Il robot aspirapolvere Botvac 75 della Neato Robotics è un modello di fascia di prezzo medio, dall’elegante design a D tipico di tutti i robot aspirapolvere del brand californiano. È disponibile solo in colore bianco e grigio, con torretta gialla.
Un modello base come funzioni, ma provvisto della mappatura dell’ambiente, indispensabile per permettere al robot di effettuare percorsi di pulizia logici. Essendo un modello un po’ datato, manca la connettività Wi-Fi ma è presente la possibilità di programmazione.
In questo articolo verranno evidenziate le principali funzioni e le caratteristiche tecniche del dispositivo, concludendo con una breve comparazione tra gli aspetti positivi e quelli negativi.
Guarda subito le migliori offerte per Neato Botvac 75:
- 【Capacità】:La carica completa della batteria da 4000 mAh 12V supporta una pulizia efficace in 60-90 minuti
- 【Compatibile】: Neato Botvac Serie 70e, 75, 80, 85, D75, D85 Robot 945-0129 945-0174. (Non completamente compatibile con D85、D5、D7)
- 【Lifetime】: batteria Ni-MH, durata di 500 cicli, facile da caricare e collegare con l'aspirapolvere Neato
- 【Nota】: la durata della batteria varia a seconda dell'ambiente domestico e dell'utilizzo. Il prodotto viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni o uno scambio e 6 mesi di garanzia. Si prega di contattare il servizio clienti Tattu in caso di dubbi. Ti auguro una felice esperienza di acquisto!
- Lunga Durata: Risparmia denaro utilizzando una batteria al litio (800 cicli, 1 batteria agli ioni di litio = 4 batterie NiMH / NiCd), 4 volte più lunga delle batterie originali e tutte le batterie di ricambio aftermarket.
- Tempo di Funzionamento più Lungo: 5.0Ah rispetto a 3.6Ah della batteria originale (70 ~ 90 min contro 50 ~ 70 min di durata). Perfettamente compatibile con l'aspirapolvere Neato Botvac 70e, 75, 80, 85; Botvac serie D D75, D80, D85 e neato 945-0129, 945-0174. Nota: Questa batteria ha solo 4 cavi, NON è compatibile con neato D3, D4, D5, D6, D7.
- Tecnologia Avanzata agli ioni di litio: Fornisce una migliore densità energetica. Nessun effetto memoria e basso tasso di autoscarica (1% al mese). Le celle di potenza agli ioni di litio rimangono all'80% della capacità dopo 800 cicli di tempo. Le altre batterie Ni-MH mantengono la capacità del 15% solo dopo 200 cicli.
- Sicurezza e Affidabilità: Certificato CE, RoHS. Tecnologia brevettata di bilanciamento della batteria, protezione integrata da sovraccarico, sovraccarico, sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura.
- Soddisfazione al 100%: Sarai soddisfatto al 100% o ti restituiremo 35 giorni di rimborso, 1 anno di garanzia. Se hai qualche problema, ti preghiamo di contattarci via e-mail ([email protected]), 24 ore per aiutarti a risolvere il problema! In caso di problemi, scaricare il documento "Guida alla risoluzione dei problemi (PDF)" in questa pagina. Risolvi come sopra.
Ultimo aggiornamento: 2024-11-03
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali del Robot Aspirapolvere Neato Botvac 75 come riportate dal produttore:
- Forma: a D
- Dimensioni: 33 x 34 cm
- Altezza: 10 cm
- Peso: 4,1 kg
- Capacità serbatoio polvere: 0,7 lt
- Tipo di batteria: ioni di litio
- Potenza: 36 W
- Autonomia: 60 minuti
- Tempo di ricarica: 180 minuti
- Mappatura: sì
- Connettività Wi-Fi: no
- Controllo da remoto: no
- Possibilità di programmazione: sì
- Rientro automatico alla base di ricarica: sì
- Tipo di spazzola: combinata per tutte le superfici e laterale
- Rumorosità: 55 dB
Le specifiche tecniche di Botvac 75 ne evidenziano alcuni interessanti aspetti, quali ad esempio la bassa rumorosità, nonché la presenza di una programmazione che permette al robot di effettuare pulizie specifiche in autonomia e di ritornare alla base di ricarica da solo in caso di bisogno.
Funzionalità e prestazioni
Le funzioni di questo modello di robot aspirapolvere sono mediamente avanzate; presenta una potenza di aspirazione di 36 W, che permette di eliminare facilmente polvere e sporcizia dai pavimenti, nonché capelli e peli di animali.
Anche il sistema di filtraggio è molto buono: con la raccolta della polvere, infatti, gli allergeni e gli acari vengono intrappolati in filtri specifici, assicurando un miglioramento della qualità dell’aria.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la versatilità delle spazzole installate all’interno del dispositivo. Questo significa che potrai utilizzare Neato Botvac 75 sui pavimenti in marmo o in altro materiale, ma anche su parquet, piastrelle o moquette. La spazzola frontale di maxi dimensioni raccoglie tutto ciò che trova sul suo cammino e quanto le invia la spazzolina laterale, che ha il compito di rimuovere lo sporco da angoli e bordi.
A proposito di angoli, la particolare forma a D di questo robot assieme alla spazzola laterale configura la tecnologia Corner Clever: un sistema progettato appositamente per la rimozione di ogni granello di polvere dagli angoli più inaccessibili delle stanze.
A supporto dell’elevata potenza di aspirazione di Neato Botvac 75 vi è il serbatoio dalla capacità di 0,7 litri, in grado di contenere tutti i peli, la polvere, il terreno e qualsiasi altro elemento che verrà aspirato dal motore del robot. Il serbatoio non è munito di sacchetto, ma va svuotato direttamente, aprendo il coperchio e riversandone il contenuto nella pattumiera.
Infine, aspetto di particolare importanza è quello relativo alla programmazione e alla possibilità di realizzare mappe di lavoro. Quando metti in funzione Neato Botvac 75, questo effettuerà uno screening intelligente dell’area di lavoro. La mappatura viene effettuata tramite una tecnologia proprietaria, chiamata Laser Slam, che permette di riconoscere ostacoli e vuoti e procedere con una pulizia logica, secondo percorsi ordinati.
Grazie al suo sistema di mappatura, quindi, Botvac 75 assicura la copertura di tutta la pavimentazione per un’aspirazione totale. Al termine delle pulizie, o in caso di esigenza di una ricarica, il dispositivo ritorna autonomamente alla base.
La presenza di sensori anti-urto e anti-caduta permette al robot di muoversi al meglio nelle stanze, evitando ostacoli e vuoti. Neato Botvac 75 riconosce anche i muri virtuali grazie alla presenza di sensori magnetici che riconoscono i delimitatori forniti in dotazione, delle pratiche strisce magnetiche da mettere sul pavimento.
Pulizia e manutenzione
Se vuoi avere sempre la certezza di un perfetto funzionamento del robot aspirapolvere Botvac 75, dovrai procedere con una regolare pulizia dei diversi componenti. Per prima cosa, ricorda che se vuoi pulire il robot da eventuali macchie o da sporcizia puoi procedere solo con un panno leggermente umido, evitando qualsiasi contatto con l’acqua.
Ugualmente, anche per quanto riguarda i sensori, ossia quelli di movimento, anti-caduta e laser, dovrai regolarmente eliminare la polvere e la sporcizia procedendo con un panno umido. La presenza di sporco davanti ai sensori ne inficia il corretto funzionamento, il che significa che il robot può avere difficoltà nel riconoscere gli ostacoli o il vuoto, potendo andare a sbattere o cadere rovinosamente.
Anche la pulizia dei filtri va effettuata regolarmente, procedendo poi alla sostituzione quando ci si accorge che non vengono più trattenute alla perfezione le impurità. All’interno della confezione sono presenti due filtri di ricambio: per acquistare ulteriori filtri ci si dovrà rivolgere all’assistenza, come indicato di seguito.
Rapporto qualità prezzo
Come già accennato in apertura, questo robot aspirapolvere si pone come un modello di fascia di prezzo media, ma è dotato di funzioni e tecnologie che permettono di dire che il rapporto qualità-prezzo è particolarmente conveniente.
Si possono inoltre trovare interessanti promozioni e sconti che, regolarmente, i negozi fisici e quelli online attuano sugli elettrodomestici. Pertanto, in particolari periodi dell’anno, presso alcuni store, sarà possibile acquistare questo modello a un prezzo ancora più conveniente.
Cerchi le offerte migliori per Neato Botvac 75? Guarda qui:
Ultimo aggiornamento: 2024-11-03
Assistenza
In caso di problemi, per richiedere informazioni o per cercare pezzi di ricambio e accessori, potrai chiamare il servizio assistenza clienti, al numero +39 02 94755004. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 17.
In alternativa hai la possibilità di richiedere informazioni tramite web chat, oppure inviando un messaggio sull’apposita contact form. La chat e la contact form sono disponibili sul sito italiano della Neato Robotics, all’indirizzo neatorobotics.com/it/servizio-clienti.
Opinioni: pro e contro di Neato Botvac 75
Per avere un quadro chiaro sulle qualità tecniche e sulle funzionalità del Botvac 75 di Neato è fondamentale verificare non solo i valori delle schede, ma anche le opinioni di quanti hanno già utilizzato questo robot aspirapolvere. In questo modo potrai avere maggiori informazioni sui punti di forza e sugli aspetti negativi di questo modello.
Partendo dai punti di forza, va sicuramente sottolineata la facilità di programmazione: il robot aspirapolvere Neato Botvac 75 fa infatti quasi tutto da solo. Ti basterà accenderlo che lui procederà a verificare, tramite i sensori laser, le caratteristiche della stanza e procederà poi alla pulizia seguendo uno schema logico e preciso, evitando gli ostacoli e raccogliendo in maniera rapida polvere e sporco. Di particolare rilievo anche gli altri sensori, che assicurano al robot un elevato senso dell’orientamento.
Uno dei contro è invece l’autonomia, non molto elevata: tuttavia durante le operazioni di pulizia, se il robot riconosce uno stato di carica non adatto al proseguimento, tornerà autonomamente alla base per ricaricare la batteria per poi riprendere le pulizie da dove le aveva lasciate. Non ottimale l’altezza, di 10 centimetri, che non assicura il corretto passaggio al di sotto di tutti i mobili.