Recensione iRobot Braava Jet M6

IRobot Braava jet m6iRobot Braava jet m6 è il nuovo lavapavimenti con intelligenza artificiale che consente di rimuovere anche lo sporco più ostinato dai pavimenti in tempi ridotti. Il dispositivo fa parte delle creazioni del marchio iRobot.

Grazie al getto spray ad alta definizione rimuove facilmente i residui di unto e grasso. L’elettrodomestico permette di pulire sia a secco sia a umido, a seconda della superficie da trattare.

Versatile, maneggevole e smart, iRobot Braava jet m6 consente di ridurre al minimo gli sforzi per la pulizia dei pavimenti di casa. Questo robot lavapavimenti è tra i più completi in commercio e rientra in una fascia di prezzo alta. Da segnalare anche il fatto che può sincronizzare il suo lavori con i dispositivi Roomba di iRobot: in questa maniera aspirazione e pulizia a umido dei pavimenti saranno completamente automatizzate.

Abbiamo individuato per te le offerte migliori per iRobot Braava jet m6, guardale subito:

OffertaBestseller No. 1
iRobot Braava Jet m6 (6134), Robot Lavapavimenti Wifi, Precision Jet Spray, Navigazione...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Lo sporco non ha scampo: il Precision Jet Spray scioglie lo sporco e i residui di unto senza bagnare mobili, tappeti o pareti
  • Il robot sa, grazie alla sua intelligenza artificiale, quale metodo di pulizia attivare in funzione del panno adottato; i nostri panni sfruttano inoltre la forza elettrostatica per catturare lo sporco
  • Pulisci quando, dove e come vuoi: la tecnologia Imprint Smart Mapping ti consente di scegliere le stanze da pulire e quando
  • Il Braava jet m6 rimuove ed elimina lo sporco proprio nel momento in cui si forma
Bestseller No. 2
Confezione da 3 panni lavabili, per robot aspirapolvere iRobot Braava Jet M6, accessori di ricambio
  • MODELLI COMPATIBILI: Mop pad per accessorio sostitutivo per aspirapolvere robot iRobot Braava Jet M6.
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: Gli stracci lavabili sono realizzati in microfibra di alta qualità, altamente assorbente e facile e veloce da asciugare.
  • FACILE DA PULIRE: i panni per mocio hanno una forte forza di assorbimento e sono facili da pulire, pulendo efficacemente lo sporco appiccicoso e rimuovendo polvere, sporco e peli di animali domestici.
  • LAVABILI E RIUTILIZZABILI: i cuscinetti in straccio sono lavabili, non sbiadiscono, resistenti alle alte temperature e riutilizzabili.
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 3 panni per la pulizia. Panno per la pulizia del robot aspirapolvere iRobot Braava Jet M6.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-13

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di iRobot Braava jet m6 come riportate dal produttore:

  • Forma: quadrata
  • Dimensioni: 50 x 13 x 39 cm
  • Peso: 2.2 kg
  • Rumorosità: 58 dB
  • Capacità serbatoio: 0.15 litri
  • Getto spray ad alta precisione
  • Wi-fi e sistema Imprint: questo dispositivo è smart e ha la capacità di memorizzare e mappare l’intera casa
  • Doppia modalità di lavaggio a secco e ad acqua
  • Manuale di istruzioni initaliano
  • App di monitoraggio casa
  • Compatibile con Alexa e Google Home

Recensione IRobot Braava jet m6

Come si vede il dispositivo proposto da iRobot è capace di mappare la casa e riconoscere le superfici sulle quali andrà a intervenire. Grazie al collegamento Wi-fi e al sistema Imprint è possibile scegliere quale stanza pulire e quando.

Inoltre è possibile gestirlo attraverso il proprio smartphone. Intuitivo nei comandi, è dotato di manuale di istruzione anche in lingua italiana.

Funzionalità e prestazioni

Scegliere un lavapavimenti online apre un vasto ventaglio di proposte e per poter comprendere al meglio il potenziale di un elettrodomestico può essere utile valutarne tutte le funzionalità e le prestazioni di cui è dotato.

iRobot Braava jet m6 è uno dei modelli avanguardistici nella schiera dei robot domestici proposti in commercio e in quanto tale ha una serie di funzioni in grado di sostenere anche le pulizie più faticose.

Se invece cerchi un robot dello stesso amrchio con la sola funzione di aspirapolvere, vedi anche iRobot Roomba 780 e iRobot Roomba 695.

Modalità di lavaggio ad acqua e pulizia a secco

iRobot Braava jet m6 è dotato di doppia modalità di lavaggio che permette al robot di pulire ad acqua o a secco. I panni utilizzati per lavare ad acqua sono in fibra assorbente e riescono a catturare lo sporco più ostinato grazie alla presenza del getto spray ad alta definizione.

Per lavare ad acqua basterà fissare un panno destinato al lavaggio, aggiungere dell’acqua con una soluzione per pavimenti e premere il pulsante Clean. Il getto spruzza frontalmente al robot quando rileva sporco maggiore o macchie di unto, in modo da raddoppiare la potenza pulente e sciogliere la macchia prima del passaggio del panno umido, fissato alla base del robot.

Alla pulizia a secco, invece, sono destinati i panni che sfruttano la forza elettrostatica e si dimostrano particolarmente validi nella cattura dei peli degli animali. I panni del kit iRobot possono essere lavati in lavatrice e riutilizzati più volte. In commercio ne esistono sia di originali sia di compatibili.

Vedi anche robot aspirapolvere per peli animalirobot aspirapolvere e lavapavimenti.

Tecnologia funzionale: dal collegamento Imprint all’App

iRobot Braava jet m6 riesce a raggiungere senza alcuno sforzo lo sporco più ostinato in tutti gli angoli della casa. La speciale forma squadrata e la linea slim del dispositivo consentono, infatti, di pulire lungo i bordi del pavimento e sotto i mobili.

Questo lavapavimenti intelligente è capace di riconoscere le superfici sulle quali andrà a posizionarsi e la tecnologia Imprint di cui è dotato gli consente di mappare la casa. Nessuna paura di fronte ad ambienti grandi o case dotate di scale, questo robot piccolo e silenzioso ha la potenza necessaria a soddisfare anche i più esigenti.

È possibile inoltre collegarlo al proprio smartphone e intervenire sulle modalità di pulizia attraverso l’App iRobot Home. Il lavapavimenti è compatibile con Amazon Alexa e l’assistente vocale Google, grazie ai quali è possibile seguire e ordinare il lavoro da eseguire, indicando anche la stanza precisa in cui si vuole che il dispositivo si rechi a pulire.

Vedi anche robot aspirapolvere compatibile con Alexa.

Autonomia e tempi di ricarica

La batteria di iRobot Braava jet m6 è al litio e la base ricaricabile è presente all’acquisto nella confezione. Il tempo di ricarica totale è di circa 3 ore mentre il tempo di ricarica a metà lavoro è di 1,5 ore.

La batteria a litio permette al robot di lavorare senza creare fastidiosi rumori e consente di pulire case dalle grandi dimensioni. Se l’interrogativo di fronte ai lavapavimenti è quale scegliere, allora è sempre bene puntare sulla garanzia offerta da una batteria agli ioni di litio.

Il robot che impara

Braava sfrutta l’intelligenza artificiale per imparare a eseguire al meglio i suoi compiti di pulizia. Ma non solo: il piccolo robot lavapavimenti è infatti anche in grado di fornire consigli di pulizia e di suggerire quando è necessario effettuare pulizia extra, come nella stagione delle allergie o quando gli animali domestici effettuano la muta e ci sono più peli in giro per casa.

Pulizia e manutenzione

Quando si sceglie di acquistare un robot per la casa si teme di correre il rischio di un eventuale guasto. La manutenzione è un aspetto essenziale ed è bene sapere che in rete esistono ricambi compatibili con iRobot Braava jet m6.

La cura di questo elettrodomestico è minima e riguarda principalmente la pulizia. iRobot Braava jet m6 è facile da tenere pulito, basta infatti rimuovere i panni sporchi e lavarli in lavatrice, o gettarli in caso di panni usa e getta. Il dispositivo resta perfettamente asciutto e pulito durante il lavaggio, dunque rimuovendo il panno si ha la certezza di aver rimosso completamente lo sporco anche dal robot.

In caso di guasto i ricambi originali hanno un costo elevato, ma questo punto è facilmente ovviabile attraverso l’acquisto di pezzi compatibili, ormai ampiamente disponibili presso venditori terzi. Un componente che si usura spesso in caso di utilizzo intenso del robot è la batteria, per i cui ricambi la scelta non manca.

Rapporto qualità prezzo

Il lavapavimenti è quell’elettrodomestico indispensabile se si ha una vita frenetica e si deve scegliere un fedele alleato per le pulizie, silenzioso ed efficace. iRobot Braava jet m6 si posiziona in una fascia di prezzo alta. Il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se viene raffrontato alle proposte sul mercato, è comunque vantaggioso.

Se invece cerchi un lavapavimenti dello stesso marchio ma più economico, vedi anche iRobot Braava 390t.

La resa è indiscutibilmente alta e le numerose funzioni giustificano la spesa. L’unica nota dolente è l’elevato costo dei panni, che però possono essere lavati e riutilizzati più volte e si può acquistarne anche di compatibili.

Il prodotto, come tutti gli elettrodomestici, è soggetto a offerte e oscillazioni di prezzo e per tale ragione è consigliato monitorare con attenzione le pagine di acquisto. Ad ogni modo, il suo prezzo si aggira intorno ai 700 €, ma con le offerte si può risparmiare una buona cifra rispetto al prezzo ufficiale di listino.

Scopri le offerte più convenienti per iRobot Braava jet m6:

Ultimo aggiornamento: 2024-04-13

Assistenza

Un prodotto dal costo elevato merita un’assistenza adeguata. Per tale ragione il sito ufficiale iRobot offre supporto tecnico e assistenza ai clienti. Oltre a un’esaustiva pagina su eventuali errori che potrebbero col tempo verificarsi, iRobotCare Assistance offre anche una risposta immediata al numero telefonico 011 814488 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Per i prodotti in garanzia, invece, è possibile fare riferimento all’assistenza gratuita e attiva H24 attraverso il sito ufficiale. Il supporto tecnico serve a esaminare qualunque dubbio o problema relativo ai prodotti ed è reperibile sia via email sia via telefono. Il marchio ha inoltre destinato una live chat tramite cui è possibile ricevere soluzioni, consigli e risposte veloci.

Opinioni: pro e contro di iRobot Braava jet m6

La maggior parte dei clienti che ha già acquistato il prodotto ha consigliato iRobot Braava jet m6 a un amico. La pulizia appare ineccepibile, soprattutto se associata al prodotto di aspirazione Roomba i7+, che come abbiamo detto in aperture è in grado di sincronizzare le sue azioni di pulizia con quelle di Braava jet m6.

La pulizia a secco ottiene i favori degli utenti così come quella ad acqua e l’aspetto che ha ricevuto i maggiori apprezzamenti, stando alle recensioni, è la facilità di utilizzo. I passaggi per mettere in opera il robot, infatti, sono pochi e intuitivi, e anche per pulirlo c’è poco da fare, basta infatti lavare i panni e cambiarli regolarmente.

Apprezzato dagli utenti anche il fatto che con un pieno carico del serbatoio il robot riesca a lavare una superficie di poco inferiore ai 50 metri quadrati. Per il numero di funzioni, la fruibilità e l’adattabilità in casa, gli utenti insomma confermano il prodotto a pieni voti.