Recensione Neato Botvac D85

Neato Botvac D85Il marchio Neato offre un elevato numero di dispositivi domestici che aiutano nello svolgimento delle pulizie quotidiane. Tra questi figura il robot aspirapolvere Neato Botvac D85, un robot che assiste le faccende domestiche anche a distanza attraverso l’aiuto di funzionalità innovative e navigazione smart.

L’aspirapolvere lavora su diverse superfici e, grazie ai filtri ad alta prestazione, cattura anche sporco di piccole dimensioni come i peli degli animali domestici. Il robot Botvac D85 si avvia attraverso il comodo pulsante posto in alto e, grazie all’innovativa tecnologia, è in grado di mappare la casa, le superfici sulle quali andrà a lavorare e individuare eventuali ostacoli al fine di schivarli.

Scaricando l’app, compatibile con Android e iOS, è possibile gestire le programmazioni di pulizia giornaliere o settimanali. La programmazione può avvenire anche a distanza pianificando la pulizia direttamente dal proprio smartphone.

Se sei alla ricerca di un elettrodomestico che possa ridurre al minimo i tempi di lavoro e garantire un risultato efficace, non puoi non valutare la scheda tecnica e la recensione completa di Neato Botvac D85 che trovi qui di seguito.

Ma prima di tutto, guarda le migliori offerte per Neato Botvac D85:

Bestseller No. 1
NASTIMA Sostituzione della batteria agli ioni di litio da 12V 5000mAh per serie Neato Botvac 70e,...
  • Lunga Durata: Risparmia denaro utilizzando una batteria al litio (800 cicli, 1 batteria agli ioni di litio = 4 batterie NiMH / NiCd), 4 volte più lunga delle batterie originali e tutte le batterie di ricambio aftermarket.
  • Tempo di Funzionamento più Lungo: 5.0Ah rispetto a 3.6Ah della batteria originale (70 ~ 90 min contro 50 ~ 70 min di durata). Compatibile perfettamente con l'aspirapolvere Neato Botvac 70e, 75, 80, 85; Botvac serie D D75, D80, D85 e neato 945-0129, 945-0174. Nota: Questa batteria ha solo 4 cavi, NON è compatibile con neato D3, D4, D5, D6, D7.
  • Tecnologia Avanzata agli ioni di litio: Fornisce una migliore densità energetica. Nessun effetto memoria e basso tasso di autoscarica (1% al mese). Le celle di potenza agli ioni di litio rimangono all'80% della capacità dopo 800 cicli di tempo. Le altre batterie Ni-MH mantengono la capacità del 15% solo dopo 200 cicli.
  • Sicurezza e Affidabilità: Certificato CE, RoHS. Tecnologia brevettata di bilanciamento della batteria, protezione integrata da sovraccarico, sovraccarico, sovratensione, sovracorrente e sovratemperatura.
  • Soddisfazione al 100%: Sarai soddisfatto al 100% o ti restituiremo 35 giorni di rimborso, 1 anno di garanzia. Se hai qualche problema, ti preghiamo di contattarci via e-mail ([email protected]), 24 ore per aiutarti a risolvere il problema!

Ultimo aggiornamento: 2021-11-29

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche tecniche principali di Neato Botvac D85 come riportate dal produttore:

  • Forma: a D
  • Dimensioni: 33 x 34 x 10 cm
  • Peso: 4,1 kg
  • Batteria: NiMH
  • Autonomia: 100 min
  • Capacità serbatoio: 0,7 l
  • Rumorosità: 70 dB
  • Potenza: 43 W
  • Sistema di Smart Navigation
  • Spazzola a spirale combinata a spazzola laterale multi superficie
  • Sensori anti-caduta e collisione
  • App My Neato
  • Mappatura: sì
  • Connettività Wi-Fi: sì
  • Programmabile: sì

Come si evince dalle specifiche tecniche questo dispositivo ha un’elevata potenza e per tale ragione è anche mediamente rumoroso. Il robot Neato Botvac D85 presenta un’autonomia soddisfacente di 100 minuti, che lo rende adatto anche ad ambienti medio-grandi.

La forma a “D” di cui è dotato permette una pulizia accurata non solo su tutte le superfici ma anche nelle zone angolari, grazie al sostegno dei filtri ad alta prestazione e delle spazzole combinate. L’altezza di 10 cm non lo qualifica tra i più sottili, ma è comunque adatto ad aspirare lo sporco sotto letti, mobili e sanitari sospesi.

Il sistema di navigazione LIDAR consente al robot di mappare la casa e di gestire spazi e superfici in autonomia: basterà avviarlo con il solo tasto di accensione riposto in alto. È possibile inoltre pianificare la pulizia facilmente attraverso il menù fornito dalla App MyNeato.

La potenza del risucchio rende Neato Botvac D85 adatto soprattutto a chi possiede uno o più animali domestici, assicurando una pulizia scrupolosa e continua. La capienza del contenitore permette di catturare una quantità elevata di sporco, sebbene sia fondamentale non eccedere con la capienza e ricordarsi di svuotarlo non appena possibile.

Recensione Neato Botvac D85

Funzionalità e prestazioni

La struttura di navigazione con sistema operativo QNX Neutrino, combinato alla tecnologia laser, consente al dispositivo Neato Botvac D85 di mappare la casa, riconoscendo la planimetria e consentendo una più fruibile pianificazione tramite App.

Per eseguire la pianificazione del dispositivo è necessario scaricare l’App MyNeato, all’interno della quale è possibile scegliere tra un sistema di programmazione giornaliero o settimanale e stabilire quali aree il robot dovrà pulire e quali invece evitare.

La navigazione Laser Smart permette al dispositivo di riconoscere in autonomia i pavimenti sui quali andrà a lavorare, distinguendo angoli, pareti e tappeti ed evitando le scale.

Vedi anche robot aspirapolvere per tappeti.

La potenza di un’aspirapolvere determina il risultato finale. Neato Botvac D85 con i suoi 43 Watt assicura una pulizia profonda. La potenza è abbinata alla funzione Spin Flow, che combina alle spazzole un’azione di risucchio adatta a tutte le superfici. Il dispositivo agisce attraverso movimenti rapidi nell’esecuzione.

L’interfaccia con pannello LCD touch è intuitiva e semplice e rende ancor più facile la pianificazione della pulizia. L’autonomia di questo dispositivo, che raggiunge i 100 minuti continui, permette di pulire anche grandi ambienti. Neato Btvac D85 viene venduto fornito di bande magnetiche che servono a rendere alcune zone della casa off limits: giochi dei bambini, ciotole degli animali o vasi delicati saranno facili da tutelare.

Neato Botvac D85 si serve di filtri ad alta prestazione capaci di catturare peli, acari, muffe, polline e allergeni; il dispositivo ha inoltre una spazzola combinata (di serie) e una spazzola a lama spirale in dotazione, che consentono di catturare anche le particelle più sottili.

L’autonomia di 100 minuti consente a Neato Botvac D85 di pulire anche grandi appartamenti senza richiedere un frequente ritorno alla base per ricaricare la batteria. Dotato di batteria NiMH, Neato Botvac D85 sarà comunque sempre pronto a ritornare alla base di ricarica in autonomia per poter rifornire le energie sufficienti a riprendere la regolare attività.

Pulizia e manutenzione

Nell’imballaggio di Neato Botvac D85 sono presenti il caricabatteria, l’alloggio per la carica, nel quale avvolgere anche il cavo, la banda magnetica e un kit di pulizia.

All’interno del kit di pulizia è previsto il rastrello per il contenitore, tre filtri, di cui uno già installato, e le attrezzature per avere cura delle spazzole. La capienza del contenitore permette di evitare lo svuotamento tutti i giorni. Nonostante ciò è bene averne cura e provvedere a una attenta e scrupolosa pulizia per evitare che il dispositivo si danneggi.

Un panno asciutto basterà per rimuovere lo sporco in eccesso ed evitare che si guastino le parti elettroniche. La batteria è il punto di forza del dispositivo e se si dovesse esaurire è caldamente consigliato rivolgersi all’azienda produttrice che fornirà, non a basso costo, eventuali ricambi. In commercio è possibile trovare ricambi compatibili con il marchio a prezzi più economici.

Rapporto qualità prezzo

Per comprendere a pieno la veridicità del rapporto qualità prezzo risulta fondamentale raffrontare il prodotto con gli altri di pari funzione sul mercato. Se sei alla ricerca di un dispositivo che aspiri e pulisca la casa in modo ineccepibile e dotato di funzioni sopra la media, allora saprai che il costo è direttamente proporzionale.

Il prezzo di Neato Botvac D85 è alto ma è leggittimo se si valuta il dispositivo nella sua interezza. Il prodotto può essere soggetto a offerte e oscillazioni di prezzo ed è proprio in queste occasioni che l’acquisto non deve essere rimandato.

Guarda subito le offerte più convenienti per Neato Botvac D85:

Ultimo aggiornamento: 2021-11-29

Assistenza

Quando si sceglie di acquistare un prodotto come Neato Botvac D85, avere la garanzia di un’assistenza celere ed efficace è sicuramente un vantaggio. La Neato offre un servizio clienti attraverso la piattaforma che consente di inviare domande e ricevere risposte in tempi brevi.

Qualora la sollecitazione online non fosse sufficiente è possibile contattare il centro assistenza da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 al numero 02 94755004.

Oltre all’assistenza online e al centralino diretto, è possibile scrivere direttamente all’azienda inviando una mail dal sito ufficiale attraverso la sezione “Assistenza”.

Opinioni: pro e contro di Neato Botvac D85

Tirare le somme prima di sapere quale scegliere tra i robot presenti in commercio è di fondamentale importanza e per tale ragione è necessario spulciare consigli e recensioni degli utenti online.

Neato Botvac D85 è un dispositivo di fascia medio-alta che assicura prestazioni soddisfacenti e funzioni tecnologicamente avanzate. Ma cosa ne pensa chi ha già acquistato il prodotto?

Pro:

  • Design perfetto e ideale per gli angoli
  • Rapidità di esecuzione e movimento
  • Facile e intuitiva la pianificazione giornaliera e settimanale
  • Sistema di navigazione efficiente
  • Spazzole e filtri performanti per rimuovere anche lo sporco più ostinato
  • Autonomia soddisfacente
  • Consigliato a chi ha animali in casa
  • Consigliato a chi possiede ambienti molto grandi e più superfici diverse

Contro:

  • Rumoroso
  • Prezzo proibitivo per molti
  • Troppo alto per passare sotto tutti i mobili

In definitiva si parla di un dispositivo che riesce a gestire con facilità la pulizia della casa e delle superfici. Basterà pianificare l’orario e le stanze prestabilite e in autonomia sarà pronto a risucchiare lo sporco in eccesso.