Recensione iRobot Roomba Serie 900

iRobot Roomba Serie 900I robot aspirapolvere Roomba serie 900 sono un valido supporto per le pulizie domestiche, perché rimuovono dai pavimenti polvere, detriti e peli di animali in modo efficace e automatico.

I dispositivi di questa linea sono considerati di fascia alta: dotati di spazzole che che raccolgono lo sporco senza rovinare le superfici e di un’app dedicata per programmare sessioni di pulizia personalizzate, questi robot offrono performance di alto livello, contribuendo a mantenere gli ambienti sempre puliti e igienizzati senza fatica.

Guarda subito quali sono le migliori offerte per gli iRobot Roomba Serie 900:

OffertaBestseller No. 1
iRobot 4415866 Kit di Ricambi Roomba Serie 800 e 900 Parti Originali, 3 Filtri High Efficiency, 2...
  • Rivenditori autorizzati e accessori originali; l’acquisto di un prodotto iRobot è un investimento per la tua casa
  • Rifornirti di accessori originali iRobot da rivenditori autorizzati è l’unico modo per assicurarti che l’acquisto valga l’investimento
  • Parti acquistate da rivenditori non autorizzati non saranno coperte da assicurazione o da assistenza iRobot
  • Con una manutenzione regolare il tuo robot aspirapolvere Roomba Serie 800 e 900 sarà sempre performante
  • Questo kit contiene tutto il necessario affinché la capacità pulente del tuo robot sia sempre la migliore
OffertaBestseller No. 2
Rebirthcare iRobot Kit di Ricambi Roomba Serie 900 800, Kit di Ricambi Sostituzione per iRobot...
  • 【Compatibile Perfetto】Rebirthcare Accessori Kit di ricambio per iRobot Roomba Serie 800 900 Aspirapolvere Ricambio Parti Filtro Spazzole 800 805 845 850 851 857 860 861 865 866 870 871 875 876 880 885 886 890 891 895 896 899 901 940 960 965 966 970 971 974 975 976 980 981 990 con Filtro di estrazione,Vite,Spazzole Laterali e strumento di pulizia.Accessori completi facile da installare e rimuovere ed è possibile utilizzarlo a lungo.Mantieni il tuo Roomba funzionante al massimo delle prestazioni.
  • 【Design Innovativo】Il Set di Accessori per iRobot Roomba 800 900 è un estrattore a doppio contrario con profilo in gomma resistente, che rimuove facilmente lo sporco e rimuove capelli, sporco o particelle e aiuta a liberare l'aria da polvere, allergeni e altre particelle.Ricambi per roomba serie 800 900 regolare la rotazione o i capelli e risolvere il problema degli avvolgimenti.Spazzole Laterali per roomba 900 980 981 960 970 971 possono mantenere puliti il bordo della parete e il soffitto.
  • 【FACILE DA INSTALLARE】A causa dell'ampia compatibilità, questi kit di spazzole di ricambio per roomba 800 871 sono facilmente rimovibili e possono essere sostituiti e installati rapidamente questo accessorio per robot aspirapolvere iRobot roomba serie 800 900 filtro aria.Per mantenere il vostro iRobot Roomba 800 871 900 971 980 operare ad una prestazione di picco e di ridurre il consumo della batteria, cambiando il kit di ricambio consumabile ogni 2-3 mesi, a seconda della frequenza di utilizzo.
  • 【La Confezione Include】33 pezzi accessori per Roomba Serie 800 900 pezzi di ricambio,2x Spazzola di Gomma, 10x Alta efficienza HEPA Filtri, 10x Spazzola Laterale, 10x Vite, 1 pezzi Strumenti di pulizia.Le parti dell'aspirapolvere sono progettate per una lunga durata. La compatibilità e la durata degli accessori sono rigorosamente testate. Realizzato in materiale ad alta resistenza e rispettoso dell'ambiente.Per una facile manutenzione e pulizia del vostro roombas della serie 800 900 per la casa.
  • 【Garanzia 100%】Se non sei soddisfatto dei nostri filtri di ricambio per roomba serie 800 900 o qualsiasi problema, puoi contattare il nostro servizio clienti in qualsiasi momento, serviremo per te entro 24 ore.(Se i pennelli sono piegati a causa della spedizione, recuperarli semplicemente immergendoli in acqua calda per un po'.)

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di iRobot Roomba Serie 900, come riportate dal produttore:

Recensione iRobot Roomba Serie 900

  • Peso: 3,9 chilogrammi
  • Dimensioni: diametro 35 cm, altezza 9,1 cm
  • Forma: rotonda
  • Batteria: agli ioni di litio
  • Autonomia della batteria: 75 minuti
  • Attività di pulizia: aspirazione polvere e detriti
  • Con wi-fi: sì
  • Compatibilità con assistenti vocali: sì, Alexa e Google Home
  • Capacità del serbatoio: 0,6 l
  • Livello di rumore: 70 dB
  • Potenza: 33 watt
  • Mappatura ambienti: sì
  • Ideale per peli di animali: sì
  • Telecomando: sì
  • App gestione pulizie da remoto: sì

Come si può vedere dalle specifiche tecniche, i robot aspirapolvere Roomba Serie 900 sono in grado di pulire completamente il pavimento di un appartamento di medie dimensioni, circa 70-80 metri quadrati, grazie all’autonomia della batteria di oltre un’ora.

È possibile programmare tutti i dispositivi di questa linea dallo smartphone, dopo aver installato l’app dedicata e disponibile per i sistemi iOS e Android, impostando un sistema di pulizie personalizzato e modificabile in qualsiasi momento.

Funzionalità e prestazioni

Grazie a un sistema di pulizia a tre fasi, che raccoglie ed elimina i granelli di polvere più piccoli, nonchè eventuali capelli o ciuffi di peli depositatisi sul pavimento, i robot Roomba della Serie 900 si prendono cura dei pavimenti in modo completo, e senza arrecare danno. Infatti, i materiali antigraffio del rullo centrale e della spazzola laterale proteggono anche le superfici più delicate, come il parquet.

I detriti sono convogliati nella cassetta interna, che nei casi di pulizia giornaliera può essere svuotata ogni settimana o anche quotidianamente, in base alla quantità di sporco presente in casa.

L’applicazione iRobot, disponibile per i sistemi iOS e Android, consente di programmare le pulizie con iRobot e anche quando non ci si trova fisicamente in casa. Inoltre, grazie alla compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Home, è possibile attivare il robot con una sola frase, come “Alexa-oppure Google-fai partire Roomba”.

Una funzione molto apprezzata è quella che riguarda la mappatura degli ambienti, che avviene con la scansione laser dei locali in cui il robot è programmato per effettuare le pulizie. La memorizzazione del perimetro e delle aree interne della casa consente di ripetere, senza perdite di tempo, i percorsi salvati nella memoria dell’app, con risultati efficaci e traiettorie gestite in modo razionale.

Il muro virtuale – in dotazione o acquistabile come accessorio a parte – permette di circoscrivere l’ambito di pulizia del dispositivo solamente alle superfici desiderate, escludendone eventualmente altre. Tale operazione avviene posizionando il dispositivo Virtual Wall in prossimità delle stanze in cui il robot non deve pulire.

Il dispositivo, infatti, è in grado di conoscere nelle successive sessioni di pulizia la strada da seguire per aspirare la polvere, compresi gli ostacoli e gli angoli, in cui la spazzola laterale arriva senza problemi nonostante la forma a disco del robot.

Alcuni elementi degni di nota e che caratterizzano questa serie di robot Roomba riguardano le due spazzole centrali, progettate per evitare l’aggrovigliamento dei peli di animali, il sistema Dirt Detect, che fa in modo che il dispositivo si concentri in misura maggiore nelle aree di passaggio più frequente e le pulisca in maniera più accurata, nonché la potenza di aspirazione più elevata rispetto alle versioni precedenti del robot.

Pulizia e manutenzione

Per pulire in modo efficace i robot Roomba Serie 900 è indispensabile leggere con attenzione le indicazioni del produttore, in particolare per quel che riguarda la pulizia delle spazzole, la manutenzione del filtro e la gestione dei ricambi.

Il serbatoio che contiene lo sporco è semplice da estrarre, può essere svuotato nel contenitore della raccolta indifferenziata e lavato sotto acqua corrente. Nella confezione sono inclusi, oltre al robot e alla base di ricarica con batteria al litio e cavo di alimentazione, una spazzola laterale aggiuntiva, un filtro HEPA di ricambio.

Per quanto riguarda i ricambi originali e compatibili con i robot Roomba Serie 900 è necessario precisare che, sia sul sito ufficiale del brand sia in rete, è presente un’ampia disponibilità di pezzi di ricambio, in particolare filtri, spazzole, rullo centrale e batteria.

Rapporto qualità prezzo

Rispetto agli elettrodomestici della stessa fascia, i robot Roomba Serie 900 rientrano senza dubbio tra quelli più costosi. Tuttavia, la qualità dei materiali di realizzazione e le prestazioni ottimali, descritte dalla stragrande maggioranza di persone che li utilizzano, sembrano giustificare la spesa.

Inoltre, il brand è stato il primo nel mondo a progettare robot a disco in grado di pulire gli ambienti in modo autonomo ed efficace: questo fattore si è accompagnato, nel corso degli anni, a una continua ricerca nel campo dell’innovazione tecnologica applicata agli elettrodomestici per la casa.

Cerchi le offerte più convenienti per gli iRobot Roomba Serie 900? Guarda qua!

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Assistenza

Il servizio di assistenza della casa produttrice iRobot offre diversi canali attraverso i quali ottenere aiuto e informazioni, sia di carattere tecnico sia inerenti problematiche amministrative. I canali di assistenza prevedono il supporto tecnico sul sito, la community di iRobot, la live chat online e un numero telefonico dedicato.

La sezione iRobot Care Assistance riporta gli argomenti per cui si può necessitare di un supporto e riguardano l’alimentazione del robot, il suo movimento, eventuali messaggi di errore e altre problematiche.

Un altro strumento a tua disposizione è la Live Community, un forum composto da persone di tutto il mondo che acquistano i prodotti iRobot e pubblicano in un canale riservato agli iscritti elementi utili per un utilizzo corretto, nonché soluzioni adottate nel caso di guasti o malfunzionamenti. Per usufruire del servizio dovrai effettuare la registrazione alla community, seguendo le indicazioni dell’apposita sezione sul sito iRobot.

Se non riesci a trovare una soluzione al tuo problema con il robot, puoi avviare una live chat dal sito dell’azienda e comunicare in tempo reale con un operatore. In alternativa, puoi telefonare al numero telefonico 011.814488 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, scegliendo se avviare la chiamata dal telefono fisso, dal cellulare oppure dal pc.

Opinioni: pro e contro dei robot Roomba Serie 900

Leggendo le recensioni delle persone che hanno acquistato i robot Roomba Serie 900, è possibile notare una generale soddisfazione riguardo alle prestazioni di questi aspirapolvere.

Le opinioni più positive evidenziano un’esperienza soddisfacente con la funzione di mappatura degli ambienti, personalizzata ed efficiente, ma anche con l’autonomia della batteria al litio, che in 75 minuti consente di aspirare la polvere in un appartamento medio-grande, anche quando sono presenti animali.

Alcuni aspetti meno soddisfacenti riguardano il livello di rumore, considerato da alcuni un po’ troppo elevato, anche se questo elemento potrebbe essere ritenuto in larga misura soggettivo.

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.