Grazie a iRobot Roomba 966 non sarà più necessario spazzare il pavimento con una scopa manuale o con una elettrica poiché questo robot aspirapolvere esegue la pulizia di qualsiasi tipo di superficie in completa autonomia, al posto tuo.
Roomba 966 è un modello top di gamma dotato di motore AeroForce Gen 2 la cui potenza garantisce una perfetta pulizia di pavimenti come linoleum, parquet e gres porcellanato ed essendo provvisto di wi-fi è possibile programmarlo anche da remoto mediante l’applicazione sviluppata appositamente da iRobot per gli smartphone e i tablet.
Inoltre, questo robot aspirapolvere è progettato con tecnologia di rilevamento del vuoto che ne previene le cadute e di sistema anti-ingarbugliamento, affinché possa essere lasciato libero di navigare per casa.
Dai subito un’occhiata alle offerte migliori per iRobot Roomba 966:
- 【Modelli compatibili】Ricambi per iRobot Roomba serie 800 900 tutti i modelli, compresi 896 895 891 890 886 880 871 870 866 865 860 850 805 990 981 980 976 975 974 966 965 960 per mantenere il vostro robot in funzione al massimo delle prestazioni. Prima di effettuare l'ordine, verificare il numero di modello per Roomba.
- 【Alta qualità】Le spazzole di ricambio per iRobot Roomba includono 2 set di spazzole principali in gomma, 6 filtri HEPA, 7 spazzole laterali con 7 viti, 1 strumento per la pulizia della polvere e 1 cacciavite.
- 【Pulizia efficiente】 Le parti di ricambio per iRobot Roomba forniscono prestazioni di pulizia efficienti filtrando il 99,97% della polvere e altri allergeni dall'aria, mentre le spazzole laterali raggiungono in profondità gli angoli e i bordi per rimuovere più sporco, polvere e detriti. La durata è completamente testata ed è un ottimo sostituto delle parti originali.
- Sostituzione regolare】 Sostituire la parte di ricambio per irobot Roomba serie 800 900 ogni 2-3 mesi per mantenere efficienti le prestazioni di pulizia e prolungare la vita di irobot Roomba.
- 【Garanzia di soddisfazione】Se non siete soddisfatti con i nostri pezzi di ricambio per iRobot Roomba 800 900 o qualsiasi altro problema, non esitate a contattarci e vi aiuteremo a risolvere il problema entro 24 ore.
- 【MODELLO COMPATIBILE】 Parti di ricambio per iRobot Roomba serie aspirapolvere 800 ,860,865,866,870,871,875,876,880,886,896 e serie 900 960,966,971,976,980 ,965,981 robot pulitore. I nostri accessori contengono tutto il necessario per mantenere le prestazioni di pulizia di per Irobot Roomba
- 【QUALITÀ E FUNZIONE PREMIUM】 I nostri pezzi di ricambio sono realizzati in PC di alta qualità, sfruttano appieno l'efficienza e il materiale delle spazzole resistente. L'innovativa spazzola laterale per iRobot Roomba raggiunge in profondità angoli e bordi per rimuovere più sporco, polvere e detriti. Facile da installare e durevole. Mantieni la tua casa pulita con i pezzi di ricambio per iRobot Roomba aspirapolvere
- 【Istruzioni per la cura】Sostituisci il filtro e la spazzola ogni 3-6 mesi per mantenere le prestazioni di pulizia di Roomba riducendo l'intrusione di polvere e polline. Lo strumento di pulizia scivola sulla spazzola con setole del tuo robot per rimuovere i peli e lo sporco in modo rapido e semplice
- 【PACCHETTO PREZIOSO】 2 rulli, 4 filtri, 4 spazzole laterali, 4 viti. Questi accessori di ricambio per spazzole per iRobot Roomba serie 800 e 900 sono facili da installare. Soddisfa le esigenze del tuo ambiente e offri un eccellente rapporto qualità-prezzo
- 【GARANZIA DI SODDISFAZIONE】 Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto di questo accessorio sostitutivo, ti preghiamo di contattarci e faremo del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze
Ultimo aggiornamento: 2024-10-09
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali di iRobot Roomba 966 come riportate dal produttore:
- Dimensioni: diametro 35 cm, altezza 9,1 cm
- Peso: 3,9 kg
- Tecnologia Aspirazione: AeroForce Generation 2 Motor, High-EF Vacuum
- Spazzole centrali: 2 spazzole AeroForce
- Indicatore cassetto pieno: sì
- Sensori: 6 per il dislivello, 1 ottico e 1 acustico per lo sporco importante, 1 di avvicinamento
- Ricarica: rapida 3h
- Tecnologia di Navigazione: wi-fi Connectivity/iRobot HOME App
- One Touch & GO: sì
- Sistema rilevamento sporco: Dirt Detect 2
- Programmazione: giorni e orari su 24 ore
- Ritorno automatico alla base di ricarica: sì
- Sistema di sicurezza: anti-ingarbugliamento, riconoscimento del vuoto e di autodiagnostica vocale in italiano
- Sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization
Come si può rilevare dalla scheda tecnica, Roomba 966 è un prodotto di alto livello, appartenente alla serie 900 dell’azienda iRobot e dotato di diverse tecnologie che lo rendono estremamente funzionale. I sensori di cui è provvisto questo robot aspirapolvere, integrati nel sistema iAdapt Navigation, gli consentono di predisporre un percorso agevole anche in quelle case in cui sono presenti diversi ostacoli (sedie, giochi per bambini, animali).
Il design piatto e ultrasottile, invece, permette a iRobot Roomba 966 di pulire dove altri (a causa della loro altezza) non riescono ad arrivare. La tecnologia di cui è dotato è la Aeroforce consistente in 3 stadi combinati (estrazione, turbolenza e suzione), necessari affinché si possa raggiungere un livello di pulizia ottimale: attraverso questo sistema è possibile eliminare polvere, peli di animali, capelli, piccoli residui di cibo e quant’altro dovesse cadere sul pavimento.
Infine, il sistema di rilevamento del vuoto (Cliff-detection) permette a iRobot Roomba 966 di percepire dislivelli di particolare importanza, come ad esempio le scale ed evitare di continuare la corsa in quella direzione.
Funzionalità e prestazioni
iRobot Roomba 966 ha una sezione circolare che lo rende decisamente moderno e all’avanguardia; il suo colore si abbina in maniera ottimale a tutti gli arredamenti, anche quelli più moderni, così che non dovrai preoccuparti di nasconderlo quando arrivano ospiti.
Nella parte superiore di iRobot Roomba 966 sono presenti il sensore di limitazione della stanza, la maniglia, la videocamera di localizzazione iAdapt per la mappatura dell’area della stanza, il pulsante per il rilascio del contenitore della polvere, i pulsanti Clean, Spot e Dock e gli indicatori led del wi-fi, del serbatoio pieno e della carica della batteria, oltre al Dirt Detect.
Nella parte sottostante del robot si trovano cinque sensori di dislivello, oltre a quello per il rilevamento del tipo di pavimento che deve trattare, la spazzola laterale (importante per la pulizia degli angoli della casa), le linguette di sblocco della testina spazzole, il filtro, il serbatoio dello sporco e, infine, i necessari punti di contatto per la ricarica di iRobot Roomba 966.
iRobot Roomba 966 è un robot aspirapolvere in grado di eseguire una pulizia ottimale di tutti i pavimenti, grazie al sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization, ovvero una serie di sensori che gli consentono di navigare in tutta la casa senza aver bisogno dell’assistenza del proprietario; riconosce, attraverso la mappatura delle stanze, tutte le aree dell’appartamento, compresi gli ostacoli che abitualmente possono trovarsi lungo il suo percorso.
La batteria ha una durata stimata di 75 minuti, trascorsi i quali il robot aspirapolvere rientra automaticamente alla home base per sottoporsi a ricarica; una volta ripristinata la capacità della batteria, iRobot Roomba 966 riprende il lavoro da dove lo aveva interrotto.
All’interno della confezione di iRobot Roomba 966 è possibile trovare il sistema Dual Mode Virtual Wall Barrier, composto da due accessori che fungono da delimitatori, affinché il robot aspirapolvere non si rechi in una zona per lui off-limits; in poche parole, consentono di creare una barriera entro cui lo stesso deve rimanere.
Essendo Roomba un robot aspirapolvere intelligente, non poteva non essere progettata un’applicazione in grado di programmare, attivare e controllare anche da remoto l’iRobot Roomba 966. L’app iRobot Home consente di attivare il robot aspirapolvere, di monitorare lo stato e il grado dei trattamenti e anche di programmare per una data e un orario preciso le pulizie quotidiane. Quest’applicazione può essere scaricata su qualsiasi smartphone o tablet avente come sistemi operativi Android e iOS.
Il sistema iAdapt Navigation, invece, con l’ausilio dei sensori ottici e acustici, consente a iRobot Roomba 966 di rilevare addirittura il grado di sporco presente sui pavimenti e, attraverso i 3 stadi combinati di estrazione, turbolenza e suzione, insistere e dedicare una cura maggiore alle eventuali zone da trattare in modo più accurato (tecnologia Dirt Detect 2).
Dotazione
All’interno della confezione, oltre all’iRobot Roomba 966 sono presenti:
- 1 stazione di ricarica Home Base
- 1 cavo di alimentazione
- 1 Filtro Aero Force High Efficiency extra
- 1 spazzola laterale extra
- 1 Dual Mode Virtual Wall (2 batterie AA incluse)
- 1 pacchetto con Manuale utente e Documentazione tecnica
Pulizia e manutenzione
Come tutti gli elettrodomestici, anche iRobot Roomba 966 deve essere sottoposto a qualche ciclo di “cure”, poiché solo attraverso una manutenzione periodica possono essere garantite prestazioni ottimali.
La pulizia di questo robot aspirapolvere è piuttosto semplice e, dopo aver acquisito la giusta dimestichezza, basteranno davvero pochissimi minuti per svuotare il cassetto della polvere ed effettuare le altre operazioni.
Dopo ogni utilizzo di iRobot Roomba 966, infatti, è necessario procedere con lo svuotamento del serbatoio, estraendolo tramite il pulsante dedicato che si trova sopra il robot aspirapolvere.
Il filtro di iRobot Roomba 966, invece, può essere pulito una o due volte a settimana, a seconda del fatto che siano o meno presenti degli animali in casa. Per le spazzole i tempi sono decisamente più lunghi, infatti possono essere pulite ogni tre o quattro mesi, al contrario di quella laterale che deve essere lavata ogni mese.
I sensori di rilevamento sono i componenti che meritano particolare attenzione poiché in caso di ostruzione non garantirebbero un corretto rilevamento del vuoto o degli ostacoli, pertanto devono essere spolverati almeno una volta al mese.
Per far sì che iRobot Roomba 966 si muova in modo agevole, infine, occorre verificare anche lo stato della ruota anteriore che, per l’eventuale rimozione di detriti, deve essere sganciata dal robot; prima di ricollocare la ruota nel robot aspirapolvere, è necessario controllare se la stessa sia in grado di girare liberamente.
La batteria, invece, non dovrebbe necessitare di alcuna manutenzione, ma può capitare che dopo svariati utilizzi possa non garantire una prestazione ottimale; in tale caso, è possibile procedere alla sostituzione acquistandone una originale presso i rivenditori autorizzati o direttamente sul sito dell’azienda iRobot, oppure reperire online un’alternativa non originale ma comunque compatibile con il modello di robot aspirapolvere che si possiede.
Rapporto qualità prezzo
Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 966 è un prodotto di fascia alta che si distingue dai suoi concorrenti per le plurime tecnologie di cui è dotato: il prezzo potrebbe apparire alto, ma se vengono esaminate a fondo tutte le sue caratteristiche si comprende come il costo – compreso tra i 450 e i 700 € – sia effettivamente rapportato alle qualità di questo robot aspirapolvere.
iRobot Roomba 966 è un elettrodomestico che può definirsi intelligente proprio perché è dotato di tecnologie e funzioni che normalmente non sono presenti in strumenti impiegati per le pulizie domestiche, come ad esempio il sistema di connessione wi-fi che associato alla funzione iAdapt 2.0 con Visual Localization permette non solo di rilevare l’esatta ampiezza di una stanza e gli ostacoli in essa presenti, ma anche di analizzare il grado dello sporco presente su pavimenti e tappeti.
Il prezzo di iRobot Roomba 966, come avviene per tutti i prodotti elettronici, non rimane costante nel tempo, ma può variare in base sia all’uscita di modelli più aggiornati, sia al periodo in cui viene acquistato, ovvero se vengono o meno applicati degli sconti, ma anche a seconda del rivenditore che tratta questo robot aspirapolvere.
Guarda subito le offerte più convenienti per iRobot Roomba 966:
Ultimo aggiornamento: 2024-10-09
Assistenza
Il servizio di assistenza iRobot è sempre a disposizione della clientela che necessita o di ricambi o di eseguire eventuali riparazioni sul Roomba 966, ma anche semplicemente di consigli e informazioni generali.
È possibile contattare il servizio clienti attraverso il numero telefonico 011 814488 a cui risponderà un operatore del Servizio Assistenza iRobot, oppure accedendo alla pagina internet dedicata dove è presente il servizio di chat istantanea iRobotCare Assistance o, in alternativa a queste, programmare un appuntamento con un tecnico, previo inserimento dei propri dati all’interno del form dedicato che si trova nel sito web di iRobot (www.irobot.it).
I ricambi di iRobot Roomba 966 possono essere acquistati presso i rivenditori autorizzati oppure, online, sul sito di iRobot, nella sezione dedicata alla vendita degli accessori.
Opinioni: pro e contro di iRobot Roomba 966
Se si è indecisi su quale robot aspirapolvere scegliere, le recensioni su iRobot Roomba 966 presenti su internet non lasciano spazio a dubbi. Chi ha acquistato questo prodotto lo ritiene estremamente semplice sia per quanto riguarda l’utilizzo, sia in relazione alla manutenzione.
La pulizia dei pavimenti e dei tappeti viene eseguita in maniera rapida ma accurata, inoltre appare piuttosto utile la funzione di avvio e di programmazione attraverso l’App iRobot Home.
I feedback rilasciati dagli utenti che già utilizzano iRobot Roomba 966 ruotano soprattutto intorno al tempo libero che si guadagna quando la pulizia dei pavimenti viene delegata a un robot aspirapolvere. L’ottimo aiuto e la pulizia impeccabile sono le qualità più apprezzate, senza tralasciare la notifica che viene inviata da iRobot Roomba 966 con l’avviso di conclusione delle pulizie.
L’unico svantaggio riguardante iRobot Roomba 966 è quello legato alla rumorosità: se fosse un robot aspirapolvere più silenzioso potrebbe essere impiegato anche durante la notte.
Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.