Recensione iRobot Roomba 651

iRobot Roomba 651Un robot dalle ottime prestazioni e dalle caratteristiche tecniche all’avanguardia: iRobot 651 prodotto da Roomba è la soluzione ideale per svolgere le pulizie domestiche quotidiane nel migliore dei modi.

In grado di offrire prestazioni elevate per pulizie perfette e costanti nel tempo, grazie alle tecnologie innovative impiegate nella realizzazione del prodotto, il modello iRobot 651 presenta un design moderno a un prezzo di vendita abbastanza alto, posizionandosi nella fascia medio-alta di questo segmento di mercato.

Il prezzo elevato di vendita è ampiamente giustificato dalla presenza di tecnologie all’avanguardia in grado di ottimizzare i lavori di pulizie domestiche al meglio, che rendono il robot aspirapolvere uno dei più innovativi e ricercati sul mercato.

Grazie alle dimensioni ridotte e alle tecnologie integrate, il robot 651 è in grado di pulire a fondo qualsiasi angolo della casa, raggiungendo i punti più difficili e sporchi con risultati ottimali al primo passaggio, senza colpire oggetti presenti nell’ambiente. Il tutto con la possibilità di gestire a proprio piacimento le pulizie domestiche.

Bestseller No. 1
GHB iRobot Kit di Ricambi Sostituzione per Roomba 620 651 600 630 650 660 605 610 616 621 625 631...
  • Kit compatibile per irobot Roomba aspirapolvere 585 595 600 601 605 610 616 620 621 625 630 631 632 639 650 651 653 655 660 670 680 e così via
  • Per Roomba irobot è facile da installare e ha una buona qualità, durevole, per pulire la vostra casa efficacemente
  • Contiene i seguenti accessori: 3 x filtri, 3 x spazzola laterale, 3 x vite, 1 x spazzola a setole, 1 x spazzola frusta flessibile, 2 x strumenti x pulizia
  • Permette di rimuovere lo sporco, la polvere e la sporcizia in profondità, negli angoli e intorno agli spigoli
  • Grazie all'utilizzo di materiali a protezione dell'ambiente, il kit irobot può essere utilizzato in tutta sicurezza
Bestseller No. 2
iRobot - Ruota Laterale Destra per Aspirapolvere Roomba Serie 800 / 900 Modulo ruota: 870, 871,...
  • Modulo ruota destra per iRobot Roomba serie 500, 600, 700, 800 e 900
  • Il modulo include il motore
  • iRobot, numero articolo 4420152
  • Facile da installare, Costruzione robusta

Ultimo aggiornamento: 2021-10-27

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di iRobot Roomba 651 come riportate dal produttore:

Recensione IRobot Roomba 651

  • Funzione One Touch & Go
  • Sensore Dirt Detect
  • Tecnologia di aspirazione AeroVac
  • Navigazione iAdapt
  • Movimento Wall Following
  • Sistema Soft-Touch

Grazie alla presenza di queste caratteristiche specifiche, il modello iRobot 651 realizzato da Roomba è un vero e proprio dispositivo in grado di soddisfare a pieno le esigenze di chi desidera avere la casa costantemente pulita pur non avendo molto tempo a disposizione per effettuare le pulizie in prima persona – o semplicemente non avendo il desiderio di farlo.

Funzionalità e prestazioni

Le prestazioni di questo modello, grazie a funzionalità capaci di risolvere al meglio le esigenze della clientela, promettono ottimi risultati. Essendo programmabile, il robot Roomba 651 è la soluzione ideale se hai poco tempo a disposizione e desideri ottenere stanze pulite e impeccabili sempre.

Infatti basterà programmare l’ora di inizio delle pulizie per avviare il robot quando più preferisci, riuscendo a tenere pulita la tua casa ogni giorno della settimana, o negli intervalli di tempo che desideri, impostando giorni e orari.

Non solo il dispositivo è in grado di essere programmato al meglio, ma grazie alla tecnologia avanzata iAdapt sarà anche in grado di muoversi liberamente tra gli ambienti calcolando il percorso più efficace per una pulizia curata nei dettagli, passando più di una volta su qualsiasi punto del pavimento.

Il modello Roomba 651 offre due principali modalità di pulizia:

  • Spot: consente al robot di muoversi con movimenti ondulati in un raggio di circa un metro, per poi tornare alla propria postazione di ricarica. Ideale per pulire piccole porzioni di pavimento in cui si concentra lo sporco
  • Clean: questa modalità che permette al dispositivo di calcolare con precisione le dimensioni dell’abitazione, gestendo al meglio la durata e la tipologia di pulizia necessaria

Grazie alle modalità di pulizia offerte dal dispositivo, i pavimenti saranno sempre ben puliti. Il robot aspirapolvere può pulire in maniera perfetta qualsiasi superficie, dal parquet più delicato alle piastrelle più dure, grazie alla presenza di spazzole rotanti con setole estremamente delicate e funzionali.

Funzione assolutamente da apprezzare è poi quella del Soft-Touch, che evita che il robot vada a sbattere contro oggetti e mobili di qualsiasi genere, prevenendo danni al dispositivo (che potrebbero comprometterne il funzionamento) e a oggetti e superfici: in pratica Roomba è previsto di una specie di “ammorizzatore” frontale e, inoltre, rallenta quando rileva un ostacolo.

Oltre ad evitare i complementi d’arredo, il dispositivo è in grado di stare alla larga da scale e cornicioni di qualsiasi genere: il robot si volta dall’altra parte e continua il suo lavoro, evitando di finire giù da scale e gradini.

A differenza dei modelli precedentemente rilasciati da Roomba, il modello iRobot 651 presenta una batteria X-Life in grado di consentire il doppio dell’autonomia durante i cicli di lavoro, dopo una carica completa effettuata tramite l’apposito supporto in sole 3 ore.

Infine, il dispositivo in questione presenta un capiente serbatoio facilmente rimovibile per pulire a fondo il cassetto e accedere al vano spazzole, in modo da poter preparare perfettamente il robot per le pulizie successive.

Virtual Wall in dotazione

iRobot Roomba 651 viene venduto provvisto di Virtual Wall, un pratico accessorio che in modelli precedenti non era fornito (bisognava acquistarlo a parte). Questo piccolo accessorio consente di creare un “muro virtuale” oltre al quale Roomba non può passare: funzione molto comoda quando si vuole proteggere oggetti fragili, una zona dove i bambini stanno giocando, o quando si desidera concentrare le pulizia in una determinata area della casa.

Il Virtual Wall crea un “cono” virtuale davanti a sé che rappresenta la zona interdetta a Roomba. Il robot aspirapolvere, semplicemente, arrivando in prossimità del muro virtuale ne rileverà la presenza e si girerà dall’altra parte, tornando sui suoi passi.

Pulizia e manutenzione

Effettuare la pulizia e la manutenzione regolare del dispositivo è estremamente semplice, in quanto basterà estrarre il cassetto, gettare nella spazzatura la sporcizia accumulata e infine pulire il vano con acqua corrente per poi asciugare il tutto con un panno pulito.

Per essere sicuri di ottenere una pulizia perfetta ed efficace sempre, è consigliabile pulire con regolarità le spazzole rotanti, eliminando la polvere, i capelli e lo sporco eccessivo accumulato. Ciò si può fare tramite l’apposito accessorio pulisci spazzole in dotazione, una specie di “pettine” che con poche passate rimuove tutto ciò che si è accumulato sulle spazzole.

In caso si rendesse necessaria la sostituzione di alcune parti del robot, oggi sono presenti centinaia di rivenditori esterni che producono pezzi compatibili con i dispositivi Roomba, permettendoti di risparmiare qualcosa senza rinunciare all’efficienza del prodotto. Ovviamente è disponibile anche il canale ufficiale tramite lo shop presente sul sito di iRobot Italia.

Rapporto qualità prezzo

Il modello iRobot 651 presenta molti miglioramenti rispetto alle versioni precedentemente rilasciate dalla casa produttrice, in modo da rendere i lavori di pulizia ancora più agevoli e funzionali.

Sicuramente questo robot aspirapolvere presenta un prezzo di vendita abbastanza alto, che supera i 450 €, ma che, se paragonato alle caratteristiche e alle funzionalità presenti, è più che giustificato.

Se stai cercando un robot in grado di pulire casa quotidianamente in maniera impeccabile anche quando sei fuori per lavoro, questo modello è la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze.

Confronta tu stesso qui sotto il prezzo di iRobot Roomba 651 e dei prodotti simili:

Ultimo aggiornamento: 2021-10-27

Assistenza

Grazie alla professionalità dell’azienda produttrice, una volta acquistato il robot aspirapolvere si usufruirà a pieno di una garanzia legale dalla durata minima di 2 anni, facilmente estensibile con un prezzo aggiuntivo.

In questo modo sarai completamente coperto da qualsiasi problematica dovuta alla fabbricazione e potrai farti sostituire il dispositivo gratuitamente. Contattando l’assistenza clienti, verrai assistito al meglio da operatori specializzati, in grado di aiutarti in qualsiasi situazione.

Puoi entrare in contatto con il servizio clienti tramite telefono, chiamando direttamente il numero 011 814488 per ricevere assistenza immediata, o inalternativa puoi accedere alla live chat o compilare il modulo di contatto direttamente sul sito di iRobot Italia.

Opinioni: pro e contro del modello iRobot 651

I vantaggi che questo dispositivo presenta hanno permesso al robot aspirapolvere di renderlo uno dei migliori presenti in commercio negli ultimi anni. Infatti, girando sui vari forum presenti in internet, è possibile leggere centinaia di recensioni che mettono in evidenza i punti di forza del robot 651 di Roomba.

Tra i punti di forza maggiormente apprezzati da chi ha acquistato il dispositivo vi sono l’elevata potenza di aspirazione e la possibilità di programmare i cicli di pulizia negli orari preferiti. In questo modo, infatti, potrai avere una casa perfettamente pulita anche durante le ore lavorative.

Da non dimenticare inoltre la capacità di aspirare le particelle più piccole e i peli di animali domestici, rendendo l’ambiente domestico un luogo più sicuro per tutti i soggetti affetti da allergie. Anche le due modalità di pulizia sono un punto di forza da non sottovalutare, in quanto sono capaci di pulire in profondità qualsiasi angolo della casa in poco tempo.

Uniche pecche del robot si trovano nell’assenza di una videocamera per visionare i lavori e nell’elevato prezzo di vendita, che per alcuni potrebbe risultare eccessivo. Viste le funzionalità e le caratteristiche del dispositivo, però, il rapporto qualità-prezzo è buono per un prodotto efficiente e di ottima finitura.