Neato è un marchio specializzato nella progettazione e realizzazione di robot aspirapolvere e con il modello Botvac D75 evidenzia ancora una volta l’elevata tecnologia che sa sviluppare per i propri robot.
Botvac D75 è infatti un modello performante e dalle specifiche tecniche avanzate, pur restando in fascia di prezzo media. Elegante nella forma – quella a D caratteristica dei robot Neato – e nei colori, può essere la soluzione adatta se stai cercando un dispositivo in grado di coniugare convenienza e qualità nelle pulizie.
Si avvale di un sistema di mappatura per la navigazione e la sua elevata potenza di aspirazione, assieme alla larga spazzola combinata a spirale, assicura una pulizia davvero efficace. Non è però dotato di connettività Wi-Fi dunque non può essere comandato tramite app.
In questo articolo verranno evidenziate le principali caratteristiche del prodotto, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che le funzionalità, nonché i pro e contro del Botvac D75.
Prima di iniziare a leggere, guarda le migliori offerte per Neato Botvac D75:
- Accessori per aspirapolvere Neato Botvac serie D D75/D80/D85 e serie di attacchi D3/D4/D5/D6/D7.
- Include spazzole principali (rullo a spazzola), filtri per aspirapolvere, spazzole laterali e uno strumento per la pulizia.
- Gli accessori sono realizzati con materiali ad alta resistenza ed ecologici, è possibile rimuovere facilmente polvere e rifiuti negli angoli e nei bordi.
- Facile da installare e durevole, si consiglia di sostituire il filtro ogni due mesi, cambiare le spazzole laterali ogni 4-6 mesi. cambiare la spazzola a rullo di gomma ogni 6-8 mesi.
- Si prega di verificare il modello compatibile prima dell'acquisto. Se avete domande, non esitate a contattarci. Offriamo ai nostri clienti un servizio soddisfacente al 100% e rispondiamo alle tue domande entro 24 ore.
- Compatibile con:
Kit accessori per Neato Botvac D serie D75 D80 D85 e serie connessa D3 D4 D5 D6 D7 Robot aspirapolvere filtri, spazzole laterali, spazzola principale - La confezione include:
1 spazzola principale.
3 filtri
3 pezzi 4 Braccio Spazzola Laterale
3 pezzi 5 Braccio Spazzola Laterale
1 strumento di pulizia
Si prega di pulire il filtro frequentemente e sostituire la spazzola, filtrare ogni 2-3 mesi in modo che il vostro aspirapolvere funzioni sempre ad alte prestazioni.- 【Garanzia del produttore】C'è una garanzia di 60 giorni dopo la consegna. Si prega di acquistare con fiducia.
Ultimo aggiornamento: 2025-01-19
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali del Robot Aspirapolvere Neato Botvac D75 così come riportate dal produttore:
- Forma: a D
- Dimensioni: 33 x 34 cm
- Altezza: 10 cm
- Peso: 4,1 kg
- Potenza: 43 W
- Rumorosità: 70 dB
- Capacità serbatoio polvere: 0,7 lt
- Tipo di batteria: ioni di litio
- Autonomia: 90 minuti
- Tempo di ricarica: 180 minuti
- Possibilità di programmazione: sì
- Rientro automatico alla base di ricarica: sì
- Tipo di spazzola: combinata per tutte le superfici e laterale
Funzionalità e prestazioni
Neato Botvac D75 è un robot aspirapolvere con caratteristiche tecniche avanzate. Pur non raggiungendo le specifiche tecniche del fratello maggiore, il Botvac D85, questo dispositivo rappresenta una perfetta soluzione in grado di garantire una pulizia profonda e completa.
Proprio dal punto di vista delle tecnologie di pulizia, devi sapere che questo robot aspirapolvere è dotato di un sistema di raccolta sporco definito Spin Flow, in grado di combinare la potenza dell’aspirazione con l’utilizzo di spazzole a elevata precisione che portano ad eliminare dal pavimento non solo la polvere, ma anche briciole, terreno e molto altro.
Le spazzole sono di due tipi: quella centrale, la Spiral Blade, è progettata per la pulizia di tutti i tipi di pavimenti, perfetta quindi per parquet, marmo, cotto e anche per le pulizie su moquette. Si può poi utilizzare la spazzola Combo, da acquistare separatamente, per garantire un’ulteriore intensità nelle pulizie.
Caratteristica di entrambe le spazzole è di essere decisamente più larghe di quelle degli altri robot: vanno da lato a lato del Botvac, riuscendo quindi a raccogliere più sporco in un solo passaggio. Alla spazzola centrale si aggiunge il lavoro della spazzola laterale, che grazie alla forma a D del robot riesce a “stanare” polvere e sporco da ogni angolo.
I movimenti del robot aspirapolvere sono permessi da una serie di sensori che assicurano la corretta scelta della direzione e permettono di evitare ostacoli o di cadere nel vuoto in caso di presenza di scale. La tecnologia che permette al robot di verificare i percorsi da effettuare è la Laser Smart, una tecnica di navigazione certificata da Neato che effettua la mappatura iniziale e garantisce la scelta di percorsi logici e lineari.
L’autonomia del robot di 90 minuti si sposa alla perfezione con il volume del serbatoio, che ha una capacità di 0,7 litri. Questo significa che potrai avere la certezza di completare le pulizie senza doverle interrompere per svuotare il serbatoio. Inoltre, non avrai bisogno di sacchetti in quanto la polvere e lo sporco vengono inviati direttamente all’interno del serbatoio. Per procedere alla pulizia basterà aprire il coperchio e svuotarne il contenuto all’interno del secchio della spazzatura.
Se Botvac D75 dovesse esaurire la carica della batteria prima di aver completato il lavoro di pulizia, inoltre, dopo essersi caricato autonomamente tornerà nel punto preciso dove aveva interrotto il lavoro, per riprenderlo e finirlo.
Uno degli aspetti più interessanti del Neato Botvac D75 è che è veramente semplice da programmare. Anche se non hai mai utilizzato un robot aspirapolvere, non avrai nessuna difficoltà nel definirne il programma di lavoro, ossia utilizzare i pulsanti che permettono di impostare orari e giorni di lavoro. Se hai bisogno di una pulizia rapida e non programmata ti basterà accendere il robot per procedere con la pulizia.
Pulizia e manutenzione
Le elevate performance del Neato Botvac D75 potranno essere mantenute inalterate nel tempo se procederai regolarmente con una pulizia e manutenzione accurate. La pulizia di questo modello prevede operazioni molto simili a quelle degli altri robot aspirapolvere Neato. Per prima cosa, quindi, non dovrai mai porre il robot in contatto diretto con l’acqua ma effettuare le operazioni di pulizia usando un panno leggermente umido.
Gli elementi che dovrai pulire con attenzione sono sicuramente i sensori, che devono essere sempre liberi da sporcizia per evitare che il robot perda l’orientamento. Se la polvere o lo sporco oscurano i sensori, infatti, il dispositivo non potrà controllare l’ambiente intorno né evitare gli ostacoli. Per lo stesso motivo dovrai fare particolare attenzione a pulire il sensore laser che permette la verifica dell’area in cui deve muoversi il robot.
Poni particolare cura anche nella pulizia delle ruote, in modo che i movimenti del robot aspirapolvere possano essere sempre fluidi e non bloccarsi a causa di accumulo di polvere intorno all’asse della ruota.
Infine, ricorda che uno dei punti di forza del robot aspirapolvere Neato Botvac D75 è la potenza di aspirazione; pertanto la pulizia dei filtri è fondamentale per poter permettere una corretta aspirazione di polvere e sporcizia. Dovrai procedere con la pulizia dei filtri soprattutto tenendo conto della frequenza di utilizzo del tuo robot; ugualmente, potrai procedere a cambiare i filtri quando ti accorgi che, nonostante la manutenzione, non viene più garantita una corretta aspirazione.
Rapporto qualità prezzo
Già in apertura abbiamo evidenziato come questo robot aspirapolvere si ponga come un dispositivo di fascia di prezzo media. Tuttavia, considerando le elevate dotazioni tecniche che lo caratterizzano, possiamo dire che il rapporto qualità-prezzo è molto favorevole.
Se stai pensando di acquistare questo modello ricorda che oltre ai prezzi di listino potrai spesso trovare offerte o promozioni che ti permetteranno di risparmiare ulteriormente sul prezzo: molti negozi di elettrodomestici, nonché siti specializzati nella vendita dei robot aspirapolvere, propongono infatti sconti in particolari periodi dell’anno.
Ecco le offerte più convenienti per Neato Botvac D75 selezionate per te:
Ultimo aggiornamento: 2025-01-19
Assistenza
Neato è un’azienda californiana specializzata nella progettazione di robot aspirapolvere. Tuttavia, se hai l’esigenza di chiedere assistenza per il tuo Botvac D75 ti puoi rivolgere al servizio assistenza italiano, contattando un operatore tramite web chat all’indirizzo neatorobotics.com/it/servizio-clienti. In alternativa puoi telefonare al numero di assistenza clienti, +39 02 94755004, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
Opinioni: pro e contro di Neato Botvac D75
Dalle recensioni che si trovano online potrai verificare che Botvac D75 di Neato è un dispositivo versatile e pratico, perfetto per una pulizia veloce e profonda anche in appartamenti di ampie dimensioni. Presenta una serie di aspetti vantaggiosi, che lo rendono particolarmente apprezzato tra i modelli di fascia di prezzo medio.
Oltre all’interessante rapporto qualità-prezzo, devi ricordare che questo robot presenta un’elevata potenza, fondamentale per raccogliere non solo la polvere ma anche le briciole, il terreno o la sabbia. L’aspirazione davvero efficace è uno degli aspetti maggiormente apprezzati di questo robot, tanto che alcuni utenti ne decretano la superiorità rispetto ad altri blasonati competitor.
Botvac D75 si orienta perfettamente grazie a una tecnologia laser proprietaria e, se il sistema riconosce un basso livello di carica durante le pulizie, riporta il robot alla base per poi riprendere a pulire da dove aveva lasciato.
Devi però ricordare che questo modello presenta anche alcuni aspetti non troppo vantaggiosi come quello relativo all’altezza, mediamente maggiore rispetto alla maggior parte dei modelli della stessa fascia di prezzo, e l’assenza di connettività Wi-Fi e dunque l’impossibilità di essere controllato da remoto.