Recensione Samsung VR10ATBATRG

Samsung VR10ATBATRGIl robot aspirapolvere VR10ATBATRG non rappresenta certamente uno dei modelli più tecnologici e avanzati della Samsung ma è un elettrodomestico che è in grado di svolgere efficacemente le sue funzioni.

Può essere considerato un modello entry level, attualmente non più in produzione, con un prezzo adeguato alle funzionalità piuttosto basiche del robot, anche se comunque di fascia media rispetto a tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. Un costo a fronte del quale hai a tua disposizione un modello che permette di essere programmato e che consente la mappatura dell’ambiente.

Ti sei incuriosito leggendo questi primi dettagli del Samsung VR10ATBATRG? Continua a leggere la recensione per saperne di più.

Qui trovi le migliori offerte per Samsung VR10ATBATRG:

Bestseller No. 1
vhbw 2X Spazzola Laterale Compatibile con Samsung Navibot VR10ATBATRG, VR10ATBATUB, VR10F71UCA,...
  • Set di spazzole di ricambio (2 pezzi) per robot aspirapolvere, robot pulitore | colore: nero / blu | numero di bracci: 3
  • Pezzi di ricambio per le spazzole laterali usurate del robot di aspirazione | Resistenti e durevoli
  • Facile sostituzione e rapida installazione senza attrezzi | Per agganciare a scatto la spazzola al robot aspirapolvere
  • Ideale per la pulizia di angoli e bordi | piccole parti, sporco e capelli sono accuratamente raccolti dal robot di aspirazione
  • Contenuto della spedizione: 2x spazzole laterali (sinistra/destra) | Accessori e ricambi di alta qualità per robot aspirapolvere della marca vhbw
Bestseller No. 2
FIYAPOO Occhiali VR 3D Visore Realtà Virtuale Occhiali Headset Virtual Reality 3D Film Glasses per...
  • 【Occhiali 3D VR】: Tuffati in un’esperienza visiva spettacolarmente cinematografica e vivi l’emozione di un’intensa sensazione d’immersione. La nostra tecnologia 3D crea l’equilibrio ottimale tra immersività multidimensionale e nitida precisione, assicurandoti l'apice della realtà virtuale con visuali panoramiche a 360 gradi. Coccolati con l’impatto visivo estatico e l’esperienza altamente coinvolgente, without sacrificare la comodità domestica.
  • 【Ampia Compatibilità】: Questi occhiali VR si sincronizzano fluidamente con qualsiasi smartphone Android e iOS da 4,7 a 6,6 pollici. Controlla il negozio di app, scarica le app VR pertinenti in base al tuo dispositivo mobile. Indossando gli occhiali, imposta la fascia cranica, lo spaziamento pupillare e la distanza delle lenti per godere di un'esperienza 3D superiore. Immergiti nel cosmo virtuale attraverso numerosi video e giochi interattivi.
  • 【Cuffie Stereo Hi-Fi】: Configurate con cuffie stereo Hi-Fi di alta qualità e innovazione del suono 3D, i nostri occhiali VR producono un'ascolto tridimensionale e realistico. L'isolamento audio splendido e la costruzione robusta dei bassi definiscono le coordinate del suono e favoriscono un'immersione profonda durante il gioco o la visione di film (con adattatore per apparecchiature con presa da 3,5 mm).
  • 【Design Confortevole】: I nostri occhiali VR sono progettati con il comfort in mente. La costruzione agile e il design centrato sull'essere umano garantiscono una vestibilità comoda e una portabilità intima per ore senza stress. L'imbottitura soffice offre una vestibilità comoda mentre allevia i punti doloranti. Concediti liberamente sessioni multimediali o giochi intensi senza fastidi.
  • 【Alta Qualità e Durabilità】: I nostri visori VR mostrano una maestria e una durata senza pari. Hanno subito approfondite ricerche e valutazioni per garantire una performance duratura e coerente. In caso di dubbi o problemi con i visori, il nostro attento servizio clienti è disponibile per aiutare. Siamo dedicati a fornire soluzioni adeguate alle vostre difficoltà. Trasportatevi in dimensioni virtuali e indulge in viaggi fantastici.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche tecniche principali di Samsung VR10ATBATRG come riportate dal produttore:

  • Forma: rotonda
  • Diametro: cm 35
  • Altezza: cm 9,3
  • Peso: kg 3,6
  • Rumore: 70 db
  • Potenza: nd
  • Autonomia: 90 minuti
  • Tempo di ricarica: 120 minuti
  • Max altezza ostacolo superabile: cm 1,5
  • Capacità serbatoio polvere: 600 ml
  • App: no
  • Filtro Hepa: sì
  • Superficie coperta: 60 mq
  • Sensori anti-caduta: sì
  • Sensori anti-collisione: sì
  • Wi-Fi: no
  • Compatibile con assistenti vocali: no
  • Programmabile: sì
  • Mappatura: sì
  • Barriere virtuali: sì
  • Telecomando: no

Dalle caratteristiche appena descritte si evince che le sue funzionalità gli permettono di espletare delle buone performance. La presenza di barriere virtuali ti permette di delineare il percorso che il Samsung VR10ATBATRG potrà effettuare. Tale funzionalità è aiutata anche dalla presenza dei sensori anti-collisione, che permettono al robot di navigare sicuro per il territorio ed evitare urti.

Ottima la velocità di ricarica, che in parte sopperisce a quella breve della batteria, che in attività non dura più di 90 minuti.

Funzionalità e prestazioni

Piccolo e compatto, abbastanza basso da riuscire a raggiungere anche i luoghi più difficili, il Samsung VR10ATBATRG è il robot aspirapolvere ideale se hai in casa degli animali, poiché ha una capacità di aspirazione abbastanza importante e cattura davvero anche il pelo più piccolo.

Anche le sue spazzole sono pensate per fare piazza pulita della polvere e dei peli degli animali che si annidano negli angoli, visto che sono più lunghe rispetto ad altri prodotti concorrenti e ruotano in un modo particolare, riuscendo a spezzare quei batuffoli che si creano e che potrebbero intasare il tubo di aspirazione.

La mappatura dell’ambiente viene effettuata da questo modello tramite la tecnologia Visionary Mapping, che si avvale di una fotocamera digitale rivolta verso il soffitto; riesce dunque ad orientarsi bene e a percorrere tutto lo spazio a disposizione in casa evitando di ripassare due volte nella stessa zona.

La durata della batteria non è “stellare” ma 90 minuti permettono la pulizia di un appartamento di medie dimensioni. Quando si sta per scaricare, il Samsung VR10ATBATRG ritorna alla sua base per completare il ciclo di ricarica.

Questo modello non è dotato di telecomando ma tutte le sue attività possono essere azionate dal pannello di controllo posto direttamente sulla sua carena, tramite cui si può anche provvedere alla programmazione settimanale delle pulizie, una bella comodità se sei fuori di casa tutto il giorno e desideri rientrare in una casa pulita a fine giornata.

Pratico e senza troppi fronzoli, questo robot Samsung fa bene il suo lavoro e anche se non è dotato di funzioni innovative, ha tutto ciò che serve per tenere puliti i pavimenti di una casa o appartamento.

Pulizia e manutenzione

Per quanto riguarda la pulizia, non richiede grossi interventi da parte tua. È sufficiente provvedere a svuotare il serbatoio dopo ogni utilizzo e a lavare le spazzole una volta al mese, con un po’ di detergente e acqua tiepida. L’unica accortezza è quella di farle asciugare bene prima di rimontarle.

Sul sito ufficiale della Samsung puoi accedere allo shop con tutti i pezzi di ricambio del modello che ti interessa. In realtà in commercio esistono anche molti prodotti non originali ma compatibili, venduti anche a prezzi inferiori, tuttavia il consiglio della casa madre è quello di non comprare accessori non originali per non compromettere il funzionamento del robot stesso.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo di Samsung VR10ATBATRG si può dire tutto sommato di buon livello: è vero che le prestazioni del robot aspirapolvere sono limitate a quelle basilari – anche se leggermente “arricchite” – ma ha un costo che tutto sommato lo posiziona in una fascia media di prezzo.

Trattandosi di un modello che non è di certo appena uscito sul mercato e non si trova più in produzione, tuttavia, ti può capitare l’occasione di acquistarlo ad un prezzo conveniente, sfruttando le promozioni che spesso riguardano il Samsung VR10ATBATRG. Proprio questi frequenti sconti e il fatto che non sia un prodotto nuovissimo sul mercato fanno sì che ci siano forti oscillazioni per quanto riguarda il suo prezzo.

Si tratta comunque di un modello che vale la pena acquistare se sei alla ricerca di un robot aspirapolvere che ti consenta di risparmiare tempo nelle pulizie di casa ma che, al tempo stesso, non ti costringa a spendere una somma eccessiva.

Vuoi acquistare Samsung VR10ATBATRG? Guarda le offerte più convenienti:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-18

Assistenza

Se ti dovesse capitare di avere dei problemi con il tuo Samsung VR10ATBATRG, hai tanti modi a disposizione per contattare l’assistenza tecnica: sul sito ufficiale della casa madre è disponibile una sezione dedicata proprio a questo.

Puoi innanzitutto verificare quali siano i guasti più comuni e provare a risolverli in autonomia con l’aiuto delle FAQ. Se non riesci a ripristinarne il funzionamento, puoi prendere appuntamento con il centro di assistenza tecnica più vicino fra quelli autorizzati che trovi sul sito.

In alternativa puoi contattare un operatore tramite chat, mail o telefono: trovi tutti i recapiti che ti occorrono nella stessa sezione. In particolare il numero verde da contattare è 800 7267 864, attivo dal lunedì alla domenica con orario continuativo 9/19.

Opinioni: pro e contro di Samsung VR10ATBATRG

Sono tanti i vantaggi per cui può essere conveniente acquistare il Samsung VR10ATBATRG, come si evince dalle recensioni che si possono leggere online. Innanzitutto è un prodotto particolarmente adatto per chi vive con animali domestici e non sa come affrontare il problema della presenza dei loro peli ovunque, perché risulta essere molto efficace in tal senso.

Pur trattandosi di un modello considerato basic, garantisce comunque un buon livello di pulizia, è poco rumoroso ed è molto veloce nella sua ricarica, quindi è pure semplice da utilizzare.

Fra i lati negativi, invece, rientra sicuramente l’assenza di telecomando e l’incompatibilità con ogni tipo di app, per cui si può manovrare esclusivamente dal pannello di controllo che è posto sul robot stesso.

Un altro limite è rappresentato dal fatto che, pur essendo dotato di sensori anti-collisione, spesso non percepisce la presenza dei mobili, in particolare delle gambe delle sedie, ma il rivestimento in gomma che circonda la sua circonferenza evita il peggio.