In questa guida andremo ad analizzare le caratteristiche principali e le funzionalità di iRobot Roomba 660. Inoltre, scoprirai cosa ne pensano gli utenti che lo hanno acquistato e utilizzato.
Roomba 660 è un robot aspirapolvere di media fascia dotato di un buon numero di funzionalità basate su tecnologie all’avanguardia. La pulizia è accurata e il robot dispone di un ottimo sistema di orientamento che gli permette di evitare ostacoli e, quindi, di creare danni. Insomma, ti consente di tenere pulite le superfici di casa senza problemi anche se non disponi del tempo necessario per farlo.
Sei interessato a Roomba 660? Guarda subito le offerte migliori disponibili:
- Voltaggio: 14,4 V, Tipo di batteria: Ni-MH. La nostra batteria Ni-MH ad alta capacità per iRobot Roomba è 5000 mAh, che è una batteria sostitutiva ideale per Roomba, batteria di alta qualità consente al tuo robot aspirapolvere Roomba darà sempre l'ottimo. Viene fornito con 4 spazzole laterali di alta qualità e resistenti.
- La batteria è perfettamente compatibile con tutte le Serie Roomba 500 600 700 800 e Serie Scooba 450 500 501 510 520 521 525 530 531 532 533 535 536 540 545 550 551 552 555 560 562 570 580 581 585 590 595 600 620 630 650 660 700 760 770 780 790 800 870 880 R3.(Si prega di notare che questa è una batteria NiMH, NON adatta per le batterie Roomba agli ioni di litio)
- Facile da installare basta allentare la vite, installare la nuova spazzola e rimettere la vite. Capacità elevata per orari di lavoro più lunghi da 1,5 a 3 ore dopo una carica completa. La nostra batteria fornisce energia continua e sufficiente per il tuo robot aspirapolvere, lasciando la tua stanza perfettamente pulita.
- Certificato FCC, CE e RoHS. Senza alcun effetto memoria, progettate con tecnologia di ricarica rapida, fornendo al contempo protezioni da sovraccarico e scarica profonda per protezioni da sovratensione, sovracorrente, cortocircuito e surriscaldamento interno per garantire un utilizzo sicuro.
- Rimborso di 30 giorni e 12 mesi di servizio post vendita in normali condizioni d'uso. Se non si conferma se questa batteria è compatibile con l'aspirapolvere prima dell'acquisto, si prega di contattarci via mail prima. Siamo a tua disposizione per fornire risposte e soluzioni per soddisfarti.
- Il Kit è compatibile per IRobot Roomba Serie 600 604 605 606 610 612 614 615 616 620 621 626 627 630 631 632 639 640 650 651 660 669 670 671 672 675 676 680 681 685 687 689 690 691 692 694 696 697 698.
- Le parti irobot Roomba sono facili da installare e durevoli. Realizzato in materiale ad alta resistenza e rispettoso dell'ambiente. La compatibilità e la durata degli accessori sono rigorosamente testati.
- Gli accessori per aspirapolvere roomba consentono di rimuovere efficacemente sporco, polvere e rifiuti negli angoli e nei bordi. Soprattutto i tuoi capelli e i tuoi peli di animali domestici. possono lavorare efficacemente su tutti i tipi di superfici: tappeti, moquettes e tessili compresi.
- Questa nuova generazione di nuove modalità di filtrazione rappresenta un efficace filtro aria particolato, e indica uno speciale sistema di filtrazione efficiente. Filtri mantengono la prestazione di pulizia di Roomba, riducendo l'infiltrazione di polvere, pollini e altri allergeni nell'aria che respiri.
- Ogni confezione include 1 x Spazzola a setole, 1 x Spazzola frusta flessibile, 3 x Filtri, 4 x Spazzola laterale, 4 x Vite, 2 x strumenti di pulizia. Prestare attenzione alla pulizia e alla sostituzione degli accessori, in modo che il irobot per la pulizia possa mantenere buone prestazioni.
Ultimo aggiornamento: 2025-04-27
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche tecniche principali di iRobot Roomba 660 come riportate dal produttore:
- Forma: rotonda
- Altezza: 9,2 cm
- Diametro: 34 cm
- Peso: 3,6 kg
- Rumorosità: 70 Db
- Sensore di rilevamento sporcizia
- Sensore anticaduta
- Programmazione ciclo pulizia
- Ritorno automatico alla base di ricarica
- Sistema Virtual Wall per mappatura
- Tempo di ricarica: 180 minuti
- Autonomia batteria: 120 minuti
- Capacità serbatoio: 0.47 l
Come si evince dalla specifiche tecniche, si tratta di un robot aspirapolvere ottimale per qualsiasi esigenza in virtù dell’importante capacità del serbatoio, che ti permette di programmare un ciclo di pulizie giornaliere senza timore che il serbatoio si riempia durante il giorno.
Si orienta alla perfezione all’interno della tua casa grazie all’intelligenza artificiale e al potente software di cui dispone, ha una durata di batteria considerevole ed è in grado di individuare le zone del pavimento dove c’è maggiore concentrazione di sporco.
Funzionalità e prestazioni
Roomba 660 ti offre molte interessanti funzionalità per ottimizzare la tua esperienza nelle pulizie casalinghe. In primo luogo, hai l’opportunità di sfruttare il sistema di programmazione del ciclo di pulizia, per cui una volta programmato il robot aspirapolvere svolge il suo lavoro in maniera autonoma.
Tra l’altro, non dovrai neppure occuparti della sua ricarica, in quanto dispone di un sistema che gli consente di calcolare quando è necessario ritornare automaticamente alla sua base di ricarica. Terminato il ciclo di ricarica, che ha una durata di 3 ore, Roomba 660 riprenderà a pulire la superficie dal punto esatto in cui aveva lasciato.
La durata della batteria è di ben 120 minuti, il che gli permette di occuparsi anche di spazi molto ampi. Roomba 660 è dotato di un apposito sistema che evita il bloccaggio in presenza di oggetti vaganti e superfici problematiche come i tappeti. Inoltre, il sistema di orientamento è estremamente funzionale e prevede l’utilizzo delle cosiddette barriere virtuali. Devi soltanto posizionare sul pavimento i Virtual Wall iRobot, i quali inviano segnali specifici al robot aspirapolvere per impedirgli di uscire dall’area entro la quale dovrà operare.
Il rischio di danneggiamenti, sia per Roomba 660 sia per mobili e oggetti presenti in casa, è davvero minimo. Infatti, oltre al sistema che crea la barriera virtuale, ci sono altri sensori, come quello anticaduta, grazie al quale le scale non rappresentano più un pericolo poiché il robottino si ferma prima di rischiare di cadere giù dai gradini.
Roomba 660 è stato progettato e realizzato per pulire e adattarsi al meglio a tutte le tipologie di pavimenti presenti in un ambiente residenziale, quali marmo, parquet, gres porcellanato, cotto, linoleum. Inoltre è in grado di rilevare, attraverso un altro apposito sensore, la zona del pavimento in cui c’è maggiore concentrazione di sporcizia. In virtù di questo rilevamento, il dispositivo dedica maggior tempo a quella specifica zona.
Vedi anche robot aspirapolvere compatibile con Alexa e robot aspirapolvere con WiFi.
Pulizia e manutenzione
Quando il serbatoio del Roomba 660 è pieno, devi procedere con lo svuotamento. Il sistema è piuttosto semplice in quanto è sufficiente cliccare sul pulsante e tirare fuori il serbatoio, per poi svuotarlo nella pattumiera. Ci sono anche altri interventi di pulizia e manutenzione di cui devi occuparti. Per pulire il filtro devi tirarlo fuori e poi batterlo contro il contenitore dei rifiuti per eliminare eventuali residui.
Va eseguita anche regolarmente la pulizia delle spazzole, della ruota anteriore e dei sensori per consentire al dispositivo di funzionare in maniera corretta. Per effettuare la pulizia dei sensori è sufficiente utilizzare un panno pulito, asciutto e morbido. Per pulire invece le spazzole, devi tirarle fuori ed eliminare ogni genere di sporco come capelli e peli che possono essersi incastrati tra le setole.
In caso di malfunzionamenti o guasti, o anche solo quando un componente del robot è da sostituire a causa dell’usura, puoi rivolgerti a iRobot che fornisce pezzi di ricambio per tutti i suoi dispositivi Roomba. In alternativa, sui principali e-commerce e store online puoi trovare ampia scelta di pezzi di ricambio compatibili.
Rapporto qualità prezzo
iRobot Roomba 660 è un robot aspirapolvere di fascia media offerto sul mercato ad un prezzo ragionevole. Da sottolineare il fatto che, come altri dispositivi elettronici, anche Roomba 660 è soggetto a offerte e oscillazioni di prezzo nel tempo.
Ecco le offerte più convenienti per iRobot Roomba 660:
Ultimo aggiornamento: 2025-04-27
Assistenza
Per ottenere assistenza per questo dispositivo è sufficiente visitare il sito ufficiale di iRobot e cliccare, in alto sulla destra, nella sezione Assistenza.
Ci sono quattro modalità di assistenza: supporto tecnico, community, iRobot Care Assistance, contatto diretto. Nella sezione supporto tecnico puoi usufruire di alcune interessanti risorse aggiuntive, venire a conoscenza degli errori più comuni che vengono commessi, delle varie tipologie di messaggi di errore che potrebbero apparire sul display e tanto altro ancora.
Nella sezione community ti viene data la possibilità di approfondire diverse questioni leggendo gli argomenti che sono stati già trattati da utenti che utilizzano i prodotti iRobot e da tecnici qualificati. Da qui puoi ottenere tanti suggerimenti per il corretto utilizzo e per risolvere problematiche abbastanza comuni.
Nella sezione iRobot Care Assistance puoi contattare direttamente il servizio assistenza gestito da tecnici qualificati. Infine, nella sezione contatti sono riportati tutti i canali disponibili per contattare iRobot Italia:
- Live Chat
- Numero di telefono 011 814488
- Modulo di contatto da compilare per effettuare segnalazioni
Opinioni: pro e contro di iRobot Roomba 660
In considerazione delle opinioni e delle recensioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato iRobot Roomba 660, ti indichiamo gli aspetti positivi e quelli negativi che sono stati evidenziati.
Tra gli aspetti più apprezzati ci sono la buona capacità della batteria e i tempi di ricarica ridotti. In aggiunta, gli utenti hanno evidenziato soddisfazione sulla capacità del robot aspirapolvere nell’orientarsi correttamente all’interno della casa anche durante le ore notturne. Infine, la potenza di aspirazione è sufficientemente alta e la rumorosità è sopportabile.
Gli svantaggi che sono stati riscontrati riguardano soprattutto la programmazione settimanale dei cicli di pulizia. Gli utenti hanno sottolineato come non siano disponibili tante tipologie di cicli di pulizia. Inoltre, ci sarebbero problemi da parte di Roomba 660 nell’aspirare i peli degli animali che vivono in casa.
In media, quasi 8 utenti su 10 che hanno acquistato questo prodotto e che hanno rilasciato recensioni sul web si sono detti molto soddisfatti. Circa un utente su 10 ha manifestato una soddisfazione meno marcata. Infine, poco più di un utente su 10 ha palesato delusione per le performance di Roomba 660.
Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.