Recensione Neato Botvac 85

Neato Botvac 85Il robot aspirapolvere Neato Botvac 85 fa parte della linea D8, una delle più performanti del brand. È la scelta ideale se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere in grado di aspirare non solo polvere ma anche sabbia o terra, assicurando sempre un’elevata potenza di aspirazione e garantendoti una pulizia perfetta.

Appartenente a una fascia di prezzo media, è una valida soluzione se cerchi un modello versatile, in grado di pulire i pavimenti seguendo percorsi logici e ben definiti. E’ infatti provvisto di mappatura ed è completamente programmabile per svolgere le pulizia in autonomia.

Particolarità di questo modello è anche la presenza di una spazzola combinata appositamente progettata per raccogliere con efficacia i peli degli animali domestici.

Continua a leggere per scoprire le caratteristiche principali del Neato Botvac 85 e approfondire vantaggi e svantaggi di questo robot aspirapolvere.

Ma prima, guarda subito le offerte migliori per Neato Botvac 85:

Bestseller No. 1
WuYan - Filtro HEPA per aspirapolvere Neato Botvac D7, D3, D4, D5, D6, D70, D75, D80, D85 e per...
  • Realizzato con un filtro HEPA ondulato, l'efficienza di purificazione è fino al 99% e rende l'aria pura
  • Compatibile con Neato D serie D75/80/85/945 e altri robot lavapavimenti
  • La confezione include 6 filtri, prolungano la vita del motore
  • Sostituire il filtro Hepa può efficacemente proteggere il motore dall'aspirazione di minuscola polvere e prolungarne la durata
  • Si prega di pulire regolarmente la polvere e i capelli sulla superficie interna del filtro per garantire il miglior utilizzo del filtro
Bestseller No. 2
Hongfa Neato Botvac Connected D7 Filters and Sibe Brush for Neato Botvac D85 D80 70E 75 80 85,Neato...
  • I filtri Honfa sono compatibili con tutti i modelli Neato BotVac, 70e, 75, 80, 85, Neato BotVac serie D D3 D5 D7 D75 D80 D85 e BotVac.
  • Come sostituire il filtro Neato Botvac: Passo 1: Estrarre il bidone dello sporco. Fase 2: rimuovere il filtro Neato sul cestino e gettarlo via. Passo 3: inserire un nuovo filtro Neato Botvac nel cestino dello sporco. Passo 4: rimettere il bidone dello sporco nella sua fessura sopra il robot.
  • Consigli sui kit Honfa Neato: mantenere la vostra casa pulita cambiando frequentemente i filtri per aspirapolvere e le spazzole laterali Neato – una volta ogni mese o due, a seconda del vostro utilizzo.
  • Efficiente filtro Neato BotVac: per uso sostitutivo, lavabile in lavatrice e riutilizzabile. Il filtro Neato serie D cattura particelle e polveri sottili fino a 0,3 micron
  • Contenuto della confezione: 6 filtri di ricambio neato, 3 spazzole laterali, 1 spazzola per la pulizia

Ultimo aggiornamento: 2021-11-30

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali del Robot Aspirapolvere Neato Botvac 85 così come riportate dal produttore:

  • Forma: a D
  • Dimensioni: 33 x 34 cm
  • Altezza: 10,2 cm
  • Peso: 3,9 kg
  • Capacità serbatoio polvere: 0.7 lt
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Autonomia: 90 minuti
  • Tempo di ricarica: 180 minuti
  • Possibilità di programmazione: sì
  • Rientro automatico alla base: sì
  • Tipo di spazzola: combinata per tutte le superfici e laterale
  • Funzione Eco e Turbo
  • Rumorosità: 70 dB
  • Mappatura: sì
  • Sensori anti-ostacolo e anti-caduta
  • Wi-Fi: no

Puoi subito notare che questo robot aspirapolvere presenta una serie di interessanti funzioni, tra cui la scelta tra le due funzioni a maggiore o minore potenza e la mappatura delle stanze che gli consente una pulizia efficiente e un notevole risparmio energetico.

Il tipico design a D, caratteristico dei modelli Neato, assicura la possibilità di raccogliere in maniera precisa tutto lo sporco lungo le pareti, consentendo al robot di muoversi facilmente anche in aree dai profili più irregolari e negli angoli.

Una delle particolarità di questo elettrodomestico è il colore, bianco con torretta azzurra, che lo rende particolarmente elegante, soprattutto in confronto alla maggior parte dei robot aspirapolvere che presenta invece un colore nero o comunque scuro.

Recensione Neato Botvac 85

Funzionalità e prestazioni

Come tutti i modelli della serie D8, anche Botvac 85 è caratterizzato da elevate prestazioni, nonché da funzioni avanzate che permettono un’accurata pulizia su ogni tipo di pavimento. Questo robot aspirapolvere presenta infatti una spazzola combinata e una spazzola multisuperficie battitappeto aggiuntiva, compatibile con ogni tipo di superficie e particolarmente efficace su tappeti e moquette.

Proprio grazie alla spazzola combinata, Botvac 85 si dimostra efficace per aspirare i peli di animali, pur non essendo un modello specifico per chi vive con amici a quattro zampe; a questo fine va segnalata anche la presenza di un filtro ad alta efficienza già installato.

Il serbatoio dalle ampie dimensioni permette di completare i cicli di pulizia senza che sia necessario continuamente procedere a svuotarlo.

Neato Botvac 85 è dotato di numerosi sensori, che lo assicurano contro le cadute e le collisioni: può pertanto essere utilizzato anche in appartamenti su più livelli senza il rischio che cada dalle scale. A inizio pulizia, grazie all’intelligenza artificiale Laser Slam, il robot avvia una mappatura dell’ambiente da pulire e procede fino a che non sia completata la pulizia, tornando poi alla base di ricarica.

A seconda delle tue esigenze di pulizia potrai quindi procedere con una programmazione delle diverse aree da pulire, oppure procedendo a una pulizia istantanea di un solo ambiente da effettuare schiacciano l’apposito pulsante. E per delimitare le aree in cui il robot aspirapolvere non deve accedere, potrai utilizzare i limitatori magnetici di area per la realizzazione di muri virtuali.

Tutti gli aggiornamenti dei programmi di pulizia di Neato D85 e del sistema di intelligenza artificiale del robot aspirapolvere possono essere effettuati tramite chiavetta USB.

Pulizia e manutenzione

Per poter funzionare al meglio, il robot aspirapolvere Neato Botvac 85 deve essere regolarmente pulito e manutenuto. Per assicurare sempre la massima performance, in particolare, devi avere cura di pulire regolarmente i diversi sensori. La presenza di polvere o sporco sui sensori anti-caduta può rappresentare infatti un vero e proprio pericolo per il robot, che rischierebbe di non riconoscere la presenza di vuoti e cadere, ad esempio dalle scale. Anche la presenza di sporcizia sui sensori di direzione rappresenta un problema, in quanto non permette al robot di definire il percorso da effettuare durante la pulizia.

Altri elementi su cui dovrai porre attenzione sono le ruote: queste, infatti, per poter scorrere bene sulla pavimentazione devono essere libere da polvere che potrebbe bloccare la loro corretta rotazione. Infine, non va dimenticata la pulizia dei filtri, che permette al robot di aspirare sempre con elevata potenza. Questi vanno poi regolarmente cambiati con cadenze che dipendono soprattutto dalla frequenza di utilizzo del dispositivo e dalla presenza o meno di animali domestici in casa.

Rapporto qualità prezzo

Il modello Botvac 85 di Neato è un elettrodomestico di elevata potenza, in grado di assicurare un’aspirazione molto intensa. Questo significa chiaramente che è dotato di tecnologie avanzate che lo pongono in una fascia media di prezzo. Tuttavia, se si considerano le specifiche tecniche e si prende in considerazione non il prezzo di per sé, ma il rapporto qualità-prezzo, si potrà allora dire che la convenienza del robot aspirapolvere è evidente.

Se scegli di acquistare il Neato Botvac 85 fai però attenzione alle oscillazioni di prezzo: in alcuni periodi dell’anno, molti store che vendono elettrodomestici propongono sconti e promozioni per cui ti sarà possibile trovare il robot aspirapolvere a un costo ancora più conveniente.

Ecco le offerte più convenienti per Neato Botvac 85:

Ultimo aggiornamento: 2021-11-30

Assistenza

Neato Botvac 85 è un robot aspirapolvere particolarmente affidabile. Tuttavia, in caso di problemi, o per avere informazioni sulle parti di ricambio, potrai contattare il servizio di assistenza clienti, disponibile sia in web chat che telefonicamente. Per quanto riguarda la chat basterà collegarsi all’indirizzo dell’assistenza clienti, al sito neatorobotics.com/it/servizio-clienti; per l’assistenza telefonica, invece, basterà chiamare il numero +39 02 94755004 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

Opinioni: pro e contro di Neato Botvac 85

Prima di acquistare il tuo robot aspirapolvere Botvac 85 di Neato ti potrà essere utile leggere le specifiche tecniche riportate in apertura, ma anche conoscere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo dispositivo secondo clienti che lo possiedono e che hanno lasciato recensioni online.

Per prima cosa va sottolineata l’elevata potenza che, se da un lato si pone come un vantaggio elevato, in ottica di pulizia perfetta, dall’altro va a minare l’autonomia del robot aspirapolvere. La batteria, infatti, ha un’autonomia di soli 90 minuti, rappresentando un problema in caso di appartamenti di ampie dimensioni. Tuttavia i progettisti hanno potuto ovviare a questo problema effettuando una programmazione che permette al robot, una volta ricaricato, di riprendere le pulizie proprio da dove le aveva interrotte.

Il sistema di orientamento del robot è un altro punto di forza: a differenza di molti modelli che puliscono senza una mappatura precisa, il Botvac 85 segue uno schema logico che definisce tramite mappatura dell’area da pulire.