Samsung Navibot Pop-Out è un robot dell’omonima casa madre che al momento non è più in produzione ma che al suo lancio, nel lontano 2013, sicuramente apparteneva ad una fascia di prezzo molto alta. Tuttavia, per le sue qualità abbondantemente sopra la media e per le ottime performance, ancora si trova in commercio.
L’elemento più caratteristico che contraddistingue questo modello è sicuramente rappresentato dalle sue spazzole. La tecnologia Navibot Pop-Out consente di raggiungere anche gli angoli più difficili e soprattutto è molto silenziosa, quindi non ti accorgerai neanche che il robot sta lavorando.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere questa recensione!
Ma prima, guarda subito le offerte migliori per Samsung Navibot Pop-Out:
- DJ43-00006A,DJ43-00006B,DJ96-00152B,DJ96-00203A
- Peso netto: 245g
- Peso lordo: 315g
- Capacità: 2000mAh
- Colore: Nero
- [Batteria compatibile] Batteria di ricambio per Samsung Navibot Pop-Out, Navibot SR10F71UB, NaviBot SR8940, NaviBot SR8950, NaviBot SR8980, Navibot VR10F71UCBC, Navibot VR10F71UCBC/FET, SR8980, VCR. 8940, 89VCR8980, VCR8980L3K, VR10F71, VR10F71UCBC Vacuum. Tutte le batterie sono certificate ISO9001, RoHS, e CE.
- Specifiche della batteria a vuoto: 2000 mAh/28,80 Wh, voltaggio: 14,4, dimensioni: 85,53 x 49,35 x 49,60 mm, peso: 245,0 g, chip completamente decodificato funziona proprio come l'originale
- Batteria a vuoto: ci sono molti video installabili su Internet, che sono molto facili da installare
- [Batteria di alta qualità] – Le nostre batterie sono realizzate secondo le specifiche esatte come la batteria originale. Every battery is with strict spec detection and use testing, absolute ensure the safe and durable use of the battery overcharge, over discharge, replacement, over voltage and short circuit protection for better battery life. La confezione ha una schiuma antiurto, trasporta una batteria protettiva.
- [Cameron Sino battery] Email reply within 24 hours-12-month Warranty and 30-day Money Back Guarantee
Ultimo aggiornamento: 2024-09-11
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali di Samsung Navibot Pop-Out come riportate dal produttore:
- Forma: tondeggiante
- Diametro: 35 cm
- Altezza: 8 cm
- Peso: 3,5 kg
- Rumore: 60 dB
- Potenza: 40 W
- Batteria: agli ioni di litio
- Autonomia: 100 minuti
- Tempo di ricarica: 3 ore
- Capacità serbatoio polvere: ml 300
- Capacità serbatoio acqua: ml 300
- App: no
- Filtro Hepa: sì
- Superficie coperta: 100 mq
- Sensori anti-caduta: sì
- Sensori anti-collisione: sì
- Wi-Fi: no
- Compatibile con assistenti vocali: no
- Programmabile: sì
- Mappatura: sì
- Barriere virtuali: sì
- Telecomando: sì
Dalle caratteristiche che sono state appena descritte, è ovvio che si tratta di un robot dalle prestazioni davvero avanzate, in grado di lavorare bene in autonomia e di pulire davvero in profondità. Poco conta che questo robot sia stato lanciato sul mercato nel 2013: grazie a funzionalità per l’epoca top di gamma, oggi in quanto a efficacia delle prestazioni è ancora in grado di competere con i migliori modelli del mercato.
Funzionalità e prestazioni
Se sei alla ricerca di un robot che possa offrire davvero delle performance ottimali, allora il Samsung Navibot Pop-Out potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di un robot aspirapolvere è in grado di pulire in modo perfetto, raggiungendo anche gli angoli più difficili grazie alle sue spazzole speciali, che in prossimità degli angoli si estendono letteralmente arrivando a pulire dove gli altri robot di forma tondeggiante non arrivano.
Le spazzole laterali di cui il modello è dotato entrano in funzione non appena il robot raggiunge un angolo delle pareti o una delle zone in cui la polvere si raccoglie: in questo modo tutto lo sporco viene radunato dalle Pop-Out e convogliato verso la bocchetta di aspirazione, che fa piazza pulita grazie a una potenza fuori dal comune.
Le sue dimensioni, in particolare l’altezza contenuta in soli 8 cm, consentono al robot di raggiungere senza difficoltà anche le zone al di sotto dei mobili, del divano o del letto. Il suo sistema di mappatura dell’ambiente gli consente di ricordare le zone già pulite e di affrontare con scrupolosità ogni stanza. Grazie ai 43 sensori di cui è dotato, si muove in maniera sicura e precisa nell’ambiente domestico, evitando ostacoli, scale e dislivelli.
Il robot lavora senza difficoltà anche al buio e, una volta che ha terminato le pulizie, torna alla sua base e si spegne automaticamente, quindi può essere lasciato a lavorare anche se esci o persino mentre dormi, visto che in virtù dei suoi 60 dB di rumorosità è molto silenzioso.
La spazzola centrale, larga più di 20 cm, è provvista di setole disposte a spirale e ciò consente un’efficacia particolare nella raccolta di peli di animali domestici. Come abbiamo detto in aperturs questo robot non è dotato di connettività Wi-Fi, ma può essere programmato per effettuare pulizie in autonomia su base giornaliera e settimanale grazie al telecomando in dotazione.
Completano il quadro un filtro Hepa che si fa carico di trattenere le particelle di sporco anche minime e la presenza nella confezione di muri virtuali, accessori molto pratici che ti consentono di delimitare facilmente l’area di lavoro di Samsung Navibot Pop-Out senza doverti interfacciare con nessun software: basta accendere il dispositivo che genera il muro virtuale e sistemarlo all’inizio della zona che si vuole che rimanga off-limits.
Pulizia e manutenzione
La fase della pulizia è molto delicata perché consente di mantenere il robot sempre in perfetta efficienza. Devi quindi prestare grande attenzione alle procedure che devi mettere in atto.
Innanzitutto Samsung Navibot Pop-Out è provvisto di un serbatoio della polvere che va svuotato dopo ogni ciclo di pulizia, semplicemente rimuovendolo e gettando il contenuto nella pattumiera. Periodicamente si può procedere anche al lavaggio delle spazzole con acqua e sapone, facendo attenzione a maneggiarle perché sono abbastanza delicate.
In ogni caso all’interno della confezione originale viene fornito un manuale di istruzioni con tutte le indicazioni necessarie per riuscire a mantenerlo in perfetta efficienza e fornirgli tutte quelle attività di manutenzione che permetteranno al tuo Samsung Navibot Pop-Out di durare a lungo nel tempo.
Rapporto qualità prezzo
Nel 2013, quando il robot è stato lanciato sul mercato, rappresentava il top di gamma per l’azienda Samsung. Tutta questa qualità, però, aveva un costo molto alto visto che era proposto ad un prezzo che si aggirava intorno ai 1.500 €, quindi non per tutte le tasche.
Oggi che è fuori produzione, invece, non è raro trovare lo stesso prodotto ad un prezzo decisamente inferiore grazie al mercato dell’usato e a promozioni speciali. Nei grandi e-commerce online oppure nei siti sui quali si possono acquistare prodotti di seconda mano, infatti, è possibile trovare il modello Samsung Navibot Pop-Out fra i 300 e i 500 €, sicuramente un costo ancora elevato ma che è ampiamente giustificato dalle prestazioni.
In ogni caso, anche se è stato soppiantato da modelli più recenti e sofisticati, il Samsung Navibot Pop-Out resta un robot aspirapolvere performante, in grado di accontentare le richieste anche del cliente più esigente.
Ecco per te le offerte più convenienti per Samsung Navibot Pop-Out:
Ultimo aggiornamento: 2024-09-11
Assistenza
Come tutti gli altri prodotti della Samsung, anche il modello Navibot Pop-Out può contare su un servizio di assistenza tecnica davvero fra i migliori al momento attivi. Per tutte le informazioni che ti servono e per ottenere i recapiti ufficiali, puoi fare riferimento al sito ufficiale dove troverai una sezione dedicata.
Innanzitutto all’interno di tale sezione puoi trovare l’elenco delle FAQ per verificare che il malfunzionamento non sia riconducibile ad una problematica che puoi risolvere anche da solo. In alternativa puoi verificare l’elenco dei centri di assistenza autorizzati più vicini e prendere direttamente dal sito un appuntamento.
Se, invece, ti occorre parlare direttamente con la casa madre, perché ad esempio vuoi maggiori spiegazioni sul prodotto o desideri acquistare un pezzo di ricambio, puoi farlo tramite diversi strumenti fra cui chat, numero verde telefonico, email.
I pezzi di ricambio sono acquistabili dai rivenditori autorizzati che trovi nell’elenco sul sito stesso ma in commercio ci sono anche molti pezzi non originali ma compatibili che possono essere adatti allo scopo, anche se ovviamente la casa madre sconsiglia questa soluzione.
Se fra tutti i modelli di robot aspirapolvere Samsung non sai ancora quale scegliere, eccoti un elenco dei principali pro e contro di Navibot Pop-Out presenta, basato anche sulle opinioni lasciate online da chi lo possiede.
Pro
- La tecnologia Navibot Pop-Out consente alle sue spazzole di essere davvero molto efficaci
- Ha una grande capacità di aspirazione
- È estremamente silenzioso durante la fase di lavorazione
- Ha un ottimo sistema di mappatura
Contro
- Non è compatibile con i sistemi a comandi vocali, tipo Alexa
- Trattandosi di un modello fuori commercio, potrebbe essere difficile riuscire a trovare pezzi di ricambio originali