Recensione iRobot Roomba e5154

iRobot Roomba e5154iRobot Roomba e5154 è un robot aspirapolvere di fascia medio-alta, molto utile per chi vuole avere a disposizione un pratico dispositivo per mantenere sempre ben puliti i pavimenti di casa.

Dispone di un sistema innovativo che permette di individuare le parti di pavimento più sporche da pulire in maniera ancora più approfondita e, attraverso una pratica applicazione scaricabile e utilizzabile sul tuo smartphone, è possibile gestire la programmazione dei cicli di pulizia settimanale e tante altre funzionalità.

Prima di leggere la recensione di Roomba e5154, guarda subito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole...
  • IRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Rimuove lo sporco ostinato grazie a un sistema di pulizia a 3 fasi che utilizza doppie spazzole in gomma multi-superficie e l'aspirazione Power-Lifting 5 volte più potente rispetto alla Serie 600
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e ti suggeriscono i programmi più adatti ai momenti in cui c’è bisogno di pulizie più frequenti, come la muta degli animali o le stagioni delle allergie
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, la Serie e pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa (Google e Alexa sono marchi dei rispettivi proprietari)
  • Abbastanza intelligente da evitare i mobili: una suite completa di sensori avanzati consente alla Serie e di navigare sotto, intorno ai mobili e lungo i bordi delle pareti
Bestseller No. 2
Kit di Accessori Ricambi per iRobot Roomba e5 e5154 e6 i3 i7 i7156 i8 Aspirapolvere HEPA Filtri...
  • LOVECO Accessori Compatible with iRobot Roomba Recambios Repuestos Seire E E5 E6 y Seire i i3 i3+ i4+ i6 i6+ i7 i7+ i8 i8 Plus Robot aspirador
  • 8 x Filtros,8 x Cepillos lateral,1 x Cepillos de Goma 1 x destornilladores 3 x tornillos
  • Compruebe el modelo y las piezas de su Roomba antes de realizar el pedido
  • El filtro de partículas y de doble capa de alta eficiencia atrapa las partículas invisibles de manera más eficiente
  • Limpie el filtro con frecuencia, reemplace el cepillo y el filtro cada 2 meses para mantener la aspiradora funcionando con alto rendimiento

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche tecniche principali di Roomba e5154 come riportate dal produttore:

Recensione iRobot Roomba e5154

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 9,2 cm
  • Autonomia massima: 90 minuti
  • Tempo di ricarica: 180 minuti
  • Ritorno automatico alla base per la ricarica
  • Sistema di sensori Dirt Detect
  • App iRobot Home
  • Sistema a 3 fasi AeroForce
  • Maniglia integrata
  • Sensori per riconoscimento vuoto
  • Sistema One Touch & Go
  • Programmazione dei cicli di pulizia
  • Sistema di navigazione iAdapt

Come si può vedere dalle specifiche tecniche, si tratta di un dispositivo in grado di orientarsi in autonomia nella zona da pulire e capace di evitare scale e mobili e di conseguenza eventuali danneggiamenti, anche grazie al Virtual Wall offerto in dotazione. Ti permette di programmare i cicli di pulizia e di non preoccuparti d’altro, in quanto ritorna alla base quando necessario e si ricarica da solo.

Funzionalità e prestazioni

Roomba e5154, in virtù delle doppie spazzole realizzate in gomma e multi-superficie, è in grado di catturare la sporcizia e intrappolarla grazie a un potente motore aspirante e a un filtro ad alta efficienza. Il filtro si dimostra utile nel trattenere polveri e detriti anche piccolissimi, a tutto vantaggio della salubrità dell’aria domestica.

Il dispositivo è stato inoltre pensato anche per le esigenze dei tuoi amici a quattro zampe. Le spazzole a cui abbiamo già fatto cenno sono infatti ottime anche nel raccogliere i peli lasciati dagli animali sul pavimento. In aggiunta, il sistema di filtraggio permette anche di eliminare il 99% di muffe, acari della polvere ed altri allergeni. In questo modo puoi preservare la tua salute e quella dei tuoi animali domestici.

L’efficacia di Roomba e5154 è dovuta anche agli innovativi sensori Dirt Detect. Si tratta di sensori che permettono di individuare le zone in cui c’è una maggiore concentrazione di sporco. In questo modo il robot aspirapolvere decide di effettuare una pulitura più approfondita in quella determinata zona.

Il vero punto di forza del Roomba e5154 è rappresentato dal suo innovativo sistema di aspirazione in 3 fasi AeroForce. Il sistema si serve di una spazzola rotante laterale, deputata al recupero e al sollevamento dello sporco anche negli angoli più nascosti. Questa speciale spazzola convoglia lo sporco raccolto verso una coppia di spazzole in gomma che lavorano in senso inverso l’una rispetto all’altra. Grazie a questo meccanismo si permette al motore di aspirare correttamente lo sporco.

Il tutto viene integrato con gli appositi filtri di nuova generazione che, come abbiamo visto, permettono di intrappolare anche le particelle più piccole. Le spazzole multisuperficie consentono al robot aspirapolvere di essere adatto a qualsiasi tipologia di pavimenti e soprattutto di pulire adeguatamente anche i tappeti.

L’innovativa tecnologia di navigazione iAdapt permette a Roomba e5154 di muoversi adeguatamente all’interno degli spazi della tua casa, grazie al software che elabora in continuazione i dati provenienti dall’ambiente e decide quale dei numerosi comportamenti di pulizia adottare.

Inoltre viene aiutato anche dalle barriere Virtual Wall – una fornita nella confezione – che dovrai sistemare sul pavimento per delimitare l’area di lavoro del robot, grazie al fascio di raggi infrarossi emesso dal muro virtuale. Il tutto viene ulteriormente ottimizzato con la presenza di una serie di sensori intelligenti che permettono a Roomba e5154 di percepire la presenza di possibili oggetti e del vuoto, evitando così le scale.

Acquistando Roomba e5154 ti viene messa a disposizione anche una funzionale applicazione da scaricare e utilizzare direttamente sul tuo smartphone o tablet. Si tratta della app iRobot Home, grazie alla quale puoi accendere e spegnere in qualsiasi momento il tuo robot e soprattutto gestire la programmazione dei cicli di pulizia secondo le tue esigenze.

La batteria è sufficiente per soddisfare le esigenze domestiche di ambienti non eccessivamente grandi. In particolare assicura un’autonomia massima pari a 90 minuti a fronte di un tempo di ricarica ottimale di 180 minuti.

Tra l’altro, durante il ciclo di pulizia, l’aspirapolvere è in grado di riconoscere il livello di batteria troppo basso e quindi di tornare automaticamente alla sua base per sottoporsi ad un ciclo di ricarica. Terminata la ricarica, ritornerà ad eseguire l’intervento di pulizie che aveva lasciato a metà.

Vedi anche robot aspirapolvere compatibile con Alexarobot aspirapolvere con mappatura.

Pulizia e manutenzione

Roomba e5154 è stato progettato in funzione dell’ottimizzazione della sua gestione. Infatti, è sufficiente tirare fuori il contenitore della polvere per poterlo facilmente pulire; il consiglio è quello di pulirlo almeno ogni tanto direttamente sotto l’acqua. Periodicamente inoltre bisogna estrarre le spazzole per pulire anch’esse.

La pulizia ordinaria del robot è insomma abbastanza semplice e può essere effettuata in pochi minuti. Nella confezione non sono inclusi kit di pulizia e qualora si dovesse manifestare una certa perdita di prestazioni da parte della batteria è necessario acquistare un ricambio originale o compatibile: questi ultimi si trovano con facilità e permettono un discreto risparmio economico.

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo di Roomba e5154 è interessante. Infatti puoi avere a disposizione un robot aspirapolvere che soddisfa adeguatamente le tue esigenze di pulizia settimanale senza dover sborsare una cifra eccessiva. Oltretutto va tenuto presente che anche questo dispositivo è soggetto offerte e oscillazioni di prezzo nel tempo, come tutti i dispositivi elettronici; potrebbe capitarti dunque di portartelo a casa a un prezzo molto conveniente.

Ecco per te le offerte migliori per iRobot Roomba e5154:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Assistenza

Il servizio di assistenza di iRobot è funzionale e responsivo. Per conoscere tutti i canali di assistenza messi a disposizione dal marchio devi visitare il sito ufficiale e scegliere la modalità più congeniale al tuo specifico problema.

Cliccando nel menù in alto alla voce Assistenza potrai scegliere tra quattro opzioni:

  • Supporto tecnico
  • Community
  • iRobotCare Assistance
  • Contatti

Nella sezione Supporto Tecnico puoi visualizzare una serie contenuti riguardanti i messaggi di errore di Roomba e le e problematiche più comuni. Nella sezione Community puoi porre interrogativi per il tuo caso specifico oppure visionare discussioni in cui sono state già trattate questioni relative al tuo problema.

Grazie alla sezione iRobotCare Assistance ti puoi rivolgere al canale ufficiale di assistenza ed ottenere immediato supporto; devi selezionare, in questa sezione, il modello di Roomba per il quale richiedi assistenza.

Nella sezione Contatti sono infine elencate le modalità con cui contattare i tecnici dell’azienda. Lo puoi fare inviando una mail, sfruttando la Live Chat direttamente sul sito, utilizzando il numero di telefono 011 814488 oppure compilando l’apposito modulo di contatto.

Opinioni: pro e contro di iRobot Roomba e5154

Le opinioni e le recensioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato e dunque testato Roomba e5154 ci permettono di offrire una conclusione generale sulle potenzialità del prodotto. Il dispositivo si adatta alla perfezione a qualsiasi tipologia di pavimento e soprattutto ti permette di programmare i cicli di pulizia giornalieri e settimanali utilizzando l’apposita applicazione sul tuo smartphone.

La durata della batteria è sufficiente per le esigenze di un normale ambiente domestico ed inoltre dispone di un pratico sistema di autoricarica. Roomba e5154 pulisce bene grazie alle sue spazzole in gomma e sa riconoscere le zone in cui c’è più sporco.

In linea di massima oltre 8 utenti su 10 che hanno usato Roomba e5154 e rilasciato una recensione si sono detti molto soddisfatti. Quasi un utente su 10 si è detto moderatamente soddisfatto mentre solo un utente su 10 non si è detto del tutto soddisfatto.

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.