iRobot Roomba 671 è un robot aspirapolvere che, in perfetta autonomia, svolgerà la quotidiana pulizia del pavimento al posto tuo. Il modello, appartenente alla fascia bassa, presenta un costo relativamente economico.
Questo robot aspirapolvere è dotato di connessione wi-fi, di un sistema di pulizia trifasico e di sensori avanzati che gli consentono di navigare intorno ai mobili e lungo i bordi delle pareti. Un vero e proprio aiutante domestico che, oltre a garantire una perfetta pulizia, darà al padrone di casa più tempo da dedicare ad altre attività domestiche.
Prima di iniziare a leggere, scopri subito le offerte migliori per Roomba 671:
- Modello compatibile: Leadaybetter robot aspirapolvere parti di ricambio per iRobot Roomba 600 Serie 605 606 610 615 616 620 621 625 630 631 632 650 651 653 655 660 670 670 1 6766 680 681 per Robot Cleaner I nostri accessori contengono tutto il necessario per mantenere il tuo per robot per il prestazioni di pulizia della serie per Irobot Roomba 600 in un pratico kit
- Premium Qualità e funzionalità : i accessori di ricambio sono realizzati in PC di alta qualità, sfruttano appieno l'efficienza e il materiale durevole delle spazzole. L'innovativa spazzola laterale per iRobot Roomba aderisce in profondità agli angoli e ai bordi per rimuovere più sporco, polvere e detriti. Facile da installare e durevole. Mantieni la tua casa pulita con gli per iRobot Roomba aspirapolvere
- Istruzioni per la cura: sostituire il filtro HEPA per irobot Roomba serie 600 ogni 2-3 mesi per mantenere le prestazioni di pulizia di Roomba riducendo l'ingresso di polvere e polline. Lo strumento di pulizia scorre sulla spazzola con setole del robot per rimuovere i peli e lo sporco in modo rapido e semplice
- Pacchetto prezioso: 2 spazzole con setole, 2 spazzole flessibili ad impatto, 3 filtri, 6 spazzole laterali, 1 strumento per la pulizia delle spazzole. Questi accessori di ricambio per spazzole per la serie per iRobot Roomba 600 sono facili da installare. Soddisfa i requisiti del tuo ambiente e offri un eccellente rapporto qualità-prezzo
- Garanzia di soddisfazione: siamo obbligati a risolvere il problema se l'acquirente non è soddisfatto del nostro prodotto. Per motivi di qualità o compatibilità non esitate a contattarci. Puoi essere sicuro di scegliere il nostro prodotto
- Questo kit di accessori di ricambio è adatto per iRobot Roomba 600 618 620 650 651 660 680 690 671 697 698 (non completamente compatibile con 645/655/676 677) aspirapolvere
- La confezione del kit contiene: 3 set di spazzole con setole e fruste flessibili, 6 filtri aerodinamici; 6 spazzole laterali; 2 strumenti per la pulizia della polvere, 1 ruota anteriore (ruota), 3 viti, 1 x cacciavite, 1 piccola spazzola per spolverare
- Contiene tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere le prestazioni di pulizia del tuo robot in un comodo kit
- Garanzia di rimborso di 30 giorni, servizi di assistenza clienti online 7-24 ore
- Frequenza di sostituzione: i panni di ricambio sono materiali di consumo. Si consiglia di sostituire il mocio ogni 3-6 mesi. Se avete domande su questo prodotto, non esitate a contattarci.
Ultimo aggiornamento: 2024-09-11
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche tecniche principali di iRobot Roomba 671 come riportate dal produttore:
- Colore: nero metallizzato
- Peso: 3 kg
- Dimensioni: 34 x 34 x 9 cm
- Wattaggio: 45 watt
- Voltaggio: 220 volt
- Rumorosità: 58 dB
- Autonomia: 60 minuti
- Capacità del contenitore: 600 ml
- Contenuto della confezione: iRobot Roomba 671, base di ricarica, batteria agli ioni di litio, strumento per la pulizia delle spazzole, libretto di istruzioni
- Controllo vocale attraverso gli assistenti vocali Alexa, Google e altri supportati dall’elettrodomestico
- Pulizia a tre fasi
- Navigazione iAdapt con sensori avanzati
- Spazzole multi-superficie adatte sia per pavimenti sia per tappeti
Come si può capire dalle caratteristiche tecniche, Roomba 671 è un elettrodomestico in grado di catturare qualsiasi tipo di sporco in maniera silenziosa, efficace e in perfetta autonomia. Attraverso l’applicazione iRobot Home installata sullo smartphone è possibile controllare e programmare le pulizie anche quando in casa non c’è nessuno.
Roomba 671 si presenta con un design classico di forma rotonda e di colore nero metallizzato. Sulla parte frontale dell’aspirapolvere vi sono dei tasti tramite i quali scegliere le varie funzioni e una luce led che si accende per indicare quando la vaschetta raccogli polvere è satura.
Funzionalità e prestazioni
Roomba 671 dispone di numerose funzionalità che, proporzionate al costo, lo rendono sicuramente un ottimo acquisto. La sua capacità pulente sfrutta un sistema di pulizia a tre fasi che, attraverso la spazzola laterale e i rulli posti sotto il potente motore, sollevano e aspirano qualsiasi polvere o detrito.
Le spazzole si adattano a ogni tipologia di pavimento, tappeto o moquette, restando sempre in contatto con la superficie al fine di garantire risultati efficienti. Tra i tanti punti di forza, Roomba 671 dispone di una tecnologia Dirt Detect con la quale sarà l’aspirapolvere stesso a capire, a seconda della quantità di sporco, se eseguire ulteriori passaggi, fino a quando il pavimento risulterà privo di polvere.
L’elettrodomestico dispone inoltre di un sistema Wall-Following che gli consente di azionare la spazzola laterale che, seguendo la linea delle pareti, va a pulire anche a filo dei battiscopa e non solo: nemmeno gli angoli e i punti più difficili della casa sfuggono al suo passaggio. Da non tralasciare l’importanza del suo profilo sottile che gli permette di pulire sotto la maggior parte dei mobili senza il timore di rimanere incastrato.
La possibilità di connettersi tramite wi-fi gli consente, attraverso l’apposita applicazione da scaricare sullo smartphone, di essere totalmente controllato e programmato anche a distanza.
Anche se il sistema di navigazione di Roomba 671 non prevede la mappatura della casa, questo robot sarà perfettamente in grado di pulire gli ambienti in totale autonomia senza il pericolo di collisione o caduta, in quanto i sensori anti-ostacolo e anti-scale integrati gli impediscono di urtare violentemente contro oggetti o pareti e di cadere nel vuoto.
Vedi anche robot aspirapolvere con mappatura.
Un’altra caratteristica di questo robot è la durata della batteria che, con un’autonomia di circa un’ora, consente di pulire un quadrilocale senza interruzioni. E quando la batteria si scarica? Nessun problema, in quanto Roomba 671, una volta scarico, rientra in maniera autonoma alla base, e una volta carico è pronto per ricominciare le faccende domestiche.
Grazie all’aspirazione potente e alla tecnologia AeroVac integrata, questo modello di robot aspirapolvere risulta essere ideale per chi possiede animali domestici, ma allo stesso tempo desidera avere pavimenti e tappeti sempre puliti e soprattutto privi di peli.
Per quanto riguarda la capacità del contenitore raccogli-polvere, questo modello di robot aspirapolvere può aspirare e contenere ben 600 ml di rifiuti. Questa sua qualità consente di provvedere allo svuotamento del cestino con minore frequenza, anche se è sempre consigliabile svuotarlo dopo ogni ciclo di pulizia.
Un ulteriore punto a favore di Roomba 671 è la funzionalità smart: essendo compatibile con Alexa e Google Assistant, il robot di essere controllato tramite voce o comandato da remoto. Cio è molto semplice da fare: basta aggiungerlo alla rete domestica tramite wireless, scaricare l’applicazione gratuita e scegliere se farlo partire o fermare, decidere la modalità di pulizia desiderata, nonché visualizzare la cronologia dei compiti già svolti.
Vedi anche altri prodotti dello stesso marchio compatibili con Alexa, come ad esempio iRobot Roomba 695 e iRobot Roomba 691.
Roomba 671 può anche essere programmato per svolgere le attività domestiche per ben sette giorni, il che gli consentirà di iniziare a pulire all’orario impostato e nei giorni programmati.
Oltre alla programmazione settimanale di pulizia e alla sua consultazione, l’aspirapolvere 671 offre la possibilità di interfacciarsi con i muri virtuali Dual Mode Virtual Wall di iRobot (da acquistare separatamente), che gli consentono sia di delimitare l’area dove provvedere alla pulizia, sia di non accedere ad ambienti dove non dovrà effettuare le faccende domestiche.
Roomba 671 viene fornito con la base di ricarica, uno strumento per la pulizia delle spazzole e il libretto di istruzioni. Non dispone di telecomando in quanto il controllo remoto è affidato allo smartphone.
Pulizia e manutenzione
La pulizia e la manutenzione di Roomba 671 sono di fondamentale importanza per garantire al dispositivo di funzionare correttamente nel tempo. Queste attività di manutenzione sono abbastanza semplici e non richiedono tanto tempo, ma solo costanza.
- Contenitore e filtro: dopo ogni ciclo di pulizia, sia il contenitore sia il filtro devono essere svuotati e puliti, al fine di eliminare qualsiasi residuo di polvere. In presenza di sporco ostinato è preferibile usare una bomboletta ad aria compressa per ottenere una pulizia più accurata e rapida
- Sensori di dislivello e contatti di ricarica: devono essere puliti regolarmente con un panno asciutto e morbido
- Ruota anteriore: capovolgere il robot ed estrarre il modulo ruota anteriore, tirando con forza verso l’esterno. Dall’alloggiamento si deve rimuovere la ruota ed eliminare tutti i residui presenti, sia all’interno sia nel perno centrale
- Spazzole: vanno pulite per bene e in maniera costante, preferibilmente dopo ogni utilizzo. E’ importante eliminare tutti i peli e i capelli al fine di evitare che si formino grovigli che andrebbero a creare problemi al robot. Per la pulizia delle spazzole è comunque compreso nella confezione uno strumento apposito per facilitare la rimozione dello sporco
Se la batteria diventa meno prestante
Roomba 671 è dotato di una batteria al litio che dispone di un determinato ciclo di vita. Ci si accorge che è arrivato il momento di sostituirla quando si presentano alcuni segnali:
- La durata della carica è inferiore rispetto al solito
- Il tempo di ricarica diventa man mano più corto
- Il robot non riesce a tornare alla base di ricarica
Va comunque tenuto presente che questi problemi di caricamento a volte sono di altra natura, e possono essere risolti pulendo i contatti della batteria.
Parlando di acquisti e ricambi, nel caso della batteria è sempre meglio optare per quelle originali vendute da iRobot, mentre per quanto riguarda gli altri ricambi, come spazzole, filtri e altri accessori, questi possono essere acquistati, sia originali che non, in diversi siti online a prezzi economici. In commercio possono anche essere acquistati kit completi di accessori originali senza spendere una fortuna.
Rapporto qualità prezzo
Il prezzo di Roomba 671 lo posiziona nella fascia medio-bassa di questo particolare segmento di mercato, tra i 200 e i 300 €. Considerando la qualità dei materiali, le caratteristiche tecniche, le varie funzioni e le ottime prestazioni che offre, i soldi spesi per il suo acquisto sono decisamente ben investiti. Questo aspirapolvere risulta essere, anche a prezzo pieno, uno dei più convenienti sul mercato.
Guarda tu stesso le offerte più convenienti per Roomba 671:
Ultimo aggiornamento: 2024-09-11
Assistenza
Una volta acquistato Roomba 671, potrai usufruire di una garanzia di un anno dalla data di acquisto. In caso di malfunzionamenti o problemi, l’azienda iRobot mette a disposizione diverse possibilità di contatto con il servizio di assistenza:
- Contatto diretto via posta elettronica
- Prenotazione di un appuntamento telefonico, con il quale non solo chiarire i dubbi o i problemi che si hanno con il dispositivo, ma anche chiedere consigli su quale modello scegliere in base alle proprie esigenze
- Live chat, un servizio rapido e sempre attivo per soluzioni e dubbi veloci
- iRobot Care Assistant, un servizio attivo 24 h su 24, che oltre a fornire una risposta accurata farà risparmiare tempo
- Servizio di assistenza telefonica, a disposizione del cliente dal lunedi al venerdi, dalle 8.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 al numero 011 814488
Opinioni: pro e contro di iRobot Roomba 671
Le recensioni e le opinioni che circolano sul web o nei vari forum sono veramente tante e per la maggior parte tutte positive. Tra le tante qualità annoverate, al primo posto vi è sicuramente il costo relativamente economico, perfettamente rapportabile alle funzioni e alle caratteristiche dell’aspirapolvere intelligente.
Gli utenti esprimono un certo apprezzamento per la potenza della pulizia, che si adatta ad ambienti della casa di diverse dimensioni. Ottima la prestazione sui tappeti o sulle moquette, soprattutto quando in casa si ospitano animali domestici.
Altre recensioni positive riguardano la facilità d’utilizzo e la semplice programmazione tramite l’applicazione, che una volta scaricata, trasforma lo smartphone in un telecomando funzionante anche da remoto.
Un punto a suo sfavore è dato però dalla mancata possibilità di memorizzare la mappatura della casa per capire la disposizione delle stanze, cosa che invece fanno altri aspirapolvere dello stesso marchio come iRobot Roomba 780 o iRobot Roomba 676. Altri utenti, anche considerandolo un perfetto tuttofare, evidenziano il fatto che per lavorare al meglio la casa deve godere di una buona illuminazione naturale, in quanto i sensori del robot, senza luce, fanno fatica a rilevare le parti da pulire.
In conclusione, visti i vantaggi e gli svantaggi, Roomba 671 fa il suo dovere anche senza le funzionalità possedute dai modelli più costosi. Nel complesso è quindi da consigliare, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo molto buono.
Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.