Recensione Samsung SR8895

Samsung SR8895Il robot aspirapolvere Samsung SR8895 Silencio è un prodotto caratterizzato da una elevata versatilità e promette ottimi risultati grazie soprattutto al suo sistema di mappatura intelligente. Tale tecnologia, in grado di creare una mappa virtuale delle stanze in pochi minuti, permette al dispositivo di muoversi con estrema precisione ed è alla base delle alte performance di questo prodotto.

Il modello, lanciato nel 2013, attualmente è fuori produzione, ma è comunque possibile trovarlo sul mercato dell’usato o reperire ancora qualche rimanenza di magazzino. Non è mai semplice decidere quale robot scegliere ma questo modello è un vero e proprio best buy, dunque se ti capita l’occasione di acquistarlo, valuta l’opportunità attentamente.

Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche più importanti in questa recensione.

Guarda subito le offerte migliori per Samsung SR8895:

Bestseller No. 1
2 Pz Spazzola Laterale per Samsung Smart Spazzare Robot Aspirapolvere Sostituzione SR8730 SR8750...
  • Compatibile con: SR8730 / SR8750 / SR8824 / SR8825 / SR8828 / SR8840 / SR8843 / SR8844 / SR8845 / SR8846 / SR8847 / SR8848 / SR8849 / SR8 / SR8 / SR88888 / SR8 / SR849 / SR8 / SR888 / SR888849 / SR888850 / SR8855 / SR8857 / SR8858 / SR8875 / SR8877 / SR8894 / SR8895 / SR8896 / SR8897 Navibot Airfresh SR8F30, SR8F31, SR8F40, SR8F51
  • Per VC-RM72VR、VC-RM84V、VR10F71UCAC、VC-RL87V、VC-RM94W、VC-RM72W、VC-RM94W、VC-RM84VB、VC-RM84VB、VC-RM52VR、VC-RL77V, VC-RL87W, VC-RL87W、VC-RL、VC-RL、VC-RRL87W、VC-RL、VC-RRRL87W、VC-RC. L87VR. VC-RL87V, VC-RL84V, VC-RL84VR, VC-RL52VB, VCRL52V
  • Di alta qualità. Realizzato in PC, TPE-E e nylon, forte e durevole
  • Ciascuna è dotata di spazzola laterale a 3 bracci. La simmetria delle setole e il cuscinetto laterale della spazzola si adattano bene per una pulizia più efficace.
  • Ruotando la spazzola morbida, la parete e l'angolo di polvere spazzato nella porta di aspirazione
Bestseller No. 2
iPrize 14,4 V 4,0 Ah NI-MH compatibile con Samsung Navibot VCA-RBT20 SR8840, SR8845, SR8855, SR8895...
  • Specifiche della batteria: Ni-MH, capacità: 4000 mAh, tensione: 14,4 V
  • Ampia compatibilità: batteria di ricambio per aspirapolvere Samsung Navibot VCA-RBT20 SR8825 SR8840 SR8845 SR8855 SR874 SR8895 SR8980
  • La funzione di protezione di sicurezza può evitare sovraccarico, sovraccarico, cortocircuito e altri problemi, l'uso di più sicuri e stabili
  • Nessun effetto memoria, è possibile iniziare a caricare in qualsiasi condizione della batteria senza attendere che la batteria sia completamente scarica.
  • Promettiamo 30 giorni di rimborso, 7 * 24 ore di servizio clienti amichevole, non esitate a contattarci con qualsiasi domanda, saremo felici di servirvi.

Ultimo aggiornamento: 2024-09-11

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di Samsung SR8895 come riportate dal produttore:

Recensione Samsung SR8895

  • Forma: rotonda
  • Diametro: 35,5 cm
  • Altezza: 9,3 cm
  • Peso: 3,7 kg
  • Rumore: 60 dB
  • Potenza: 40 W
  • Autonomia: 1,5 ore
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Capacità serbatoio polvere: 600 ml
  • App: no
  • Filtro Hepa: sì
  • Sensori anti-caduta: sì
  • Sensori anti-collisione: sì
  • Wi-Fi: no
  • Compatibile con assistenti vocali: no
  • Programmabile: sì
  • Mappatura: sì
  • Barriere virtuali: sì
  • Telecomando: sì

Come si può notare dalla scheda tecnica, il robot aspirapolvere Samsung SR8895 è un dispositivo che presenta un ottimo equilibrio tra efficienza e autonomia. Le dimensioni ridotte, inoltre, permettono di avere un peso complessivo piuttosto contenuto rendendolo facile da spostare o da portare con sé. All’interno della confezione è incluso un pratico telecomando, che in parte sopperisce alla mancanza dell’app dedicata.

Da segnalare il fatto che questo modello effettua anche una pulizia a secco grazie al supporto per panno in microfibra che gli consente di spazzare e lucidare il pavimento dopo averlo aspirato. È programmabile, effettua come detto la mappatura dell’ambiente ed è dotato di numerosi sensori che rendono la sua navigazione precisa e intelligente.

Funzionalità e prestazioni

Questo piccolo ma potente robot aspirapolvere prodotto da Samsung si colloca all’interno della categoria dei medio di gamma e offre quindi un ottimo equilibrio tra convenienza ed affidabilità, caratteristica che lo rende adatto a un ampio numero di persone. A partire dal design, si ha immediatamente l’idea di avere tra le mani un dispositivo di alta qualità e dal look moderno, che poco ha da invidiare ai robot di fascia di prezzo superiore.

Nella parte frontale si trova la pulsantiera, che oltre a quelli classici di accensione e spegnimento comprende i pulsanti delle funzionalità aggiuntive, come la mappatura intelligente e le diverse modalità di pulizia, completamente personalizzabili.

Il motore aspirante non è di grandi dimensioni, offre una potenza media ma è ugualmente efficiente e consente di rimuovere qualsiasi traccia di polvere o di sporco grazie anche alla presenza di un sottile ma potente filtro HEPA di ultima generazione, capace anche di intrappolare i peli di animali domestici eventualmente presenti in casa.

Le due spazzole rotanti laterali, particolarmente morbide, non graffiano in alcun modo le superfici sulle quali operano. La grande spazzola rotante centrale a rullo espleta anch’essa un’azione delicata ma è allo stesso tempo molto efficiente nel raccogliere polvere e sporco da terra. Silenzioso ed efficiente, anche durante utilizzi prolungati e intensi Samsung SR8895 non crea alcun fastidio e il livello di rumorosità rimane sempre piuttosto basso, tanto che alcuni utenti segnalano la possibilità di farlo lavorare anche di notte.

Quando è scarico, il robot torna autonomamente alla sua base di ricarica. Samsung SR8895 non possiede un sistema Wi-Fi, e non è quindi possibile gestirlo a distanza tramite app né collegarlo ad assistenti vocali, ma può essere programmato e dispone anche di due muri virtuali che rendono semplice delimitare le zone off-limits dell’appartamento, dove non si vuole che pulisca.

Il telecomando in dotazione consente di impartire comunque comandi a distanza, le modalità di pulizia sono numerose e spicca quella che fa sì che il robot usi tutta la carica della batteria e la potenza a disposizione, per una pulizia davvero efficiente. La possibilità di attaccare un panno per fargli lucidare il pavimento è un plus che potresti molto apprezzare, soprattutto in presenza di pavimenti delicati in casa, come il parquet.

Pulizia e manutenzione

Per poter garantire una buona efficienza ed affidabilità del Samsung SR8895, è fondamentale effettuare una pulizia ed una manutenzione periodica dei principali componenti. In particolar modo, è altamente consigliato eseguire uno svuotamento del serbatoio di raccolta della polvere dopo ogni ciclo di pulizia.

È anche opportuno procedere con la rimozione e il successivo lavaggio del filtro HEPA e delle spazzole, così da ridurre al minimo qualsiasi rischio di accumulo di residui di vario genere che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del robot aspirapolvere Samsung SR8895.

Sul sito ufficiale è possibile trovare anche diversi kit di manutenzione e pulizia perfettamente compatibili che aiutano a migliorare la durabilità nel tempo del dispositivo grazie all’utilizzo di accessori e prodotti studiati appositamente. Per una questione economica, infine, si può optare anche per kit di terze parti i quali offrono una qualità generale leggermente inferiore ma restano ugualmente validi ed efficienti.

Rapporto qualità-prezzo

Tra i principali punti di forza del Samsung SR8895 troviamo senza dubbio l’ottimo rapporto qualità-prezzo che gli ha permesso di ottenere un grande successo in tutto il mondo soprattutto se consideriamo l’elevata qualità dei materiali di costruzione e l’integrazione delle moderne tecnologie di mappatura.

Non è possibile indicare con precisione un prezzo di vendita per questo robot in quanto, come detto, il modello non è più in produzione.

Se cerchi offerte convenienti per Samsung SR8895, guarda qui:

Ultimo aggiornamento: 2024-09-11

Assistenza

L’assistenza clienti offerta da Samsung è tra le migliori del settore grazie all’impiego di numerosi operatori esperti e cordiali sempre pronti a risolvere qualsiasi dubbio relativo all’acquisto o a eventuale richiesta di manutenzione. È possibile richiedere un contatto tramite un messaggio di posta elettronica o telefonicamente dal lunedì al venerdì (dalle ore 7:00 alle ore 13:00) chiamando al seguente numero: 800 025 520.

Per ulteriori informazioni relative al supporto Samsung per il modello SR8895 è possibile visitare la pagina web ufficiale del marchio.

Opinioni: pro e contro di Samsung SR8895

Riassumendo i punti analizzati finora e integrandoli con le recensioni lasciate online da utenti che già possiedono Samsung SR8895, ecco un elenco dei principali vantaggi e svantaggi di questo dispositivo.

Pro

  • Ritorno automatico alla posizione di partenza: si tratta di una funzionalità molto utile e comoda, che permette al robot di tornare in modo del tutto autonomo alla posizione da cui era partito alla fine di ogni ciclo di pulizia o in caso di batteria scarica
  • Elevata silenziosità: anche con utilizzi prolungati e intensi il livello di rumorosità rimane piuttosto basso (60dB) e non reca fastidio a chiunque sia nelle vicinanze
  • Sistema di mappatura intelligente rapido e preciso:è possibile effettuare una mappatura completa della propria abitazione o di singole stanze. Inoltre, viene memorizzata elettronicamente all’interno del robot aspirapolvere e non vi è alcun bisogno di ripetere la procedura prima di ogni utilizzo

Contro

  • Assenza del Wi-Fi: non è possibile collegare il modello SR8895 alla propria rete wireless e di conseguenza non vi è alcuna possibilità di comandarlo direttamente dal proprio smartphone o tablet mediante un semplice tocco

Il Samsung SR8895 è un dispositivo che presenta numerosi aspetti positivi che lo rendono adatto a tutti, anche a tutti coloro che non hanno mai usato un prodotto simile. La mappatura è facilmente eseguibile e l’ottima autonomia garantita permette di utilizzarlo senza problemi per 90 minuti. Da sottolineare anche la bassa rumorosità e la presenza di un filtro HEPA di ultima generazione che svolge perfettamente il suo compito.