vendita online come modello di business, risulta molto più semplice fare riferimento ai loro servizi di assistenza tramite internet.

Opinioni: pro e contro di Lefant T700

Senza dubbio il robot aspirapolvere lavapavimenti Lefant T700 si dimostra in grado di pulire con efficacia, in particolar modo per quanto riguarda peli, capelli, piccoli detriti e particelle di polvere. Ecco dunque che per la pulizia quotidiana degli ambienti risulta piuttosto valido, come confermato dagli utenti che hanno già acquistato questo prodotto.

Tra gli altri elementi che vengono valutati in maniera positiva ci sono il design compatto e il rapporto qualità-prezzo, percepito in linea generale come vantaggioso. Tuttavia, la mancanza della mappatura, delle pareti virtuali e di altre funzionalità più avanzate si fanno sentire e rendono di fatto questo prodotto un modello di fascia media.

Riassumiamo di seguito i pro e i contro che trovano riscontro tra le molte recensioni online verificate degli utenti che hanno provato Lefant T700:

Pro:

  • Facilità di manutenzione
  • Ruote gommate ideali per pavimenti delicati
  • Design compatto e minimal
  • Potenza di aspirazione
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Funzionalità di lavaggio

Contro:

  • Mancanza di barriere virtuali
  • Poche funzionalità avanzate